Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
Però c'è sempre il solito dilemma della % di partecipazione e se il gruzzolo sarà sufficiente per il risparmio preventivato senza scomodare la Bce e chissamai il retail...

Ok...pero', al momento, la posizione della BCE mi pare molto netta....non ha mai paventato una sua partecipazione sinora...nemmeno in caso di bassa adesione
 

tommy271

Forumer storico
Ok...pero', al momento, la posizione della BCE mi pare molto netta....non ha mai paventato una sua partecipazione sinora...nemmeno in caso di bassa adesione

Nowotny è stato abbastanza netto ma l'altro giorno Paramo era stato più possibilista.
Segno evidente che ne stanno discutendo e "battagliano" attraverso i media...
 

frmaoro

il Fankazzista
Papademos: poche settimane, dell'accordo sulla PSI - Cercando di evitare un ulteriore sostegno finanziario da parte dei creditori - non si parla di tutela - Il governo ha linee rosse

31/01/12 - 08:07

Ottimista sul fatto che sarà completato in poche settimane dei negoziati, sia il programma di scambio bond, e la troika per il nuovo programma è venuto da Bruxelles, il Primo Ministro Lucas Papademos, al termine della consultazione è stato al vertice.

Il signor Papademos ha ammesso che "ci sono ancora difficoltà", però, nei suoi incontri con i funzionari europei hanno sottolineato "gli importanti progressi realizzati negli ultimi due anni, la Grecia ', e nessuna discussione ha avuto luogo, secondo il Primo per la tutela.
Per quanto riguarda il Psi, il signor Papademos ha detto che "le consultazioni continueranno parallelamente ai negoziati con la troika", notando che "l'obiettivo del lato greco è quello di evitare un ulteriore coinvolgimento del settore pubblico nel tentativo di compromissione del Greco debito ", aggiungendo che l'intenzione è quella di evitare un ulteriore sostegno finanziario da parte dei creditori. Il Primo Ministro ha sottolineato l'appello del vertice di oggi con le autorità greche e tutte le parti a proseguire gli sforzi per concludere le consultazioni nei prossimi giorni.
Rispondendo ad una domanda su cosa sono esattamente le difficoltà di completare negoziati, non ha fornito dettagli, affermando che questo non sarebbe utile, e negoziati in corso.
Il Primo ministro, dopo le riunioni successive con il Presidente della UE, Herman Van Rompuy, il presidente della Commissione europea, José Barroso, capo dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, il commissario europeo Olli Rehn e il Asmounsen Gkiorgk da parte della BCE, ha informato i suoi omologhi di consolidamento fiscale in Grecia, in relazione al miglioramento della competitività dell'economia. "Il deficit fiscale primario è stato ridotto al 2,4% del PIL nel 2011", ha affermato Papademos, esprimendo il suo ottimismo che "questo corso continuerà."
Mr. Papademos ha anche dichiarato che durante la Summit ci sono stati colloqui tra i partner sulle misure da adottare da parte della Grecia, ma che non c'era nessuna discussione sulla cosiddetta questione della tutela, sottolineando che il governo greco ha le proprie posizioni ei propri linee rosse.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei tre partiti che sostengono il governo, il signor Papademos ha sottolineato che è stato chiesto di essere all'altezza della situazione e irrevocabilmente impegnata a soddisfare il nuovo programma, dicendo, mentre le aspettative che i membri greca fare il loro dovere nell'interesse del Paese.
"Lo sforzo fatto in questi ultimi anni in Grecia comporta notevoli sacrifici per il popolo greco, come risulta indicatori come quello della disoccupazione e bassi redditi reali", ha detto, anche, Il primo ministro, aggiungendo che "in questo frangente che tutti noi dovremmo saggezza e unità a sostenere il governo e il paese per superare la crisi. Ciò è necessario non perdere i sacrifici che sono state fatte per ottenere un futuro migliore per il paese e per i nostri figli. "
Commentando, infine, il nuovo Trattato, Papademos ha detto che è stato adottato dal Consiglio, sottolineando che è importante passo verso l'approfondimento finanziario dell'UE BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
si parla ancora di settimane siamo in alto mare
tante chiacchere i prezzi nei minimi dicono tutto
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ok...pero', al momento, la posizione della BCE mi pare molto netta....non ha mai paventato una sua partecipazione sinora...nemmeno in caso di bassa adesione
Scusa, abulik, puoi precisare che cosa intendi con quel termine? Sai, qui ormai molti lo usano alla c. di cane...
 

Abulico

Forumer storico
Scusa, abulik, puoi precisare che cosa intendi con quel termine? Sai, qui ormai molti lo usano alla c. di cane...

Intendevo dire che, sinora, la BCE ha sempre affermato che restera' estranea allo PSI...in altre parole, in questa fase, niente haircut sui titoli BCE

Ed intanto ripresa "quota 38" a Stoccarda (marzo)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene aumenta i guadagni a 775 punti con + 3,39%.
Spread in oscillazione abituale a 3245 pb.
Recupera il Portogallo che si porta a 1465 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Spera in un accordo per il PSI entro la fine della settimana

Juncker: I partner si aspettano di più atti dalla Grecia

Pubblicato: Martedì, 31 GENNAIO 2012

Ultimo aggiornamento: 31/01/2012 13:16

Web-Only





"Sotto la supervisione rigorosa è la Grecia e i suoi partner si aspettano più atti", ha detto in un'intervista, il presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, e presentava importanti per "finire la settimana con un accordo tra la Grecia ei suoi creditori."

In un'intervista alla radio tedesca, Jean-Claude Juncker ha detto che "ieri", ha chiarito al collega greco che i partner ora richiedono operazioni in termini di stabilizzazione del bilancio. "

Jean-Claude Juncker chiamata importante "per terminare la settimana con un accordo tra la Grecia ei suoi creditori", pur lasciando aperta la possibilità di partecipazione e gli Stati della compromissione del debito greco.Tuttavia, come notato, questo dovrebbe essere preso in considerazione dopo il completamento dei negoziati con le parti private.
Il presidente dell'Eurogruppo ha anche ribadito la sua opposizione alla proposta tedesca sulla tutela in Grecia. Alla domanda se l'idea sta causando l'odio degli europei, ha respinto 'odiare' la parola, considerando che "la preoccupazione tedesca-e non solo tedesco preoccupazione-essere è la Grecia si muove sotto stretto monitoraggio, nel senso comune" .

"Tutti sanno che il programma di stabilizzazione in Grecia è la sesta traccia, e tutti sanno che ha bisogno del supporto di partner per la Grecia per tornare in orbita il primo programma", ha detto Juncker, tuttavia, come ha sottolineato, "bisogna pensare bene come potrebbe essere confuso con tali proposte quando fanno l'opinione pubblica europea. Non vedo la necessità di un commissario finanziari soprattutto in Grecia. Ma i nostri amici greci devono sapere che sono sotto sorveglianza aumentata ", ha concluso.

(Ta Nea)
 

frmaoro

il Fankazzista
Goldman Sachs: prima 20 / 3 avrà un accordo per il PSI + - L'impatto della Grecia sull'economia mondiale sono sopravvalutati
 

Imark

Forumer storico
Chiusure OTC e punto di metà giornata: sul marzo 2012, il close OTC di 39,23 (Xtrakter) non era lontano da quello dei retail market tedeschi.

Oggi situazione rapidamente mutata, sulla scorta di news negative circa la tempistica di definizione della vicenda greca: il marzo 2012 scende di oltre 4 punti pct sui market tedeschi, appena sotto quota 38/100. Scambi ancora in diminuzione rispetto a ieri: volumi di metà giornata attorno a 3,5 mln euro di nominale complessivo scambiato.

Note poco buone dai titoli lunghi, che ieri OTC hanno visto i loro prezzi calare: purtroppo non dispongo del close BBG del giorno precedente, ma l'Xtrakter segnala uno storno a quota 22,48 del 2037 e 22,87 per il 2040.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto