Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Studio per le banche greche: portafogli di crediti gestibile

Il capo della National Bank, Alpha, Eurobank e Piraeus ieri ha ospitato un pranzo al Governatore e Luogotenente Governatore della Banca di Grecia George Provopoulos e John Papadakis.






Assolutamente gestibile" caratterizzano i risultati delle analisi di BlackRock, banchieri, che si aspettano di "lock up" dell'accordo sul PSI.
Al pranzo hanno discusso gli elementi delle verifiche effettuate da BlackRock nel portafoglio prestiti delle banche greche classificato come completamente gestibile, ma gli sviluppi del PSI.


Il consiglio superiore ha chiesto di prendere fino al 31 gennaio dalle tre piani di business delle banche, mentre nella seconda metà di febbraio saranno depositati e di piani di ricapitalizzazione, in base alle esigenze generate dal Psi, ma anche studio diagnostico di BlackRock, sui prestiti copertina male.
Anche i banchieri informato l'inserimento di nuove obbligazioni nell'ambito del PSI, nel diritto inglese, e che non è ancora giunta la soglia di partecipazione.
Circoli bancari, adiacente ai negoziati, apprezzare tardo pomeriggio di Venerdì che nelle prossime ore avremo un pieno accordo sulle condizioni alle quali sarà la partecipazione volontaria allo scambio di obbligazioni greche (PSI +).
L'accordo prevede, secondo le stesse fonti, un "taglio" del 65% al ​​70%, mentre i titoli in emissione, tranne che sarà regolato dalla legge inglese, si tratta di un rimborso, non palloncino. Cioè, il capitolo non sarà rimborsato a scadenza, ma ha pagato a poco a poco (i pagamenti per capitale e interessi).
Una domanda chiave emerge come per ricapitalizzare le banche. Secondo i banchieri, particolare attenzione viene data a quale tipo di azioni saranno emesse da banche (ordinarie o privilegiate) per ricevere fondi statali.
Lo stesso desiderio o azioni privilegiate o soluzione mista ad un tasso maggiore di azioni privilegiate, e quindi preservare gli incentivi sia per gli azionisti e il management, per ottenere il massimo risultato sia per le banche in esecuzione come e finanziamento dell'economia greca.


(Imerisia.gr)
 

giub

New Membro
Guarda i lati positivi...poi puoi seguire il forum...e farci compagnia.
:D a parte le battute, abbiamo gainato un bel gruppo, anche se virtuale...è come se ci conoscessimo da tempo, molti di voi fanno già parte del mio immaginario esperienziale, e rimarranno scolpiti nei miei ricordi.... come alcuni compagni delle medie...
 

tommy271

Forumer storico
non prevista ma possibile...
Se ricordi, io ero uno di quelli che avrebbe aderito di corsa al precedente swap, quello con perdite di circa 23/100....sapevo che si stava ballando sul Titanic....ma non ho avuto le palle di uscire quando ci sono stati simpatici rimbalzini...
Ma lo swap attuale, con perdite a 70/100, me lo devono caccare addosso...

PS: ho come l'impressione che, rispetto alla vecchia "classifica" di Maratoneta, tu ti sia spostato molto in basso, forse sotto di me. Se ricordi io ero tra i più "bassi"...poco sopra gaudente ecc che già davano ad inizio dell'anno scorso per sicuro il ritorno alla dracma...

Nella famosa classifica del "Maratoneta" mi ricordo che ero tra gli "ottimisti", e malgrado tutto lo sono ancora.
Nel senso che la Grecia verrà salvata, mi auguro senza il mio contributo ... :D.
Gli accordi di massima tra la Merkel/Sarkozy ed il rispettivo sistema bancario era che le banche avrebbero "tenuto" il debito greco.
Invece da luglio a questa parte hanno rotto gli accordi ed hanno iniziato a "scaricare".
Dato che il "retail" era indisponibile ad assorbire tale massa di debito, sono accorsi gli Hedge.
Questo ha spostato le percentuali di carico.
Se il retail, grazie alla minima percentuale in suo possesso, poteva sperare di farla franca in quanto per l'appunto "quota marginale" ora insieme agli hedge non lo è più ...
 

tommy271

Forumer storico
S & P: AAA valutazione ha confermato l'Unione europea








Valutazione AAA dell'Unione europea ha confermato la Standard & Poors Valutazioni Servizi aggiungendo che l'outlook è negativo.

Allo stesso tempo, l'azienda ha annunciato che ha rimosso la valutazione del sistema di sorveglianza, con conseguenze negative. Anche confermato la valutazione a breve termine A-1 +.

L'S & P nota che, a seguito di downgrade recente nella zona euro, con la Francia e l'Austria a perdere il suo rating massimo AAA, il pool degli Stati membri con AAA che contribuiscono ai ricavi della UE si è ridotto al 33% dal 49% in precedenza.

Egli aggiunge però che l'UE trarre benefici da livelli multipli di protezione nel servizio del debito dei quali è sufficiente a compensare il deterioramento del merito creditizio dei suoi Stati membri.

L'outlook negativo riflette il livello di rischio della crisi del debito dell'Eurozona aggiunge House. Come ha osservato la prospettiva è allineato con prospettive negative, il 16 dei 27 paesi dell'UE In questo contesto, avverte che potrebbe declassare la valutazione se gli Stati membri con un rating AAA ulteriormente ridotta o default degli Stati verso l'UE


����:www.capital.gr
 

giub

New Membro
baro ciao ti ho mandato 1 messaggio non in privato io mercoledi' ho fatto degli swich ho venduto 15k della 2025 a 20,5 almeno ho recuperato l'indicizzazione se no' si pappano pure quella pmc 53 ho comprato 11k di nominale della 2017 ho venduto 5k della 2024 pmc 84 a 21 recuperato quasi tutta la cedola ed ho comprato 5k nominale a 21 della 2018 abbassando il pmc da 85 a 63 adesso attendo l'evolversi

Mi sono messo sul gen2014 perchè scarico di rateo...non so se il timing è giusto ma la situazione è snervante...ci ho rimesso di nominale ma spero che questa situazione si schiarisca presto, certo che se mi affibbiano un trentennale...ciao amico mio buttozzo !!


guardate, anche io ho fatto tanti switch...ma ho come l'impressione che, come dice fenox, a muoversi ci si "impantani" ancora di più...tanto ormai anche l'unico consiglio di "salvaguardia", cioè quello di spostarsi sui bond che costano meno, è di poca consistenza, essendo quasi tutti, a parte le 2012, nel range 21-28.
Comunque, come dicevo, la situazione non è chiara e muovendosi si rischia di farsi del male da soli....l'altro giorno è tornato a spuntare un "2020" come limite dei bond coinvolti....
 

tommy271

Forumer storico
guardate, anche io ho fatto tanti switch...ma ho come l'impressione che, come dice fenox, a muoversi ci si "impantani" ancora di più...tanto ormai anche l'unico consiglio di "salvaguardia", cioè quello di spostarsi sui bond che costano meno, è di poca consistenza, essendo quasi tutti, a parte le 2012, nel range 21-28.
Comunque, come dicevo, la situazione non è chiara e muovendosi si rischia di farsi del male da soli....l'altro giorno è tornato a spuntare un "2020" come limite dei bond coinvolti....

E' poco realistico.
Per fare "massa" devono raccogliere tutto il disponibile...

Rimane, forse, ancora fuori il 2040 ma con un trentennale swappato ci arriviamo. Quindi è ininfluente.
Forse determinante per non dire che hanno fatto "default" sul debito ... :lol:.
 

giub

New Membro
Nella famosa classifica del "Maratoneta" mi ricordo che ero tra gli "ottimisti", e malgrado tutto lo sono ancora.
Nel senso che la Grecia verrà salvata, mi auguro senza il mio contributo ... :D.

Gli accordi di massima tra la Merkel/Sarkozy ed il rispettivo sistema bancario era che le banche avrebbero "tenuto" il debito greco.
Invece da luglio a questa parte hanno rotto gli accordi ed hanno iniziato a "scaricare".
Dato che il "retail" era indisponibile ad assorbire tale massa di debito, sono accorsi gli Hedge.
Questo ha spostato le percentuali di carico.
Se il retail, grazie alla minima percentuale in suo possesso, poteva sperare di farla franca in quanto per l'appunto "quota marginale" ora insieme agli hedge non lo è più ...

si, ma la classifica non riguardava il salvataggio della Grecia(e su questo, su di come la salvino e se sia un vero salvataggio, mi consenta, avrei qualcosa da dire:rolleyes:), ma riguardava proprio in nostro possibile contributo.
Non mi dire che qui si discuteva dei povero popolo greco e delle soluzioni migliori per salvarne il tessuto sociale :D
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Concordo pienamente con te ! al 30 % , x me' , si possono attaccare a stuka ! :down: :ciao:

Siamo in tanti, ma relativamente pochi ... io la partita l'ha gioco fino in fondo.
Arrivati a questo punto non mi lasciano alternative.
La proposta di swap è "accettabile" per le banche, poi ci penserà il "sistema" a miigare le perdite ... ad esempio con prestiti illimitati alle banche con tassi all'1%.
Le banche greche riceveranno in cambio tra i 30 e i 40 MLD di sostegni.

Ed il povero retail "holdoutista" si vedrà equiparato agli Hedge.
Quest'ultima opzione non era prevista ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto