Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bleish

Forumer attivo
Scusate, ma non mi è chiara una cosa: i giornali e il web parlano di un psi+ con le banche quasi conclusosi. Soddisfatta questa condizione dovrebbe partire un aiuto europeo da 130MLD inmodo da consentire al governo ellenico di lavorare e saldare il bond di marzo. I mercati hanno reagito molto positivamente ieri (quella di marzo è + 16,9%)
Mi chiedo allora, è ancora possibile che la ristrutturazione coinvolga il retail?
Se le banche si sono appioppate una perdita di 100MLD, in cambio di benefici e prestiti agevolati (tipo quello bce all'1%), se la debolezza dell'euro scoraggerà le speculazioni degli hedge americani dal far fallire la grecia e incassare i cds, anche se questi non dovrebbero aderire al psi, cosa ci può essere ancora che delude le vostre aspettative?
Almeno le scadenze di quest'anno dovrebbero essere soddisfatte
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
...lo do' al 5-10%....

Se non ci swappano si potrebbe fare un giretto direttamente...in terra greca...

E lasciare ...anche qualche mancia...:D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...prima di marzo non si sapra' na cippa...e prima di incassare i bond swappati ...finira' pure marzo...come al solito...come tutto in Grecia...non cambia mai nulla...tempi biblici...
 

giofio

Forumer attivo
Nuovo coinvolgimento nei negoziati - pasticciata Carlo Dalaras la IIF a Parigi - E 'improbabile che d'accordo sul PSI prima della settimana prossima
21/01/12 - 14:02 Stampa E-mail improbabile per concordare il PSI prima della settimana prossima, ha riferito nelle pubblicazioni dell'agenzia internazionale Reuters, invocando fonte, che non ha nome.
Nel frattempo, poco prima di partire, riferito il capo della IIF, Carlo Dalaras a Parigi per continuare da qui gli sforzi per trovare una soluzione.
Il coinvolgimento che deriva da una reazione violenta della troika ad un tasso superiore al 4% richiesto dalle banche, così come sottolineato da Paul Thomsen del Fondo monetario internazionale, come ad un alto tasso rende il debito greco è insostenibile.

Come ha scritto in precedenza bankingnews.gr:

L'incontro Papademos - Dalaras ha mostrato che il FMI non vede alcuna valida debito greco, nonostante il PSI. Secondo quanto riferito, l'atteggiamento del rappresentante del Fondo monetario internazionale ha scioccato il governo, si aspettava un atteggiamento più moderato.
In particolare, Paul Thomsen ha suggerito che, nonostante il programma di scambio bond nel 2020 il debito pubblico greco raggiungerà il 150% del PIL, 60 miliardi in più rispetto all'obiettivo stimato sulla base del PIL attuale.
Il governo ha sorpreso soprattutto perché in un incontro i signori della scorsa settimana Zannias Christodoulou e il Consiglio di amministrazione dell'FMI a Washington, aveva discernere le opinioni del signor Thomsen circa la sostenibilità del debito greco.
Ha anche scritto la bankingnews.gr la troika, come la Germania, non considerano il debito sostenibile se il tasso configurata a livelli superiori al 2% al 3%.
Le stesse informazioni e le reti di trasmissione internazionale, che sottolineano che la Germania e la troika spingendo per cedola inferiore al 4%.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...finalmente una buona notizia...


Tutti si sono trovati d'accordo...che non c'e' alcun accordo...

Finalmente un po di coerenza in questa tragedia greca...finalmente delle certezze...sulle icertezze...dei veri professionisti...roba che se la ridono per 100 anni negli States...

Che dilettanti ...neanche se veniva scritto il copione prima avrebbero fatto un film cosi' reale...

..in questo caso la realta' supera la fantasia...

..ed il finale sara' una bomba....ma di quelle ....dirompenti...:lol:
 

giofio

Forumer attivo
LONDRA / ATENE, 21 gennaio (Reuters) - I rappresentanti dei creditori privati ​​della Grecia hanno lasciato Atene e parla conversione del debito continuerà al telefono durante il fine settimana, fonti vicine ai negoziati ha detto, aggiungendo che era improbabile che un accordo sarebbe stato conquistato prima della settimana prossima. Una fonte ha detto che Institute of International Finance capo Charles Dallara e Jean Lemierre, consigliere speciale del presidente, aveva volato a Parigi il Sabato mattina, dopo due giorni di colloqui con alti funzionari greco ad Atene. "Le cose sono complicate, ci stiamo avvicinando ai numeri, ma c'è ancora parecchio lavoro da fare", ha detto la fonte. (Segnalazione di Sophie Sassard e Kyriakidou Dina; Scritto da Ingrid Melander; Montaggio di Alison Birrane) ((ingrid.melander @ thomsonreuters.com) (30 210 337 6438) (Reuters Messaging: ingrid.melander.reuters.com @ reuters.net )) parole chiave: GRECIA IIF /
 

sboom69

Forumer attivo
Ora abbiamo ancora qualche spiraglio aperto.
Debolissimi segnali potrebbero giungere ancora dai bond in mano alla BCE e dall'esito della partecipazione allo swap.
avevo sentito , al riguardo,una possibile vendita dei 60mld della bce al fondo salva stati EFSF il quale potrebbe girarlo alla grecia nell'ambito del pian di aiuti di 130mld, così facendo la bce si libera del fardello e avrebbe più cash e più solidità, in un solo colpo la grecia ritira 'sti 50/60/70 mld di nominale e relative cedole a compensazione di una bassa adesione dei privati allo swap, certo questo intaccherebbe la cifra dei 130 mld, ma da sola rappresenta circa il 20% del debito greco+ cedole risparmiate, ciò darebbe qualche chance in più a noi :(
 

gualberto

Charlie don't Surf
riporto l'articolo già postato sul fol

da imerisia

Nuovi dati sull'economia greca dopo l'accordo sul quadro generale del PSI.

Agenti del ministero delle Finanze si riferiscono al "taglio di capelli del secolo", e non solo la riduzione del debito, che nel tempo è stimato a 100 miliardi, ma la riduzione delle spese di bilancio per il pagamento degli interessi che si stima a 4-5000000000 euro l'anno.

Sottolineano inoltre che migliorerà in modo significativo il clima nel mercato, in quanto elimina qualsiasi 'fallimento' e 'uscita dall'euro ".

È caratteristico che il governo ritiene che l'attuazione del PSI in collaborazione con le entrate generate dalla privatizzazione e la creazione di avanzi primari da anche quest'anno, il debito debba essere fattibile prima del 2020, che è stato fissato al vertice del 26 ottobre.

Ieri abbiamo avuto una maratona di incontri, telefonate e teleconferenze.

Il Primo Ministro, Lucas Papademos, ha accolto due volte alla testa Mansion Massimo dell'International Financial Institute, Charles presenza Dalaras di Evangelos Venizelos e nel frattempo si era riferito conversazioni telefoniche con le controparti europee e agli alti funzionari della BCE.

Nel tempo parallelo teleconferenze tenute a informare FMI, Eurozona e banchieri. Alla stessa informazione, le due parti hanno convenuto sui parametri di base del PSI, pur rimanendo questioni aperte "natura tecnica", che dovrebbe chiudersi entro le prossime 24 ore.

In particolare, nel contesto dell'accordo prevede che i titoli di stato greci tenuto nei loro portafogli di là di individui e poco più di 200 miliardi sarebbero "prato" al valore nominale del 50% e il resto saranno sostituite con nuove obbligazioni greche a 30 anni e 2 anni di obbligazioni da parte del meccanismo di sostegno europeo (EFSF).

In particolare, per ogni 100 € del debito greco di 50 euro sono soppressi e le restanti 50 milioni sono coperti i seguenti:

I 35 euro verranno scambiati con titoli nuovi greco di 30 anni. I 15 verrà sostituito con due legami EFSF e non darà finanziari destinati agli investitori privati, come nel contratto originale.

Secondo lo scenario di base, il tasso di interesse sulle nuove obbligazioni saranno scaglionate tra il 3,5% e 4,6%.

Questo è il nuovo bond a 30 anni che avranno quest'anno le persone avranno il 3,5% di interesse fino al 2014. Dal 2015 fino al 2020 il tasso sale al 3,9%. Dal 2021 e fino alla loro scadenza è al 4,6% e potrebbe aumentare ulteriormente se la Grecia raggiunto alti tassi anaptyxis.To tasso medio ponderato è vicino al 4% e la compromissione delle banche in termini di equità che è di circa 65 % e il 70%.

I passi
Il programma

23 gennaio: discusso l'accordo dell'Eurogruppo sul quadro di base del PSI per determinare se è compatibile con le decisioni del vertice del 26 ottobre.

30 gennaio: aggiornato il vertice UE sul PSI e dei negoziati per il nuovo contratto di prestito.

Prima decade di febbraio: ha annunciato una offerta pubblica del governo greco ai creditori a partecipare alla PSI.

10-29 febbraio:
partecipazione evento di individui.

All'inizio di marzo:
esito PSI valutazione e il nuovo accordo di prestito, insieme a troika; implementazione del PSI.

Fino al 14 marzo:
abbiamo versato il 89 miliardi la prima dose e di avere tagliato i legami greca.

20 marzo: scadenze del debito greco 14500000000.

Costas Tsachakis
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto