Dalaras: "È ora possibile avere una comunicazione" 
  Preparando per i negoziati sul PSI 
  Pubblicato: Venerdì 20 Gennaio, 2012 
  Ultimo aggiornamento: 20/01/2012 18:28 
  Web-Only 
 
 
 
 Proseguendo  alle 7:30 pm che i negoziati tra il governo e creditori privati del  debito greco programma di scambio (PSI), ha annunciato il ministro delle  Finanze Evangelos Venizelos, dopo il primo giro di colloqui avuti oggi  con il capo della IIF Dalaras Carlo.  O il signor Dalaras ha dichiarato a Bloomberg che "è probabile che gli annunci sul PSI nel corso della giornata."  Inoltre,  questo pomeriggio ha tenuto una nuova chiamata in conferenza per il PSI  con la partecipazione di banche greche e straniere.  
   Venerdì a mezzogiorno Lucas Papademos primo ministro e ministro delle  finanze Evangelos Venizelos ha incontrato di nuovo con il capo dei  creditori privati di Charles e Jean Lemier Dalaras. 
   Tutto indica che molto presto ci sarà un accordo di principio per il  programma di scambio con bond "tagliato" il 50% in valore nominale, come  approssimata in termini di tasso di nuove obbligazioni dovrebbe essere  una media di quasi il 4% . 
   L'incontro critico prima le teste dei Pooul troika Thomsen (FMI),  Matthias Morse (UE) e Klaus Mazouch (BCE), il vice primo ministro e  ministro delle finanze Ef.Venizelo completato mezzogiorno presso la sede  del vizio Zalokosta Street, mentre il sera la troika incontrerà il  Primo Ministro Lucas Papademos. 
   Lunedi ', il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos presenterà ai  suoi omologhi della zona euro, i termini dell'accordo di PSI e invierà  le lettere ai creditori a manifestare interesse a partecipare.   Le procedure devono essere completati entro il marzo 20, prima della  scadenza del prestito obbligazionario pari a EUR 14,5 miliardi. 
   Pieno supporto dei tre capi di governo per il completamento del  progetto, confermata secondo il Primo Ministro, l'incontro di ieri con  il Sig. Papandreou, Samara e Karatzaferis alla Mansion Massimo. 
   Dopo la riunione "si accendevano" scenari sul rimpasto imminente e la  direzione di colloqui con il Primo Ministro ha preso la testa della,  Istituto Carlo Dalaras e ministro delle finanze Evangelos Venizelos. 
   Al fatto che i negoziati del governo greco con i creditori privati  sul PSI sono in fase avanzata, in precedenza ha confermato tre fonti a  conoscenza dei colloqui, affermando però che significativi progressi  sono ancora necessari per raggiungere un accordo definitivo. 
   Secondo una fonte, che si riferisce a Reuters, privato Mercoledì  respinto una proposta congiunta da parte del governo greco e la troika  tasso leggermente superiore al 3,5% per le obbligazioni nuovo sostituirà  il vecchio. 
  La stessa fonte ha detto che gli obbligazionisti privati cercano Coupon almeno il 4%. 
   Un'altra fonte vicina ai negoziati ha detto che la più grande spina nel  corso dei negoziati è l'ammontare della cedola per portare i nuovi  titoli, notando tuttavia che la distanza tra le due parti alla chiusura  questione. 
   "C'è poca differenza tra le due parti sul tagliando e clausola di  sviluppo", ha osservato la fonte che afferma che "discusso la cedola  nelle obbligazioni nuovo di essere sfalsati: Fornire uno dei primi 10  anni e il cambiamento dopo". 
  La fonte ha aggiunto che i negoziati continuano e ha espresso la speranza che ci sarà accordo nel prossimi giorni. 
   Parlando ieri in Parlamento dal ministro delle finanze Evangelos  Venizelos ha sottolineato la necessità per la forma del PSI sono stati  finalizzati ad oggi per formalizzare la riunione dei ministri delle  finanze dell'Eurozona Lunedi 
  .    Nel frattempo, buon esito è stato un tentativo da parte del governo  greco di convincere il Fondo monetario internazionale (FMI) a  partecipare al secondo salvataggio "pacchetto" dell'economia greca. 
   Le agenzie di stampa straniere trasmissione, il Consiglio esecutivo del  FMI ha accettato di avviare le trattative per il secondo prestito greco  di 130 miliardi di euro. 
   Per procedere, però, la conclusione del nuovo prestito sarà  inizialmente concordato con la troika, attualmente ad Atene, il nuovo  protocollo. 
   Questa mattina il Ministro delle Finanze incontra Tris teste troika  essere firmato entro la fine del mese un memorandum intermedio, il più  breve di tempo fino al 20 marzo terminano legame di 14,5 miliardi di  euro da pagare per il nostro paese . 
   Per questo motivo è necessario i primi 60 miliardi di dollari di nuovi  prestiti, di cui la metà sarà data alle banche per il completamento del  PSI.
(Ta Nea)