Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
E' giusto prendere ora le lunghe (anche se preferisco come via di mezzo la 2014 5,5) ma a mio parere ci vuole anche un piccolo antipasto di marzo 12 (ne ho solo 20k); servono solo nella remota ipotesi di un rimborso a 100; in quel caso la soddisfazione di mostrare il rimborso a tutte le Cassandre presenti sui forum vale il maggior esborso; diciamo che è il prezzo per assistere allo spettacolo Grecia stando in prima fila.

:D:lol:
 

tommy271

Forumer storico
dubbi amletici
mettiamo non rimborsino la 2012 o ne posticipino la scadenza, in questo caso i CDS scatterebbero per tutti?
o solo per chi è coinvolto?

Infatti, per mettere altre "trappole" lungo il percorso potrebbero agire solo sui titoli "brevi" dove c'è l'oggettivo problema del rimborso, lasciando perdere le altre.
In questo caso si tratterebbe di un "default classico" o di una "ristrutturazione" solo su alcuni titoli?
L'ISDA come si regolerebbe?
 

robinson

Forumer storico
Non in tanti ;)

Rileggi quanti speranzosi giravano nelle ultime settimane ;)

... ma hanno giò deciso?
magari mi sarò sbagliato (e lo ammetterò)
ed accetterò che tu abbia avuto ragione...
ma, almeno, aspettiamo che non sia il mercato a dirlo, ma atti compiuti;

c'è ormai da aspettare solo qualche giorno, pare.

Ciao Nobody
 

robinson

Forumer storico
Infatti, per mettere altre "trappole" lungo il percorso potrebbero agire solo sui titoli "brevi" dove c'è l'oggettivo problema del rimborso, lasciando perdere le altre.
In questo caso si tratterebbe di un "default classico" o di una "ristrutturazione" solo su alcuni titoli?
L'ISDA come si regolerebbe?

ma da quando in qua c'è questo problema, quando alla grecia verranno dati non so' quanti miliardi, subito dopo lo swap?

questi soldi non servono, come sempre si è fatto finora, anche per pagare le scadenze???

MAHHHHHHH!!!!
 

apino

Forumer storico
... ma hanno giò deciso?
magari mi sarò sbagliato (e lo ammetterò)
ed accetterò che tu abbia avuto ragione...
ma, almeno, aspettiamo che non sia il mercato a dirlo, ma atti compiuti;

c'è ormai da aspettare solo qualche giorno, pare.

Ciao Nobody

Salve ragazzi, ci sono novità sulla volontarietà dello swap per il retail?
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
... ma hanno giò deciso?
magari mi sarò sbagliato (e lo ammetterò)
ed accetterò che tu abbia avuto ragione...
ma, almeno, aspettiamo che non sia il mercato a dirlo, ma atti compiuti;

c'è ormai da aspettare solo qualche giorno, pare.

Ciao Nobody

Ciao, spero davvero ti vada bene....ma i prezzi la dicono lunga sai :rolleyes:
 

ferdo

Utente Senior
ci vorrebbe un esperto...comunque direi che scatterebbero solo per i titoli coinvolti essendo il CDS un contratto fatto su di un titolo che andrebbe "restituito" in clearing...

ipotesi.
se non ci sono CAC, l'obbligazionista che non ha i CDS potrebbe andare dal tribunale e chiedere istanza di fallimento, e quindi il dflt coinvolgerebbe tutti
:-?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
L'Ellenica l'avevo sottoposta alla vostra attenzione qualche mese fa, essendo di giurisdizione italiana e non greca.
Carib e altri mi hanno risposto (vista l'esperienza Argentina) che i tribunali italiani è meglio lasciarli perdere...

Sempre per GiveMeLeverage, se non sbaglio lo swap include le scadenze sino al 2037 lasciando fuori la 2040.

I tribunali entrano in gioco in caso di default disordinato, in caso di CAC invece la ITxx resterebbe esclusa.
Per quanto riguarda la 2037: grazie per l'indicazione, la cosa mi era sfuggita! :bow:
Ero restato al fatto che il PSI+ si fermasse da qualche parte negli anni venti. :)
 

fenox

Forumer storico
Figurati se è impraticabile ... abbiamo visto peggio.
A mio parere è praticabilissima e, forse, necessaria.

la CAC è una mega Bufala e presto lo vedremo... i nuovi bonds avranno un tasso medio del 4.25% (con cedola crescente) haircut 68%, sul nominale 50%, entro la prossima settimana dovrebbero sottoscrivere l'accordo finale;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto