Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Bce, acquisti bond settimana scorsa per 2,243, drenerà 219 mld

lunedì 23 gennaio 2012 15:36




MILANO, 23 gennaio (Reuters) - L'istituto centrale di Francoforte ha acquistato sul mercato secondario titoli di Stato della zona euro per 2,243 miliardi di euro nell'ultima settimana, contro i 3,766 miliardi acquisti nella settimana precedente.
Contestualmente Francoforte ha annunciato per domani la consueta operazione di drenaggio fondi a una settimana, finalizzata a sterilizzare la liquidità in eccesso generata dal programma di acquisto di bond.
La cifra che la Bce intende raccogliere è stata indicata in 219 miliardi di euro, a fronte dei 217 miliardi che rientrano dal drenaggio di martedì scorso.
L'asta, a tasso variabile con tetto massimo dell'1,00%, avrà regolamento sul 25 gennaio e rientro sul primo febbraio.


***
BCE sempre presente sul secondario.
 

frmaoro

il Fankazzista
Why Are Greek Credit Event Swaps Still In The Mid 60s?

Submitted by Tyler Durden on 01/23/2012 - 10:26 Bond CDS Covenants Credit Default Swaps Creditors default European Central Bank fixed Greece Gross Domestic Product Net Notional Reality United Kingdom As we wait for more IIF announcements about the Greek Private Sector Involvement (PSI), Greek CDS remains bid above 60 points up front. For a contract that is about to be "worthless", this seems to have a lot of value. Why would Greek CDS still be so well bid? Whether it is stubbornness, stupidity, or more simply a reality check on the IIF's negotiating power (just how many bonds do they speak for?) and the future unsustainability of Greek debt anyway, it seems that an impressive immediate exchange of all Greek debt with at least a 50% notional reduction, 30 year maturity, and low coupon is pretty well priced in (away from actual Greek bonds that is). Anything less is likely to disappoint the market as the realization that nothing is fixed sinks in, and that this may not even take near term "hard default" off the table (this PSI is a default no matter how it is spun even if it isn't a Credit Event).
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia: Lagarde, tutti facciano loro parte

di: ANSA Pubblicato il 23 gennaio 2012| Ora 16:32



Stampa Invia Commenta (0)

(ANSA) - BERLINO, 23 GEN - ''Io mi aspetto che tutti i partner contribuiscano ad una soluzione sostenibile nel lungo periodo per la Grecia''. Lo ha detto la direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde a Berlino, a margine di un incontro tenuto in mattinata.
 

frmaoro

il Fankazzista
Karatzaferis: No PSI, non vi è alcun percorso per il futuro

23/01/12 - 17:52

"Senza un accordo per il PSI, ho paura che nessuno dei due accordi nuovo prestito sarà, né verso il futuro", ha detto il presidente del Laos, G. Karatzaferis, il che rende indispensabile per la rapida conclusione dei negoziati.

"Le due signore potente d'Europa, Merkel e Lagarde, spingendo gran parte del tasso di riduzione sui singoli individui. Spero che la pressione sarà tale da non spezzare la corda", ha detto tra gli altri il signor Karatzaferis.
"Molto cura per ottenere il PSI ", ha aggiunto. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

porchetto

la casa non fallisce
Grazie Signor Porchetto ...già tornato dalla montagna ?

...lo faccio stasera ;)


alla fine dei giochi :lol:
sono stato a trovare un amico del forum nel viaggio di ritorno.
Mi ha parlato di una questione immobiliare molto interessante, voi avete il catasto tavolare, è la prima volta che ho visto come viene applicato.

ricorda la casa non fallisce

a me da adrenalina la compravendita immobiliare ed è più adatta ai miei tempi.
 

ficodindia

Forumer storico
Il 100% dei partecipanti allo sawp = default.

Se tutti i privati saranno costretti a partecipare allo swap la ristrutturazione sarà obbligatoria e quindi la Grecia sarà in default con l'attribuzione del rating D. A quel punto la Grecia potrà dimenticarsi di finanziarsi autonomamente per almeno vent'anni. Come ho detto in un precedente intervento, sono passati oramai più di dieci anni dal default argentino e l'Argentina ha ancora un rating B, ossia spazzatura. Non credo che un singolo risparmiatore, greco o estero, acquisterà più bond greci dopo aver perso il 70% dei propri risparmi.
Caro Venizelos bisogna essere consapevoli delle conseguenze di certe affermazioni:

"Greek Finance Minister Evangelos Venizelos said on Jan. 19 that for the final deal to lead to a sustainable level of debt for the country there must be a 100.
Infatti il 100% dei creditori può essere raggiunto con il default, ossia con lo swap obbligatorio.

http://mobile.bloomberg.com/news/20...r-iif-s-dallara-says?category=/news/mostread/
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Se tutti i privati saranno costretti a partecipare allo swap la ristrutturazione sarà obbligatoria e quindi la Grecia sarà in default con l'attribuzione del rating D. A quel punto la Grecia potrà dimenticarsi di finanziarsi autonomamente per almeno vent'anni. Come ho detto in un precedente intervento, sono passati oramai più di dieci anni dal default argentino e l'Argentina ha ancora un rating B, ossia spazzatura. Non credo che un singolo risparmiatore, greco o estero, acquisterà più bond greci dopo aver perso il 70% dei propri risparmi.
Caro Venizelos bisogna essere consapevoli delle conseguenze di certe affermazioni:

"Greek Finance Minister Evangelos Venizelos said on Jan. 19 that for the final deal to lead to a sustainable level of debt for the country there must be a 100.
Infatti il 100% dei creditori può essere raggiunto con il default, ossia con lo swap obbligatorio.

Greece
mi sa che ci dovremo abituare all idea di un default pultroppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto