Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il punto sui titoli guida rispetto all'epilogo della vicenda greca: il marzo 2012 arretra ancora sui retail tedeschi, a quota 42,7-42,8. Ieri OTC aveva chiuso su Xtrakter a quota 43,77. Persiste l'estrema debolezza dei volumi sui retail tedeschi rispetto alle settimane precedenti: a metà giornata siamo attorno a 1,45 mln euro di nominale complessivamente scambiato sul totale dei retail market tedeschi.

Circa il 2037 ed il 2040, segnalo un arretramento ieri OTC (ho disponibile il solo dato Xtrakter) a 21,40 per il primo e a 21,61 per il secondo.

Il marzo 2012 chiude in forte arretramento sul retail tedesco, attorno a 40,90. Volumi in leggera crescita rispetto a ieri, sebbene ancora bassi in termini assoluti, sotto il nominale complessivo scambiato di 2,5 mln euro.

Nel mentre si diffondono voci sulla indisponibilità degli acquirenti speculativi del titolo a vendere a questi prezzi (ciò che potrebbe indirettamente incidere anche sui volumi che vediamo sui retail market, sebbene non sia questo il canale privilegiato dall'operatività di tali soggetti) e si vada ad un rifiuto dello swap da parte degli stessi.

Le indicazioni informali sullo swap ipotizzano cash per 15/100 e carta 30ennale per 35/100, con una cedola che, se fosse compresa fra il 4% ed il 5% ed alla luce del rating finale dei titoli post swap, se questo avesse successo, portano ad indicare per i 30ennali un prezzo post swap attorno ai 50/100 con un valore di recupero per le banche pari a circa 32 (15 + 50% di 35).

Il valore sarebbe inferiore ove passasse il punto di vista tedesco che - sempre secondo indiscrezioni riportate in questi giorni - vorrebbe una cedola sui nuovi bond 30ennali attorno al 3%.

Ammesso che fondi speculativi abbiano comprato nei mesi scorsi la scadenza di marzo 2012, nel tentativo di ripetere l'operazione già effettuata sulla scadenza di agosto 2011, l'adesione allo swap li penalizzerebbe.

Insomma, la partita resta ingarbugliata...

Beh... gli ultimi indicatori borsa di atene e cds lasciano ben sperare con i loro recuperi.

Io sono fiducioso, lo sono sempre stato, al contrario del clima attuale che si respira qui ...

Sarà perchè sono un inguaribile ottimista...

... per quanto mi riguarda non sono ottimista, ma ho deciso di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta. In altri termini ho deciso di andare incontro al crash con i miei GGB ... d'altra parte a vendere a sti prezzi (sui lunghi) si rischia di prendere meno che con lo swap CAC-cato .... IMHO

... per quanto mi riguarda non sono ottimista, ma ho deciso di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta. In altri termini ho deciso di andare incontro al crash con i miei GGB ... d'altra parte a vendere a sti prezzi (sui lunghi) si rischia di prendere meno che con lo swap CAC-cato .... IMHO

Vendere a 22/100 significare prendersi un cut del 78%.

A questo punto attendo le new dracma, ma non mollo.

Spero ancora che il retail venga lasciato fuori... se faranno le Cac.ate mi auguro che siano sono per gli hedge fund.

Quando entrai sui GGb, Aprile 2010 c'era l'eventualità che il paese andasse in default.

Ho ritenuto che il gioco valesse la candela. Pertanto porto a termine il mio piano ...

Se ho sbagliato pazienza, ma quando investo in titoli di Stato senior Ue, sono disposto ad aspettare anche diversi anni.

Mal che vada... mi daranno uno scoglio...:up:

Non fasciarsi la testa prima!

Quella pubblicata è una notizia del Financial Times come le altre!
Perchè snobbarla e riderci sopra?
E' scritto ristrutturazione volontaria!

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Il premier greco Lucas Papademos e il rappresentante dei creditori Charles Dallara, che stanno negoziando ad Atene, sarebbero vicini ad un accordo per la ristrutturazione volontaria del debito, che eviterebbe la minaccia di default e un'escalation della crisi nell'area euro. Lo scrive sul suo sito web il Financial Times citando banchieri coinvolti nel negoziato, che prevede ora una cedola crescente con tasso medio del 4,25%
18 Gen 17:58

Ciao, ciao, Giuseppe

Vendere a 22/100 significare prendersi un cut del 78%.

A questo punto attendo le new dracma, ma non mollo.

Spero ancora che il retail venga lasciato fuori... se faranno le Cac.ate mi auguro che siano sono per gli hedge fund.

Quando entrai sui GGb, Aprile 2010 c'era l'eventualità che il paese andasse in default.

Ho ritenuto che il gioco valesse la candela. Pertanto porto a termine il mio piano ...

Se ho sbagliato pazienza, ma quando investo in titoli di Stato senior Ue, sono disposto ad aspettare anche diversi anni.

Mal che vada... mi daranno uno scoglio...:up:

..caro Giu ...ho paura che lo scoglio che ci daranno sia quello dell'isola del giglio ...sono quei scogli che non te li scordi per un pezzo :D

...si rimane dentro ma ormai le speranze sono rimaste poche ...meglio già fare conti per uscire sul dopo swap e se regalano a 30/100 si compra anche 35/100 ...comunque ...

Ultima modifica:
Quella pubblicata è una notizia del Financial Times come le altre!
Perchè snobbarla e riderci sopra?
E' scritto ristrutturazione volontaria!

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Il premier greco Lucas Papademos e il rappresentante dei creditori Charles Dallara, che stanno negoziando ad Atene, sarebbero vicini ad un accordo per la ristrutturazione volontaria del debito, che eviterebbe la minaccia di default e un'escalation della crisi nell'area euro. Lo scrive sul suo sito web il Financial Times citando banchieri coinvolti nel negoziato, che prevede ora una cedola crescente con tasso medio del 4,25%
18 Gen 17:58

Ciao, ciao, Giuseppe

..Giuseppe questi politici de mierda che ci hanno porttao fino a questo punto è da luglio 2011 che sbagliano a parlare o scrivere fai tu ...scrivono o dicono "volontario" mentre devi leggerlo o "sentirlo":D

come obbligatorio ....

comunque ...come dicono sognare a questo punto non costa nulla ...tranne che svegliarsi la mattina ..ed ormai l'alba si avvicina ..:lol:

incassiamo il colpo e guardiamoci attorno ...saranno interessanti le condizioni dello swap ...a fine settimana ne sapremo di più;)

..caro Giu ...ho paura che lo scoglio che ci daranno sia quello dell'isola del giglio ...sono quei scogli che non te li scordi per un pezzo :D

...si rimane dentro ma ormai le speranze sono rimaste poche ...meglio già fare conti per uscire sul dopo swap e se regalano a 30/100 si compra anche 35/100 ...comunque ...

Amico mio :D:D:D:D:D

Sto morendo :D:lol::D:lol::D:lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto