Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Olli Rehn e Schaeuble ottimisti, "Supporto Banca" suggerisce Resler

Pubblicato: Venerdì, 27 Gennaio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/01/27 13:18

Web-Only





Ottimismo circa l'esito delle consultazioni per il taglio di capelli e il nuovo contratto di prestito espresso dal Commissario Olli Rehn Davos e il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e il ministro dell'Economia tedesco Philipp Resler non preclude la definizione del Commissario, se il nostro paese non onorare i suoi impegni e propone la creazione di Banca sostenere la Grecia

Un accordo tra la Grecia ed i suoi creditori privati ​​possono essere conclusi questo fine settimana, se non oggi, ha detto oggi a Davos, il commissario europeo per gli Affari economici Commissario Olli Rehn.

"Siamo pronti a concludere un accordo, se non oggi, sicuramente questo fine settimana", ha detto Rehn ha detto al Forum 42 Economico Mondiale di Davos, in Svizzera.

Nella stessa sede, ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto oggi che non si aspetta "un fallimento della Grecia".

Il livello del debito della Grecia nel 2020, non dovrebbe superare il 120% del PIL, ha detto il ministro, durante il suo discorso.


Una proposta di Commissario in Grecia non esclude che il ministro dell'Economia della Germania

La possibilità di nominare un commissario per la Grecia non esclude che il ministro dell'Economia della Germania, Filippo Resler, in un'intervista rilasciata oggi a Radio tedesca.

Osserva tuttavia che "se il governo greco onora i suoi impegni, che abbiamo concordato, non è nemmeno questa domanda."

Mr. Resler propone anche di istituire un "banca di sviluppo in Grecia", che fornisce prestiti alle piccole e medie imprese.
Il ministro dell'Economia tedesco si riferisce al modello dei commissari dei Länder, che vengano assunti per aiutare i comuni, quando c'è un problema, ma afferma che "c'è molta differenza tra un comune e di uno stato e gli stati che dovrebbero essere presi in considerazione questioni di sovranità ".

Per quanto riguarda l'istituzione della banca che promuove lo sviluppo, il signor Resler analizza il caso della tedesca KfW, che è stata fondata con i soldi del Piano Marshall e le note che qualcosa di simile potrebbe essere fatto per la Grecia, l'utilizzo dei fondi comunitari.

Collegamento con il Fondo per la creazione di sviluppo, di cui è suggerita dal Cancelliere tedesco "Angela Merkel, il giornalista dice che il Commissario UE responsabile per la Politica regionale Johannes Hahn ha espresso riserve per quanto riguarda se ci sono fondi sufficienti per specifiche Fondi (pagine in un'intervista di oggi, Mr. Hahn, il quotidiano tedesco "Sueddeutsche Zeitung" si riferisce a solo 30 milioni non sono state sfruttate nel periodo 2010-2011).

Riferendosi alla prospettiva di migliorare la situazione in Grecia, il ministro tedesco riprende la questione della competitività, e suggerisce come esempio il settore turistico, dove, dice, gli stipendi, in teoria, è ancora legata all'inflazione.

"Il turismo, tuttavia, è una delle grandi difficoltà, come tutti sappiamo. Molti turisti non vanno ora in Grecia, "dice.

(Ta Nea)
 
Paramo (EKT): La BCE non è coinvolta nelle discussioni sull'economia greca.







ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:51

La BCE non è coinvolta nelle discussioni sul debito greco, ha detto un membro del comitato esecutivo, Jose Manuel Gonzalez-Param, aggiungendo che la Banca centrale non può finanziare i governi.

Si trasmette il Dow Jones Newswires, o Paramo ha detto anche che la fiducia degli investitori ritorna alla zona euro.

Inoltre ha detto che a causa di un maggiore sostegno da parte della BCE e le decisioni dei leader europei, le condizioni economiche e gli indicatori economici hanno cominciato a migliorare.

(capital.gr)
 
Ultima modifica:
Grande occasione di partecipare e individui in + PSI, spingendo la troika - 4 scenari esaminati, la separazione tra mercato primario e secondario o nuovi legami, o 100 euro mille o taglio di capelli - il coinvolgimento di individui errato
27/01/12 - 14:11 Stampa E-mail ad un grande scorrettezza, un grosso errore sembra guidato dal governo dopo la pressione è stata esercitata dalla troika sul coinvolgimento dei privati ​​in + PSI.
Si noti che la partita aveva dato BankingNews.gr | Online ????????? ????????? individui non coinvolti.


Tuttavia, le informazioni recenti indicano che in ultima analisi, la Troika, dopo la pressione è riuscito a passare il coinvolgimento degli individui in + PSI.
Sulla base delle ultime informazioni 4 scenari vengono esaminati
1) Per soffrire taglio di capelli sul modello delle istituzioni e individui che taglio di capelli del 50% o l'importo della riduzione di valore.
2) Per essere diviso tra obbligazioni e altri titoli acquistati principalmente acquisito secondariamente.
I titolari di 1,4 miliardi di euro-obbligazioni acquistate primaria e 1,65 miliardi acquistato secondariamente.
3) Sostituire i legami delle persone fisiche con nuovi bond per 5 anni o più.
4) Mettere un limite di 100 mila euro o un limite analogo sulle obbligazioni, che hanno inviato tale speculazione estrema Nel marzo del 2012.
La nostra visione è chiaramente un grosso errore e il coinvolgimento dei privati ​​nella ristrutturazione del debito greco.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Soros: Non sono stati sufficienti a isolare l'Europa dal greco. fallimento



Davos (MF-DJ) - Le autorità europee non hanno fatto abbastanza per isolare altre economie in Europa da un'eventuale bancarotta greca, ha detto George Soros.
Soros, che questa settimana ha criticato l'approccio tedesco alla soluzione dei problemi dell'Europa, ha detto a Bloomberg TV in occasione del Forum economico mondiale che l'Europa debba creare una protezione più forte tra la Grecia e le altre economie europee.

"Se la Grecia è in bancarotta alla fine di marzo o aprile, questo sarà un test molto difficile per i mercati di tutto il mondo, come hanno fatto abbastanza per isolare la zona euro", ha detto Soros.

Ha aggiunto che la Germania deve trovare il modo per stimolare l'economia europea.
 
giuseppe è rimasto solo lui
io mi aspetto 30-35 di recovery netto:)

Questa è l'unica possibilità che nel breve NON puoi aspettarti...
Sul lungo periodo forse....

Delle due l'una:
- O becchi 100 perchè il retail è escluso, quindi:
100 effettivi cash sulle brevissime, ripagate, enorme apprezzamento anche se non fino alla pari per le 2013-2014 e comunque forte apprezzamento di tutte le scadenze, in modo inversamente proporzionale alla maturity e direttamente proporzionale alla cedola. Apprezzamento che continuerebbe progressivamente al consolidarsi della convinzione del mercato che sul retail
non si mette e non si metterà mano più.

- O vieni ristrutturato e stando agli ultimi termini che circolano:
15 efsf (equivalenti al cash)
+
35 ggb ammortizing, per cui si sono scannati per ottenere un abbassamento della cedola. L'ultima versione parla di un interesse medio del 3 e rotti...ma forse le banche hanno ottenuto come sweetener una indicizzazione al pil.
Sono pronto a scommettere che il primo step della struttura a step-up di questo nuovo bond sarà del 2,6%.

In ogni caso, e questo lo abbiamo detto fino alla nausea, difficile che a mercato valga più di 1/3 per molto tempo. Forse più probabile 1/4 o 1/5.

Quindi ai valori attuali varrebbe dai 7/100 ai 12/100.
Se ci sommi l'efsf siamo in un range di recovery immediato che va dai 22 ai 27.

Diciamo che la situazione migliorerebbe sensibilmente se ristrutturassero in questi termini tutto il debito greco e non solo i 206 miliardi di bond dei privati.

Premesso che non possiamo neanche lontanamente ipotizzare che l'fmi accetti anche solo un euro di perdita, si dovrebbe estendere la ristrutturazione alla BCE e al prestito UE.
Agiresti comunque su più di 300 miliardi di debito.
E dimezzandolo scenderesti immediatamente ben sotto il 100% debt/pil.
Il debito residuo avrebbe ben altro profilo di rischio e prezzerebbe con uno spread molto più contenuto.
Ma un recovery 35 se non finisce definitivamente l'eurocrisi è difficile da ottenere. Significa far prezzare i nuovi titoli 57/100 (20/35).
Anche secondo la prima versione dell'accordo che sembrava conclusa, con cedola iniziale al 3,6, a quel prezzo renderebbe meno del 7% di cash yield.
Un po' poco mi sembra.
Figuriamoci ora che si sta convenendo su cedole più basse.
Tra l'altro per prezzarlo a spanne io mi regolerei solo sul cash yield, poichè essendo un titolo lungo, di questi tempi credo che il mercato si basi soprattutto sulla resa da rateo. Lo yield to maturity presuppone la restituzione del capitale a 100 nei termini pattuiti... cosa di questi tempi tutt'altro che scontata ;)
 
Ultima modifica:
Germania: ottimismo per il completamento immediato dei negoziati







Il governo tedesco è ottimista sul fatto che i colloqui per la partecipazione del settore privato nella ristrutturazione del debito greco sarà completata al più presto.

"La nostra valutazione è che i negoziati del governo greco e creditori privati ​​saranno completati", ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert ha detto ai giornalisti. "Siamo fiduciosi che l'accordo sarà raggiunto entro i parametri fissati dall'accordo raggiunto a dicembre", ha aggiunto.

Il rappresentante del Ministero delle Finanze Marianne Kothe anche osservato che la Germania "è ottimista, come ha detto Seibert, che i negoziati saranno completati al più presto."

(capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto