Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
M. Chrysochoidis: interesse cinese per la privatizzazione

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, January 30, 2012 00:22
Ultimo aggiornamento: 2012/01/30 13:20




I colloqui sul rafforzamento della cooperazione tra la Grecia - la Cina nel campo della navigazione, del turismo e delle costruzioni navali erano ora Ministero dello Sviluppo, il ministro Michalis Chrisochoïdis e cinese Vice Ministro dello sviluppo nazionale e di riforma della Commissione Zhang Xiaokiangk.

Come ha detto il ministro, il funzionario cinese ha espresso il suo interesse per il programma di privatizzazione e ha ribadito che COSCO vuole espandere le sue attività in Grecia.

Mr. Chrysochoidis ha detto che i tentativi di semplificare le procedure di visto e ha aggiunto che il 2010 è stato un enorme aumento delle nostre esportazioni in Cina di circa il 55,9%.

Al contrario, le esportazioni cinesi verso la Grecia è diminuito del 5,42%%. Così, il nostro deficit commerciale con la Cina ha raggiunto 2,7 miliardi, in calo del 7,35% rispetto all'anno precedente.

Da parte sua, il signor Xiaokiangk ha detto che gli sforzi di entrambi i paesi, le relazioni tra i due popoli sono molto soddisfacenti e può essere ulteriormente migliorata. "La Cina aiuterà l'UE e la Grecia per superare la crisi economica", ha detto, aggiungendo che le importazioni saranno prodotti più greci in Cina e che il governo incoraggerà le imprese cinesi ad investire in Grecia.

Egli ha osservato infine che gli investimenti cinesi sono fatti per quanto riguarda l'ambiente e la legislazione del paese con la creazione di nuovi posti di lavoro.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Papademos incontri con Barroso e Rehn
Particolarmente pesante il clima a Bruxelles contro la Grecia


PUBBLICAZIONE: prima del 17 '






Incontro con il Presidente della Commissione europea José Manuel Barroso è stato Domenica sera a Bruxelles il primo ministro Lucas Papademos, in vista del vertice Ue. Lunedi a mezzogiorno, il Primo Ministro stava andando a pranzo con il Commissario per Affari economici e monetari Olli Rehn.

Il problema greco non è ufficialmente all'ordine del giorno l'ordine del giorno della riunione è lo strumento europeo per la stabilità (UCN) e del patto fiscale, ma si prevede di dominare discussioni a margine del vertice.
Il signor Papademos trova nella capitale belga con linee rosse concordato Domenica al consiglio dei leader politici.

Il clima si è sviluppata in Grecia è molto pesante, soprattutto dopo la proposta tedesca per la tutela, mentre i negoziati continuano per il PSI e la troika insiste la linea dura.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo: ristrutturazione del debito e mercati sconto del PSI
Allarmante aumento dei premi per il rischio (CDS) del paese


PUBBLICAZIONE: 12:48







Se lo stato di assicurazione contro il rischio di fallimento (CDS ormai noto) è uno studio dei potenziali mercati per il fallimento di un paese poi il Portogallo è sulla strada in Grecia ritardato di pochi mesi.

I cinque anni di CDS sui titoli pari a 10 milioni di Portogallo salito del 40% e gli analisti di notare che questo significa che la probabilità di fallimento nei prossimi cinque anni è salito al 71%.

Broker e gestori di fondi di investimento (hedge funds) stimano che il corso di debito greco è un "cartello" per attualizzare il Portogallo in breve, che il paese iberico più piccoli saranno costretti a "taglio" del debito. Indicativa è il 10-anni il tasso di legame nel paese supera il 14% ed è il secondo più alto della zona euro dopo l'equivalente greco.

"La paura dei mercati è che, mentre la situazione in Grecia si sta dirigendo verso una soluzione può essere il contesto in cui esso si sposterà in Portogallo" Note su Bloomberg Gary Jenkins della Ricerca Swordfish Investment Company.

"Una qualche forma di PSI è probabile che il Portogallo ed è probabilmente uno dei maggiori rischi ora" crede Jim Sielinski di Threadneedle Asset Management, parlando alla stessa agenzia.
E 'anche un luogo comune per gli analisti finanziari che il corso dell'economia portoghese segue da vicino il declino della Grecia. Questa mostra sia elementi del governo di Pedro Coelho e il controllo periodico della troika.

"L'economia portoghese subirà un profondo calo del PIL nell'anno successivo a seguito della restrittiva politica fiscale che avrebbe portato il paese fuori degli obiettivi originari della UE e del FMI" crede economista presso la banca francese BNP Paribas Luigi Speranza.

Maggior parte degli analisti concordano sul fatto che il paese avrà bisogno di un prestito o secondo o un accordo di ristrutturazione del debito. Alcuni stimano che potrebbe prendere entrambi.

Mentre la previsione ufficiale per la recessione in Portogallo è di circa 2,5%, il BNP crede in un rapporto che sarà molto più probabile raggiungere il 5%.

Il primo ministro portoghese ammette indirettamente che il secondo prestito sarà probabilmente il "male minore" per il suo paese invece di ristrutturazione del debito. "Se per motivi legati alla situazione all'estero non è stato pienamente raggiunto gli obiettivi del programma e il paese tornò a mercati nei tempi previsti poi il FMI e l'UE estenderà il loro aiuto", ha detto Martedì scorso Coelho.

(To Vima)

***
Il Portogallo visto dalla Grecia ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Berlino, oggi non argomento Ue


Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Gerog Streiter



(ANSA) - BERLINO, 30 GEN - La situazione di Atene ''non sara' argomento del vertice di oggi''. Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Gerog Streiter, rispondendo a una domanda sulla proposta di commissariamento della Grecia alla conferenza di governo in corso a Berlino.

30 Gen 13:20
 

ferdo

Utente Senior
certo che il P. è un altro plauso alla inefficiente politica UE ... passare da P. a Spagna non sarebbe difficilissimo
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Grecia: Berlino, oggi non argomento Ue


Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Gerog Streiter



(ANSA) - BERLINO, 30 GEN - La situazione di Atene ''non sara' argomento del vertice di oggi''. Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Gerog Streiter, rispondendo a una domanda sulla proposta di commissariamento della Grecia alla conferenza di governo in corso a Berlino.

30 Gen 13:20


...si infatti..per portarsi avanti con il lavoro stanno gia' parlando del Portogallo...:lol:
 

tommy271

Forumer storico
Papandreou: questa si sposta in avanti democraticamente o minaccia per la democrazia

Pubblicato: Lunedi January 30, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/01/30 14:48

Web-Only





"Non so se è un idea tedesca, è in trattativa per qualche tempo. O andiamo avanti democraticamente e ognuno sarà responsabile per le politiche di bilancio e le altre o minaccia per la democrazia in tutta Europa, ha detto che l'opposizione PASOK leader George Papandreou, rispondendo ad una domanda sul tema della tutela, che si avvicinano alla vetta Partito del socialismo europeo.

Papandreou ha sottolineato che, rispetto alla Grecia, siamo ad un punto di svolta come facciamo molto, ma dobbiamo fare ancora di più.

Abbiamo fatto uno sforzo enorme in questo momento di svolta è la necessità di ridurre il peso del debito attraverso il PSI e una nuova strategia che metterà la Grecia in un corso di sviluppo e sicurezza.

Papandreou, ha anche sottolineato che la Grecia è un caso speciale, ma l'Europa ha problemi seri da affrontare.

Come quello che fai per guadagnare la fiducia dei mercati, come affrontare speculazioni in CDS e come regolare il funzionamento delle agenzie di rating.

"Qualcosa non è sulla buona strada", ha affermato Papandreou, che ha notato che, oltre alla responsabilità finanziaria e la giustizia fiscale, senza reale necessità di una nuova strategia per la crescita e creare posti di lavoro che renderà l'UE più competitiva l'ambiente globale.

"Dobbiamo tenere conto dei mercati emergenti e l'Unione europea a concentrarsi sull'economia reale", ha concluso Papandreou.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto