Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
elettrocardiogramma piatto?
Cosa ci attende domani?
Se la situazione non si sblocca positivamente, credo che domani ne vedremo di belle. C'è il rischio di un assalto alle banche greche stile Argentina. Mi auguro che tale scenario non si realizzi e prevalga il buonsenso.
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Mi sfugge il perchè un hc in dracme converrebbe a tutti di più di un hc in €.
Cioè per far sopravvivere la grecia nei prossimi anni, quanti miliardi in aiuti servono?
Vengono "risparmiati" se la Grecia esce dall'€ e si torna alla dracma?
Cioè la perdita associata ad un debito greco in dracme che non verrebbe neanche rimborsato è inferiore ai miliardi che servono per tenerla a galla?

Greek MP's raise the issue of German war reparations

Credo che se la Grecia reintroduce la dracma non v'è alcun motivo che uscirà dall'UE. Il rischio grosso, che la miopia teutonica non valuta abbastanza, è proprio questo che la Grecia si rivolga ad est e renda vulnerabile l'UE. Tra l'altro Obama ed Israele non credo siano indifferenti a tale possibile sbocco, in considerazione tra l'altro del problema IRAN. A questo punto la Grecia, persa per persa, chiederà una grossa contropartita per rimanre nell'UE. Forse i politici greci nelle trattative stanno giocando tale carta.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
cmq il dibattito ora si è spostato dal PSI+ ai tagli del governo:
evidentemente su quel lato qualcosa han chiuso, lo dicessero pure a noi ...
 

tommy271

Forumer storico
Completata la riunione dei leader politici

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 5 Febbraio 2012 20:30
Ultimo aggiornamento: 2012/02/05 20:41






20,30 completato poco prima della riunione dei leader politici che partecipano al governo, presieduta da Lucas Papademos.
In uscita dopo l'incontro, durato circa cinque ore, il presidente del Laos, G. Karatzaferis ha annunciato che ci sarà continuità. Ha inoltre sottolineato che "non voleva contribuire allo scoppio della rivoluzione dalla miseria della povertà che travolgere tutta l'Europa."
 

ferdo

Utente Senior
va be non regalare soldi alla Grecia, ma incentivi per lo sviluppo finora non ne ho visti in 2 anni
... i keynesiani sono tutti morti in Europa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto