Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
E' poco realistico.
Per fare "massa" devono raccogliere tutto il disponibile...

Rimane, forse, ancora fuori il 2040 ma con un trentennale swappato ci arriviamo. Quindi è ininfluente.
Forse determinante per non dire che hanno fatto "default" sul debito ... :lol:.

anche su questo...guardiamo alla ratio dell'esclusione delle 2040..non è vero che non gli costerebbe nulla non toccarle...ci si arriverebbe al 2040 come scadenza, ma con un nominale al 50%...e quale sarebbe il senso di "regalare" questi miliardi?
 
Ultima modifica:

buttozzo

Forumer storico
giub ho fatto sti swich perche' ho recuperato qualcosa solo per questo tommy 1 domanda e anche per gli altri per quanto riguarda il 2025 l'indicizzazione rimane oppure taglieranno pure quella
 

tommy271

Forumer storico
giub ho fatto sti swich perche' ho recuperato qualcosa solo per questo tommy 1 domanda e anche per gli altri per quanto riguarda il 2025 l'indicizzazione rimane oppure taglieranno pure quella

Anche questa è una bella domanda ... certamente il carico indicizzato maturato dalla 2025 è notevole.
Se tagliano il nominale potrebbero anche "tagliare" o azzerare l'indicizzazione... è un pò (a grandi linee) come la questione dei ratei.
 

tommy271

Forumer storico
si, ma la classifica non riguardava il salvataggio della Grecia(e su questo, su di come la salvino e se sia un vero salvataggio, mi consenta, avrei qualcosa da dire:rolleyes:), ma riguardava proprio in nostro possibile contributo.
Non mi dire che qui si discuteva dei povero popolo greco e delle soluzioni migliori per salvarne il tessuto sociale :D

Onestamente, ti devo dire che seguivo anche questo ... se c'è un minimo spiraglio per fare holdout questo deve essere legato necessariamente al miglioramento delle condizioni generali del popolo greco.
Altrimenti i tuoi 100 non li rivedresti mai ...
 

buttozzo

Forumer storico
tommy ciao ed e' per questo che ho venduto il 2025 lo avevo da 2 anni e mi sono buttato sulla 2017 almeno ho recuretato 700 euro
 

giub

New Membro
Onestamente, ti devo dire che seguivo anche questo ... se c'è un minimo spiraglio per fare holdout questo deve essere legato necessariamente al miglioramento delle condizioni generali del popolo greco.
Altrimenti i tuoi 100 non li rivedresti mai ...

si, certo, si discuteva anche di questo, e io partecipavo....se ricordi con il nostro amico greco-ellenico di piazza Syntagma....e le nostre discussioni megaperpetuali politico-sociali.
Ma il thread è "operativo titoli greci"....e come dici...è funzionale "allo spiraglio per gli holdout":D
 

tommy271

Forumer storico
La questione dei creditori privati , vista da Dublino

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 21 gen 2012 00:45


dot.gif




Critica il ministro delle Finanze irlandese Michael mente il coinvolgimento dei creditori privati ​​per risolvere la crisi del debito dei paesi della zona euro in difficoltà.
"E 'fatale per entrare in un dibattito sulla ristrutturazione del debito, gettando il peso a creditori privati. Questa follia dei mercati ", ha detto in un'intervista con Suddeutsche Zeitung.
Rileva inoltre che "quando uno presta denaro, la prima domanda che devi fare è: sarà torno?" E conclude che "dobbiamo risolvere i problemi del debito. Poi il mercato si calmerà ".
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Siamo in tanti, ma relativamente pochi ... io la partita l'ha gioco fino in fondo.
Arrivati a questo punto non mi lasciano alternative.
La proposta di swap è "accettabile" per le banche, poi ci penserà il "sistema" a miigare le perdite ... ad esempio con prestiti illimitati alle banche con tassi all'1%.
Le banche greche riceveranno in cambio tra i 30 e i 40 MLD di sostegni.

Ed il povero retail "holdoutista" si vedrà equiparato agli Hedge.
Quest'ultima opzione non era prevista ...

Già sai che ti rispondi da solo :D
Lo Swap è inaccettabile.
In Grecia il film a Noi prospettato.....non ha il lieto fine.
Buona prosa ma.......poca sostanza.

In Grecia è successo di tutto è di più, hanno ingannato tutto e tutti senza esclusione di colpi e assassini in diretta mondiale.
Il livello di illegalità ha toccando i massimi vertici, BCE in primis.
Ben fanno gli Hedge, e dovranno colpire durissimo nelle aule dei tribunali.
Il retail uscirà con un pugno di mosche, inutile negarlo.
La dirigenza ha fallito
Se passa lo swap, per me, è gravissimo.
Brutta Brutta Brutta cosa.
Io ci rimetto piuttosto di far passare na' cosa del genere.

Ideologizzato?

Sicuramente

:D a parte le battute, abbiamo gainato un bel gruppo, anche se virtuale...è come se ci conoscessimo da tempo, molti di voi fanno già parte del mio immaginario esperienziale, e rimarranno scolpiti nei miei ricordi.... come alcuni compagni delle medie...

:lol:
 

giub

New Membro
tommy ciao ed e' per questo che ho venduto il 2025 lo avevo da 2 anni e mi sono buttato sulla 2017 almeno ho recuretato 700 euro

verissimo, ma è a doppio taglio. La 2025 include un leva. Che in caso di recupero paga più che proporzionalmente. L'index è calcolato su prezzo, non sul nominale... Tu acquistando 10k a 50 hai pagato 800 di index, vendendolo a 20 ne hai recuperati meno di 400
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto