Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi pare che si diffondano notize contrastanti. Infatti, sembra che " Slitta l'accordo. E l'eurogruppo annulla il vertice".
Grecia, slitta l’accordo. E l’Eurogruppo annulla il vertice - Economia - ilGiornale.it

Siamo alla farsa. L'oggetto del contendere mi pare sia chi debba finanziare gli ulteriori 15 mld di € per rendere sostenibile il debito greco. Ossia anche finanziare uno somma che rappresenta credo lo 0,1% del PIL della zona euro diventa un problema insormontabile, grazie sempre al veto teutonico.
purtroppo è cosi ficodindia.bisognerebbe saper già leggere il libro del mondo, prima di mettersi a disposizione degli eventi ..catastrofici o meno!il fatto è che nel ventunesimo secolo stanno accadendo cose che 20 anni fa non ci saremmo mai sognati.:zzzz:l'economia e i governi girano attorno alla gente con speculazione portandogli via soldi e autostima e qui si gioca la "terza guerra mondiale finanziaria" basta e avanza!.. perchè prima che si metta a posto il portafoglio ci vorranno anni--in tutto e per tutto i protagonisti politici avranno sempre gli appoggi influenti per poter tornare sulla cresta dell'onda e per i buonisti e i giusti non ci sarà mai spazio.ora tutto quello che si dice sulla Grecia a mio parere può essere in divenire ma lasceranno alla popolazione un bel fardello e che se si vuole campare bisogna lavorare e prendere meno soldi. hanno portato ad una situazione difficile ;una sorta di reset che forse ci se ne renderà conto più avanti nel tempo ..il governo Papandreou ha racimolato tutto quello che ha potuto negli ultimi 20 anni.e pensare che quando c'era Ceausescu in Romania i romeni giurano che non erano mai stati cosi bene. :eek:il potere da, da una parte e prende dall'altra ,creando illusione momentanea :-? ciao,Stefano
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
1328390007ffffff.jpg
1328390037gggggg.jpg
1328390086hhhhhhhh.jpg
 

Allegati

  • ffffff.JPG
    ffffff.JPG
    259,5 KB · Visite: 482
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Ultimatum europeo per la Grecia

Pubblicato: Venerdì 3 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/02 19:15

Solo per il web





Ultimatum al governo greco di attuare le riforme immediatamente e applicano non oltre il marzo misure di austerità concordate, inviate dai ministri delle finanze di Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi e Finlandia. In caso contrario, minacciando di ritirare i propri fondi dal piano di salvataggio della Grecia. Nel frattempo, i funzionari di Bruxelles ritengono che il potenziale di crescita del secondo pacchetto per la Grecia in 145 miliardi di euro.

(Ta Nea)

Qua di "piste" (ormai sempre più simili a quelle di coca) ce ne sono tante ed ognuna può scegliere la sua.

A me piace seguire questa:
BASTONE: ultimatum al gioverno greco
+
CAROTA: secondo pacchetto di 145 mld. invece dei 130 previsti

come a dire che i soldi mancanti li mette la BCE/UE mantenendo così il tema della VOLONTARIETA' (al contrario delle CAC), che secondo me risulta essere fondamentale se non si vuole perdere la fiducia futura degli investitori.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
corsera online prima pagina:



Grecia verso nuovi tagli per salvarsi
Venizelos: «È l'ora della verità»




ECONOMIA Il ministro delle Finanze annuncia: «Lacrime e sangue». Le nuove misure chieste da Fmi, Bce e Ue. Papademos e i capi dei partiti stanno preparando un nuovo pacchetto

(piccolo estratto significativo):
Il ministro greco non ha voluto commentare le prime indiscrezioni, lanciate dal quotidiano greco Ta Nea, secondo il quale il volume del coinvolgimento volontario degli investitori potrebbe essere aumentato a 170 miliardi di euro, di cui 147 sarebbero ripartiti fra investitori privati e 23 miliardi fra investitori pubblici, inclusa anche la Bce. È la prima volta che una fonte greca parla di un’eventuale partecipazione anche della Eurotower. La quale peraltro, fin dall’inizio delle trattative ha sostenuto di non voler partecipare al coinvolgimento dei privati. Ma negli ultimi giorni è stata esposta a notevoli pressioni provenienti dal mondo finanziario e politico affinché partecipi agli aiuti.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
E' un puzzle di difficile soluzione..
e la coperta "é corta".

Se non tagliano seriamente la spesa.. ed accettano (pur nella sua follia) la logica della deflazione.. i "teutonici" bloccano l'aiuto, e si va al default disordinato ed all'uscita dall'€.

Se tagliano seriamente.. ND cercherá di andare ad elezioni subito, prima che gli effetti dei tagli si sentano.. incolpando Papandreou.

Se tagliano e non vanno a votare quest'anno.. dovranno assumersi la responsabilitá politica dei tagli davanti ai rispettivi elettori..
rischiano di essere "segati" a loro volta nell'urna.

Yes, Carib.
 

tommy271

Forumer storico
Io la vedo così: psi volontario, retail fuori dal taglio, introduzione cac senza attivazione, se non si raggiungessero le adesioni volute, attivazione cac e conseguente taglio obbligatorio per tutti, in questo caso franchigia di euro 100.000 per il retail......


la speranza è ultima a morire

:specchio:

E' il percorso (ottimistico) che vedo anch'io.
La franchigia dei 100K può essere introdotta solo con l'attivazione delle CAC.
Ricordiamo che i titoli (eventualmente) swappati saranno di "diritto inglese" mentre i nostri CACcati rimarranno di "diritto greco", quindi con tutte le variabili possibili che introdurrà il Parlamento di Atene.
 

robinson

Forumer storico
C' è ce :lol:

Ha preferito rifarsi la verginità...."credo" :D



O.T. (è domenica):

caro mitico Pastelletto,

qualora volessi pensare di darti alla politica,
ti consiglierei di aggiornare i tuoi "proverbi" riveduti e corretti di fondo pagina, con i seguenti:

chi tace non si sente
chi è causa del suo mal pianga al talk show
chi fa da se fa per tre facendosi però in quattro
chi di spada ferisce provi con una pistola
chi è senza peccato scagli la prima pagina
chi semina vento raccoglie voti
chi ben comincia non smetta di cominciare
chi la fa, smentisca
chi va con lo zoppo dica che non ne era a conoscenza
chi corrompe, paga e gli appalti son suoi

(ps: non me li sono inventati io, ma li ho appena letti su una rivista satirica)
 

tommy271

Forumer storico
Negoziati

Papademos nuove riunioni con la troika - rinviata la riunione dei leader greci

Pubblicato: Domenica 5 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/05/02 11:01

Solo per il web





Un altro incontro con i rappresentanti della Troika sarà oggi a mezzogiorno il primo ministro Lucas Papademos, che rimanda l'incontro cruciale con George Papandreou, Antonis Samaras e George Karatzaferis. Secondo le ultime informazioni, l'appuntamento presso la Mansion Maximos con i leader politici attesi a circa 3 pm.

Sabato pomeriggio il Primo Ministro ha avuto un altro incontro con i rappresentanti degli istituti di credito, che durò fino a tarda notte.

Alla riunione hanno partecipato il ministro delle Finanze e il ministro del Lavoro Ef.Venizelos George Koutroumanis.

Per l'acne del lavoro Funzionario del governo ha individuato diverse difficoltà nei negoziati con la troika, sottolineando che la soluzione delle questioni sollevate dalla Troika dipende da come la Grecia a gestire, aggiungendo che in una riunione con i leader politici Domenica Primo Ministro espone l' bisogno di prendere decisioni molto specifiche e molto difficile.

Parlando con ANA-MPA stessa fonte ha detto che il governo può emanare il paese gravemente colpito dagli effetti delle problematiche del lavoro.

La stessa fonte ha detto che i rappresentanti della Troika vuole aiutare la competitività dell'economia greca, ma in base alla loro comprensione.

La stessa fonte ha detto che i leader politici devono decidere su tutte le questioni che desiderano a negoziare esse stesse con i rappresentanti della troika.

Aperta la questione dei salari

"Tutto dovrebbe essere chiuso fino a Domenica sera", aveva detto Ef.Venizelos Sabato pomeriggio, sottolineando l'importanza di un accordo tra i leader politici che dicono che "è tempo di impegni", restituendo così agli impegni scritti richiesti da Bruxelles dai partiti politici.

Il ministro delle Finanze aveva dichiarato che la consultazione con la troika hanno raggiunto un accordo su diverse questioni, in particolare la ricapitalizzazione delle banche, il progresso delle privatizzazioni e le riforme necessarie. Il ministro ha osservato che, anche uno dei punti concordati per creare un meccanismo "per monitorare e di compressione dei prezzi".

Aprire ma l'importante questione dei salari nel settore privato, ma hanno un deficit, al fine di raggiungere gli obiettivi di bilancio.

Agente del governo che ha chiesto in merito alla questione dei cambiamenti nei rapporti di lavoro e pagare nel settore privato, di cui le decisioni di "un altro, più alto, livello", cioè la riunione del Primo Ministro con i leader dei partiti che partecipano al governo.
La questione degli obiettivi per il 2012, le Ef.Venizelos ha detto che le mosse sono "dato il fatto che si registra un buon risultato, quasi all'interno delle nostre previsioni per l'obiettivo di bilancio 2011." "Qui siamo riusciti a limitare la portata della contrattazione, ma restano questioni aperte", ha sottolineato Ef.Venizelos.

Funzionari del ministero riferiscono che la troika insistere su misure supplementari 4,4 miliardi e gli elementi di miglioramento del deficit nel mese di dicembre a causa di misure una tantum e ritiene che il raggiungimento di avanzi primari richiede misure permanenti.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto