Venizelos: esaminare pacchetto di crescita di 130 miliardi - La partecipazione del settore formale delle questioni ancora da chiudere PSI + - tasso di interesse del 3,6% - valore totale 3,75% al 72% e termini PIL considerato
02/02/12 - 17:45
(Upd8) La partecipazione del settore pubblico è una delle questioni che rimangono per finalizzare l'accordo su un piano di ristrutturazione del debito greco (PSI +), ha detto il ministro delle finanze Ev. Venizelos, il tempo che hanno aumentato la pressione da tutte le parti a raggiungere un accordo entro la fine della settimana.
Secondo l'annuncio di ieri della IIF, Grecia e creditori sono vicini al perfezionamento dell'accordo. La IIF ritiene che sia possibile concludere i negoziati entro la fine di questa settimana. "Il costruttivo PSI + negoziati continueranno", la IIF.
Tuttavia, le informazioni indicate in precedenza che l'accordo è una questione di ore, mentre altre fonti ha dichiarato che l'accordo è stato raggiunto ...
Le nuove informazioni confermano le dichiarazioni del governo Agente P. Kapsis che diffida del PSI + ci saranno prima della riunione dei leader politici, che si terrà fino a Venerdì ....
La base di accordo in base al tasso banchieri comprende 3,65% al 3,75% mentre il peso totale in valore attuale raggiungerà il 72%.
Allo stesso tempo, una questione aperta rimane la partecipazione della BCE nel PSI +....
Secondo un funzionario della Bundesbank, il + PSI non comporta la BCE né le banche centrali. In Bundesbank Nagel, i negoziati su un piano di ristrutturazione sul debito greco per il settore privato e non nel settore formale. "La BCE attendere l'esito dell'accordo sulla PSI +", ha detto Nagel.
Tuttavia, altre fonti dicono che la questione della partecipazione della BCE + PSI è ancora in discussione, e ha cercato più fonti in modo da facilitare il debito greco per essere il più possibile.
Ma ieri la stampa internazionale ha riferito che i negoziati per il nuovo contratto di finanziamento è stato congelato dopo la troika non ha ricevuto le assicurazioni necessarie dalla Grecia, e le misure necessarie sembrano rifiutare Grecia, ad esempio Abrogare il salario 13 e 14 e licenziamenti più di 150 -170 mm nel settore pubblico.
Vale la pena notare, tuttavia, che nelle loro relazioni il Guardian e il Telegraph parla di congelare negoziati sul nuovo accordo di prestito in Grecia.
Tuttavia questi rapporti sono in netto contrasto con le dichiarazioni Venizelos Ministro delle Finanze della Grecia, che ha anche suggerito che si tratta di una questione di tempo per raggiungere un accordo con il PSI + ...
Al tempo stesso ieri rilasciato nuove informazioni che vogliono al PSI + per includere i termini di PIL agli obbligazionisti se non c'è miglioramento del guadagno del PIL al 3% o per meglio ridurre del 3% la perdita cumulativa.
Da circoli bancario indicato almeno fino a tarda notte scorsa che avanzi solo tecniche e giuridiche hanno soggiornato in PSI + e che l'accordo è stato raggiunto sulla chiave e che potrebbe essere un annuncio di oggi ....
Ma mentre il tasso di interesse è un passo importante, almeno secondo quanto è stato detto dalle fonti, questione chiave è la partecipazione del settore pubblico in + PSI.
Che la partecipazione della BCE e delle banche centrali e quelli esclusi dal processo.
I fondi hedge hanno impostato come un prerequisito e che la BCE dovrebbe soffrire taglio di capelli.
L'hedge fund saranno spina in trattative con alcuni di loro intenzione di andare in Grecia in tribunale per violazione di pagamento delle obbligazioni.
Il ruolo fondamentale delle banche centrali e soprattutto la BCE
Le obbligazioni del governo greco di cui la BCE è compresa tra 48 e 49,8 miliardi di euro. Anche dichiarato che se la BCE ha accettato di essere coinvolti può essere notificato l'accordo PSI + oggi 1 ° febbraio.
Sulla base delle stime principalmente il costo medio ponderato di tali importi titoli a 66 a 70 punti base.
Se i legami orso taglio della BCE del 50% è evidente che il costo sarebbe di circa il 20% o cumulativamente con la perdita di gettito dovuta alla differenza di circa il 30% coupon.
Tuttavia, altre fonti indicano che la BCE e le banche centrali nazionali che partecipano al + PSI, ma prendere una soluzione diversa. Essere trasferite al prezzo di acquisto EFSF.
Se la BCE partecipa a livello globale - l'evoluzione piuttosto difficile, ma decisamente buono per la Grecia - la perdita potenziale sarebbe tra i 10-14000000000 di euro di bond greci taglio di capelli e di profitto per la Grecia, se acquistate a prezzi correnti, circa 20 miliardi di euro.
Il beneficio totale
Il PSI + funziona come un sistema esorbitanti e può essere caratterizzato volontaria, ma un profondo processo obbligatorio.
Sulla base di progetti esistenti tutte le indicazioni sono che la partecipazione sarà alta dal settore privato. Circa il 60% è di valore fino a € 50000000000.
In questo caso è consentito il CAC che le clausole di azione collettiva processo di volontari tipico praticamente obbligatorio ... ..
Anche l'attivazione di CAC sarà un evento di credito e il pagamento di CDS.
Se si include la BCE e le banche centrali nazionali mostrano un beneficio aggiuntivo di 30 miliardi di euro.
Quindi raccogliere i 80 miliardi - o qualcosa del genere tra i 75 e 85 miliardi di dollari - e in questo caso non può avere bisogno di attivare il CAC che il meccanismo di clausole di azione collettiva che richiedono gli obbligazionisti di sopportare taglio di capelli.
Ma gli hedge fund con 14-15000000000 l'esposizione al debito greco hanno tutte le ragioni di sabotare il processo e lo faranno.
(Bankingnews.gr)