Abbiamo raggiunto i limiti della bancarotta formale" 
  Tempo di decisioni difficili, dice P. Kapsis prima della riunione dei leader politici 
  Pubblicato: Giovedi 2 Febbraio 2012 
 
 
 
   Le decisioni di tre questioni calde dovrebbero prendere i leader  politici che sostengono il governo quando si incontrano con il Primo  Ministro Lucas Papademos: stipendi, pensioni integrative e le casse di  risparmio.   Parlando su Mega, Giovedi 'mattina il ministro di Stato e portavoce del  governo P. Kapsis ha detto che il paese è sull'orlo della bancarotta  formale ed è il momento di prendere decisioni difficili.  L'incontro dei tre capi del Consiglio dei Ministri si terrà Venerdì pomeriggio o la sera Giovedi. 
   In particolare, ha detto Mega, o portavoce del governo ha detto che la  questione dei salari che il governo ha colpito un muro e ha osservato  che "dobbiamo attendere l'esito finale", che, ha detto, "può avere  decisioni difficili". 
   "Quando arriviamo non sarà senza dolore ed il costo del contratto", ha  detto, ricordando che il governo ritiene che qualsiasi riduzione dei  salari può avere effetti molto negativi. 
   Sig. Capsis ha osservato che "in ultima analisi, decidere se mantenere  le linee rosse o vuoi un prestito" e che "se noi say''no''in l'accordo  dovrebbe dire allora come procedere." 
   Come detto, l'incontro dei leader politici con il signor Papademos  probabilmente mezzogiorno Venerdì, ma non ha escluso la possibilità che  il luogo 'in cui prevede, "e questa sera, Giovedi. 
   Le tre spine 
  Salari: La troika ha soffocante pressione per abbassare il salario minimo e che abroga lo stipendio 13 e 14.   Informazioni citate dal quotidiano The News ha riferito che la nuova  democrazia sarebbe disposta a discutere la riduzione dei salari minimi,  ma lo stipendio 13 e 14, ma i membri del PASOK hanno messo in chiaro che  avrebbe votato contro tale disposizione. 
   Residui: ND insiste che non c'è nessuna riduzione delle  pensioni complementari, mentre il Dipartimento del Lavoro ha preparato  un piano per la riduzione media ponderata del 15%. 
  Banche: Ci sono due questioni connesse con PSI.   La prima è che il governo cerca un modo per fuggire dal "taglio di  capelli" individui che hanno investito in titoli di Stato greco, non per  speculare, ma come un risparmio alternativo.  La seconda questione è se la ricapitalizzazione sarà realizzato attraverso azioni ordinarie o privilegiate.   Il Ef.Venizelos sembra prendere la posizione della troika delle azioni  senza diritto di voto, tuttavia, Papandreou ha sottolineato il punto di  partenza per le azioni ordinarie. ND non ha chiarito la sua posizione.
(Ta Nea)