Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Close OTC in calo per il marzo 2012, a quota 38,78 (Xtrakter) ed oggi recupero in partenza sui retail market tedeschi, sui quali batte i 39,40.

Anche i lunghissimi 2037 e 2040 hanno chiuso in flessione OTC ieri: il 2037 a 22,34, il 2040 a 22,82.

Metà giornata: continua in tono positivo l'andamento del marzo 2012 sui retail market tedeschi, su di circa 1 punto pct sul close di ieri e di oltre 2 sul close OTC di ieri.

Da rilevare tuttavia l'estrema debolezza dei volumi: a metà giornata, appena sopra i 2 mln euro di nominale scambiato complessivo.
 

tommy271

Forumer storico
Altro che pazzi.
I pasti quotidiani sono:

Colazione: pane e volpe
Pranzo: pane e volpe
Cena: pane e volpe

E vale sia per i Greci che per i Tedeschi.
In pratica a ben vedere il conto lo abbiamo pagato solo noi "povera" gente, sia Greci che Italiani.
E lo abbiamo pagato perchè, vendendo i TdS, abbiamo di fatto rinunciato al nostro diritto di essere rimborsati a 100.

Non tutti.
Io e molti altri andremo a vedere le carte ...
Se proprio mi devono "haircuttare" lo devono fare coercitivamente ;).
 

FNAIOS

Non tutti.
Io e molti altri andremo a vedere le carte ...
Se proprio mi devono "haircuttare" lo devono fare coercitivamente ;).


Carissimo, magari tutti ragionassero nel senso di dire: visto che dicono che è sicuro che andiamo a puttan3, non facilitiamogli il compito.
(anche perchè se uno riesce a vendere vuol dire che c'è qualcuno che...compra).
Ma è chiaro che quella che faccio è "demagogia".
La paura prevarrà sempre (parlo della massa e mi ci metto pure io).
Non ho GGB in pt.
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Credo proprio, aldilà della faccenda dei tassi sui titoli concambiati, che la questione che blocca lo PSI+ siano proprio i titoli detenuti dalla BCE e gli "aiuti" chiesti dalle banche per aderire "volontariamente".
L'adesione o meno della BCE determinerà la percentuale di haircut che subiranno i nostri GGB.
la bce deve aderire in tutti i modi se no siamo rovinati
 

tommy271

Forumer storico
Carissimo, magari tutti ragionassero nel senso di dire: visto che dicono che è sicuro che andiamo a puttan3, non facilitiamogli il compito.
(anche perchè se uno riesce a vendere vuol dire che c'è qualcuno che...compra).
Ma è chiaro che quella che faccio è "demagogia".
La paura prevarrà sempre (parlo della massa e mi ci metto pure io).
Non ho GGB in pt.

La realtà è che (mediamente) il prezzo a 25 sconta lo swap.
Quindi i prezzi l'hanno già assunto.
Si spera che il retail riesca ad uscirne meglio, tanto per non ufficializzare un "default" ... che lo è nei fatti.

I prezzi attuali non contemplano l'uscita dall'Eurozona e il ritorno alla Dracma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto