Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Secondo me sono tutti ai nastri di partenza, scaldano i muscoli.
Nelle famiglie che contano tutti sanno quanto è in mano agli hedge, ecc.
Per non parlare dei possibili accordi sottobanco tra banche e hedge.
Un sottobosco da non sottovalutare.
 

tommy271

Forumer storico
Giappone valuta sostegno a zona euro con Fmi - fonte

giovedì 19 gennaio 2012 09:52







(aggiunge dichiarazioni funzionario, contesto)



TOKYO, 19 gennaio (Reuters) - Il Giappone è pronto a concedere prestiti bilaterali al Fondo monetario internazionale mirati a sostenere gli sforzi della zona euro per risolvere la crisi del debito; ma invita i Paesi europei ad adottare misure concrete per venire a capo della crisi.
Lo dice a Reuters un autorevole funzionario del governo, precisando comunque che Tokyo non ha assunto alcun impegno in materia.
"Siamo arrivati allo stadio di dare il via alle discussioni", ha risposto il funzionario alla domanda sull'idea di mettere a disposizione del Fondo risorse aggiuntive a vantaggio dell'Europa.
"Il Giappone non si è in alcun modo impegnato su un contributo al Fondo" continua.
L'organizzazione basata a Washington ha stimato ieri di dover raccogliere risorse aggiuntive pari a 600 miliardi di dollari (468 miliardi euro) da concedere in prestito ai Paesi che più soffrono delle ricadute della crisi del debito.
Il piano di rafforzamento patrimoniale Fmi è però fortemente osteggiato dagli Stati Uniti e altri Paesi come Canada e Corea del Sud.
"Siamo pronti a sostenere gli sforzi dell'Europa volti alla stabilizzazione del mercato, anche attraverso prestiti bilaterali all'Fmi, sulla base di seri impegni da parte degli stessi Paesi europei - ovvero tramite l'Efsf o l'Esm - e in collaborazione con altri Paesi G20 e non G20" conclude il funzionario nipponico.
 

tommy271

Forumer storico
Fitch vede taglio rating 1-2 notch per alcuni Paesi euro

giovedì 19 gennaio 2012 10:34






MADRID, 19 gennaio (Reuters) - Fitch prevede che l'attuale processo di revisione in corso di sei Paesi della zona euro si concluderà, nella maggioranza dei casi, con un declassamento del rating di uno o due notch.
Lo dice alla stampa il senior director dell'agenzia Ed Parker, precisando che l'esame dovrebbe concludersi per fine mese.
I sei Paesi della zona euro attualmente in 'credit watch' negativo per Fitch sono Belgio, Cipro, Irlanda, Italia, Slovenia e Spagna.



***
Altra tornata in arrivo ... questa volta si sono ricordati del Belgio ...
 

robinson

Forumer storico
Ciao Robinson, il mio ragionamento sulla marzo, fatto nelle scorse settimane, quanto quotava intorno a 50 (e gli altri titoli a 20/25) era per uno switch che avrebbe consentito di raddoppiare il nominale con conseguente minor impatto nella probabile "ristrutturazione" dei titoli.

Ciao Tommy,

premetto che SEMPRE ho riconosciuto le tue ragioni! (e non solo tue);

tuttavia ho voluto scommettere (sbagliando, così pare ad ora)

che il divario tra quello che era considerato un esito favorevole del PSI+ e quanto raccoglieranno, più che farlo PAGARE con CAC (= obbligatorietà! coercitività!! = segnali ULTERIORMENTE negativi e funesti per i mercati!!!)
fosse stato assorbito dalla BCE/UE.

Così pare non sarà, e raccoglierò i MIEI cocci;

peccato non abbiano capito che i miei di cocci non sono ancora nulla rispetto a quanto raccoglieranno questi emeriti imbe.cilli & bugiardi
(e dicendo ciò non mi riferisco SOLO ai greci!)
 
Ultima modifica:

PASTELLETTO

Guest
S&P, sede italiana, con la finanza addosso, dopo una denuncia della procura della repubblica. :)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
comunque, a parte la marzo, i cui volumi e prezzi dicono tanto, non vedo panico sulle altre....prezzi stabili con volumi inesistenti...

Tutti sanno ora che la scalata non sarà possibile, chi la compra resta col cerino in mano. A dir la verità era un pezzo che ve lo dicevo :rolleyes:

L' arrembaggio lo si fa nelle lunghe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto