Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciotokyo

Nuovo forumer
Carissimi,
Sono rimasto intrappolato nei Maggio 2012, poca roba, ma e' il mio primo default e un po mi girano.

Comunque, se ho capito bene leggendovi (a proposito, grazie, si capisce milto di piu seguendo voi che dai siti di informazione) la BCE riottiene il 100, mentre il retail subisce l' haircut forzato?
E questo sulla base di quale strumento giuridico?

Se veramente le cose stanno cosi io mi associo a qualunque iniziativa che porti il governo Greco davanti a un qualsiasi tribunale.

saluti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Carissimi,
Sono rimasto intrappolato nei Maggio 2012, poca roba, ma e' il mio primo default e un po mi girano.

Comunque, se ho capito bene leggendovi (a proposito, grazie, si capisce milto di piu seguendo voi che dai siti di informazione) la BCE riottiene il 100, mentre il retail subisce l' haircut forzato?
E questo sulla base di quale strumento giuridico?

Se veramente le cose stanno cosi io mi associo a qualunque iniziativa che porti il governo Greco davanti a un qualsiasi tribunale.

saluti

Ciao,

per me fai bene a portare il governo greco davanti a qualsiasi tribunale (magari davanti a quello di Trani...:lol:); ma in questo caso dovresti portare la BCE "davanti a qualsiasi Tribunale", fosse per Atene haircutterebbe alla grande anche la BCE...
 

tommy271

Forumer storico
riporto l'articolo già postato sul fol

da imerisia

Nuovi dati sull'economia greca dopo l'accordo sul quadro generale del PSI.

Agenti del ministero delle Finanze si riferiscono al "taglio di capelli del secolo", e non solo la riduzione del debito, che nel tempo è stimato a 100 miliardi, ma la riduzione delle spese di bilancio per il pagamento degli interessi che si stima a 4-5000000000 euro l'anno.

Sottolineano inoltre che migliorerà in modo significativo il clima nel mercato, in quanto elimina qualsiasi 'fallimento' e 'uscita dall'euro ".

È caratteristico che il governo ritiene che l'attuazione del PSI in collaborazione con le entrate generate dalla privatizzazione e la creazione di avanzi primari da anche quest'anno, il debito debba essere fattibile prima del 2020, che è stato fissato al vertice del 26 ottobre.

Ieri abbiamo avuto una maratona di incontri, telefonate e teleconferenze.

Il Primo Ministro, Lucas Papademos, ha accolto due volte alla testa Mansion Massimo dell'International Financial Institute, Charles presenza Dalaras di Evangelos Venizelos e nel frattempo si era riferito conversazioni telefoniche con le controparti europee e agli alti funzionari della BCE.

Nel tempo parallelo teleconferenze tenute a informare FMI, Eurozona e banchieri. Alla stessa informazione, le due parti hanno convenuto sui parametri di base del PSI, pur rimanendo questioni aperte "natura tecnica", che dovrebbe chiudersi entro le prossime 24 ore.

In particolare, nel contesto dell'accordo prevede che i titoli di stato greci tenuto nei loro portafogli di là di individui e poco più di 200 miliardi sarebbero "prato" al valore nominale del 50% e il resto saranno sostituite con nuove obbligazioni greche a 30 anni e 2 anni di obbligazioni da parte del meccanismo di sostegno europeo (EFSF).

In particolare, per ogni 100 € del debito greco di 50 euro sono soppressi e le restanti 50 milioni sono coperti i seguenti:

I 35 euro verranno scambiati con titoli nuovi greco di 30 anni. I 15 verrà sostituito con due legami EFSF e non darà finanziari destinati agli investitori privati, come nel contratto originale.

Secondo lo scenario di base, il tasso di interesse sulle nuove obbligazioni saranno scaglionate tra il 3,5% e 4,6%.

Questo è il nuovo bond a 30 anni che avranno quest'anno le persone avranno il 3,5% di interesse fino al 2014. Dal 2015 fino al 2020 il tasso sale al 3,9%. Dal 2021 e fino alla loro scadenza è al 4,6% e potrebbe aumentare ulteriormente se la Grecia raggiunto alti tassi anaptyxis.To tasso medio ponderato è vicino al 4% e la compromissione delle banche in termini di equità che è di circa 65 % e il 70%.

I passi
Il programma

23 gennaio: discusso l'accordo dell'Eurogruppo sul quadro di base del PSI per determinare se è compatibile con le decisioni del vertice del 26 ottobre.

30 gennaio: aggiornato il vertice UE sul PSI e dei negoziati per il nuovo contratto di prestito.

Prima decade di febbraio: ha annunciato una offerta pubblica del governo greco ai creditori a partecipare alla PSI.

10-29 febbraio:
partecipazione evento di individui.

All'inizio di marzo:
esito PSI valutazione e il nuovo accordo di prestito, insieme a troika; implementazione del PSI.

Fino al 14 marzo:
abbiamo versato il 89 miliardi la prima dose e di avere tagliato i legami greca.

20 marzo: scadenze del debito greco 14500000000.

Costas Tsachakis

Guarda che è il FOL che riporta i nostri post ... ;).
L'ho già postato io.
 

tommy271

Forumer storico
Ha lasciato Atene Charles Dalaras - Punti fatti da parte del FMI

Thriller in corso di PSI

Pubblicato: Sabato, 21 Gennaio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/01/21 16:14

Web-Only

http://translate.googleusercontent....688585&usg=ALkJrhgvMMPRbl3Mu1oO4IaHF08NlTe9tQ

Interrotto al momento, i colloqui tra il governo e il rappresentante dell'Istituto internazionale di Finanza (IIF) Charles Dalaras sulla questione del PSI, dopo la divergenza che si rifletteva nel corso della riunione è stato il signor Dalaras con il Primo Lucas Papademos e Vice Primo Ministro Evangelos Venizelos Venerdì. Secondo quanto riferito, il FMI prevede un tasso di interesse più bassi sui nuovi legami, che garantirà la sostenibilità del debito greco. Mr. Dalaras recò a Parigi per ulteriori consultazioni con i titolari di titoli di Stato greci ed i contatti non saranno più telefono. Fonte citata dalla agenzia di stampa Reuters ha detto che è impossibile raggiungere un accordo prima della prossima settimana.

Cicli del Ministero delle Finanze ha riferito che ci contatti telefonici con il Sig. Dalaras Evangelos Venizelos, in vista dell'Eurogruppo critica il Lunedi.
Secondo i rapporti, Carlo Dalaras presenterà i singoli termini del contratto a Davos il 26 gennaio e in ogni caso, il testo del contratto sarà pronto per essere approvato dai leader dell'UE al vertice del 30 gennaio.
"La questione è complessa. Avvicinandosi l'argomento di interesse, ma c'è ancora molto lavoro da fare
", ha detto una fonte citata dalla Reuters.

Dal punto di vista del FMI, la BCE e la Commissione europea è stato disaccordo per garantire la sostenibilità del debito greco nelle condizioni che erano in linea di massima concordato con il governo greco e creditori privati, che si esprimeva in occasione della riunione del Consiglio dei Ministri settimana di Venerdì pomeriggio.

Il governo era di fronte alla dura presa di posizione del FMI come Thomsen Pooul suggerito che, nonostante il programma di scambio bond nel 2020 il debito pubblico greco raggiungerà il 150% del PIL, 60 miliardi in più rispetto all'obiettivo stimato sulla base il PIL attuale.

Le opinioni del signor Thomsen e ha mostrato una differenziazione tra europei e americani sulla sostenibilità del debito greco.

Secondo quanto riferito, la parte greca ha proposto nei negoziati con i creditori tasso è al 3,5% per le obbligazioni con scadenza fino al 2014, al 3,9% per le obbligazioni fino al 2020 e del 4,6% per le obbligazioni che termina dopo 10 anni e periodo di grazia 2021kathos.
Fattori adiacente al lato delle istituzioni finanziarie hanno riferito che entro mezzogiorno Venerdì discusso una proposta di tassi di interesse a più livelli, che è iniziata alle 3% e comporterebbe la cessazione di nuove obbligazioni al 4,75%. Risultato, cioè un tasso medio di circa il 4% - 4,25% per durata 30 anni di obbligazioni e 10 anni di periodo di grazia.

Ma secondo gli stessi fattori, ci fu l'opposizione degli Stati membri della zona euro di rating "AAA", che ha cercato di ridurre il tasso medio sui nuovi legami, anche se marginalmente, meno del 4%. Con questa richiesta sembra essere prodotte e il FMI, credendo che a causa della grande depressione dell'economia greca, se non drasticamente ridotto il tasso di interesse del debito diventerà insostenibile.


L'annuncio della IIF

L'accordo per lo scambio di obbligazioni alla svalutazione delle partecipazioni debito greco, è in fase di completamento, ha sottolineato in una dichiarazione rilasciata all'alba Sabato il IIF, che invita tutte le parti ad agire "con decisione" per finalizzare .

"Le prove di una partecipazione senza precedenti volontaria del settore privato (alla svalutazione del debito - Private coinvolgimento del settore, PSI) cominciano a cadere a posto", ha detto l'International Financial Institute (Institute of International Finance, IIF), che rappresenta le banche e le assicurazioni , in una dichiarazione che è stata emessa dopo la riunione del suo rappresentante, Carlo Dalaras, il Primo Ministro greco Lucas Papademos, vicepresidente e Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, a Evangelos Venizelos di Atene, che è durato dalle 8 pm Venerdì alle e poco dopo la mezzanotte.

La IIF ha detto in un comunicato che l'accordo contribuirà alla "stabilità economica in Grecia, in Europa e l'economia mondiale", come agenzia di stampa Reuters.


(Ta Nea)


***
Trattativa difficile.
La mancata ufficializzazione ieri sera dell'accordo, indica ancora diversi scogli da superare.
Dato che siamo abituati ad accordi presi e poi stracciati, attendiamo pazientemente i primi riscontri ufficiali.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Carissimi,
Sono rimasto intrappolato nei Maggio 2012, poca roba, ma e' il mio primo default e un po mi girano.

Comunque, se ho capito bene leggendovi (a proposito, grazie, si capisce milto di piu seguendo voi che dai siti di informazione) la BCE riottiene il 100, mentre il retail subisce l' haircut forzato?
E questo sulla base di quale strumento giuridico?

Se veramente le cose stanno cosi io mi associo a qualunque iniziativa che porti il governo Greco davanti a un qualsiasi tribunale.

saluti

Ciao, se è per questo anche per me è il mio primo default.

La BCE non aderirà allo swap, ma non è detto che riottenga i 100.
La via più semplice sarebbe un buy-back dei titoli in carico mediamente a 70 con un risparmio per lo stato greco del 30%.

Al momento non è definita la sua posizione, nè quello che farà.
Sempre per questo motivo, allo stato attuale, il processo rimane volontario senza nessuna azione coercitiva per il retail.
Non è detto che più avanti, potranno esserci azioni ai nostri danni.
Da parte mia, seguirò ciò che farà Draghi.
 

tommy271

Forumer storico
Non mi è chiaro a che punto siamo.
Per i bond di marzo - maggio 2012, quale è al momento la situazione ?

Siamo al punto che gli accordi sono a portata di mano, ma non ancora definiti. Specie sui tassi da assegnare alle nuove obbligazioni che verranno concambiate.
Il PSI+ sarà ad adesione "volontaria", ma qualora non si raggiunga un'adesione intorno al 90% la grecia - probabilmente - obbligherà (chi non ha aderito) a partecipare all'operazione.
Tutto dovrà essere concluso entro marzo poichè la Grecia non ha nessuna intenzione di ripagare il bond in scadenza da 14,4 MLD (tra l'altro non ci sono neanche i soldi in cassa).
 

sethi

Forumer storico
Hanno rifilato al mercato venerdì l'ennesima promessa da marinaio.....questo è quanto.
fino a quando andrà avanti questa pantomina....temo che proseguirà fino a quando il mercato non smetterà di reagire a notizie "positive" vedi venizelos e le sue dichiarazioni di venerdì,.....bene quando il mercato non reagirà + alle notrizie positve ma ai fatti allora forse qualcosa di concreto si potrà vedere.



Hanno e questo mi fa girare le @@@@@@@ da matti dicevo sono riusciti a trasferire l'enorme debito subprime facendolo diventare un problema nazionale e ciò che fa + ridere è il fatto che sono stati colpiti anche stati che avevano poco o nulla a che vedere con il subprime..........no comment:wall:
 

tommy271

Forumer storico
Partì per Parigi, Ts. Dalaras

Prolunga l'agonia per il PSI

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 21 gen 2012 14:10
Ultimo aggiornamento: 2012/01/21 15:27



dot.gif





Interruppe le trattative individuali per completare il PSI, così come si è saputo, il capo della IIF Charles Dalaras-due giorni dopo la maratona di trattative con il governo, improvvisamente partito questa mattina per Parigi e colloqui continueranno per telefono.
Fonte citata dall'agenzia Reuters ha detto che è impossibile raggiungere un accordo prima della prossima settimana, aggiungendo: "Le cose sono complicate, ci avviciniamo sempre di più quanto riguarda i numeri, ma c'è ancora molto lavoro."
Ha ricordato che dopo l'incontro maratona di ieri tra Dalaras Mr. L. Papademos Primo Ministro e Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Ev. Venizelos, la IIF ha detto che l'accordo è in via di completamento, sollecitando tutte le parti ad agire "con decisione" per finalizzare.
Venizelos informato i giornalisti che i colloqui continueranno nei giorni dal momento della Lunedi dell'Eurogruppo, che avrebbe dovuto discutere l'accordo ridotto.
L'accordo finale sembra "inciampare" nel tasso di interesse per nuovi legami, come alcuni istituti di credito dimostra presumibilmente le ultime ore più duro atteggiamento.
In particolare, i fattori adiacente al lato delle istituzioni finanziarie hanno riferito che entro mezzogiorno di ieri ha discusso una proposta di tassi di interesse a più livelli, che è iniziata alle 3% e comporterebbe la cessazione di nuove obbligazioni al 4,75%. Risultato, cioè un tasso medio di circa il 4% - 4,25% per durata 30 anni di obbligazioni e 10 anni di periodo di grazia.
Ma secondo gli stessi fattori, ci fu l'opposizione degli stati - membri della zona euro di credito il rating AAA, chiedendo di ridurre il tasso medio sui nuovi legami, anche se marginalmente, meno del 4%.
Con questa richiesta sembra essere prodotte e il Fondo Monetario Internazionale ritiene che a causa di grave recessione per l'economia greca, se non drasticamente ridotto il tasso di interesse del debito diventerà insostenibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto