Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di chi è quella citazione? Il solito Sharko che mi legge di qua e mi cita di la? :rolleyes:
Vabbe' non ho proprio la forza di rispondergli questa volta....
Lui gioca e si diverte comprando quote di picchetto alla snai.
Della serie...."mannaggia, se non era per quel gol ai supplementari avevo fatto 250 euro pulite...." :wall:
Io parlavo di investimenti.
Qua c'è gente che gli ballano valori dell'ordine di grandezza di case sane.:wall:
Certe volte penso se Russia si fosse liberato di questa immmondizia greca anche in perdita e avesse fatto all-in Ucg in area 2,4-2,5.
Lui avrebbe preferito sicuramente le perpetual.
Ma questa volta sull'equity si è creata una occasione stellare.

sì ma è inutile che lo dici ogni gg

ogni gg sui mercati ci sono occasioni e fregature

ed all'epoca eri decisamente pessimista, quindi non hai rischiato ed hai dormito sonni tranquilli

Fatemi capire un'altra cosa. grazie anticipatamente.

Nell'ipotesi che venga concluso il psi (cioè lo swap per i non-retail), nell'ipotesi che il parlamento approvi le nuove misure di austherity (si scrive così?) , nell'ipotesi che l'ue conceda la tranche di aiuti,
- se al retail non si darà la possibilità di swappare, volontariamente, i titoli in possesso verranno rimboprsati al 100%;
- se al retail verrà imposto lo swap, allora non sarà più sicuro il rimborso? possibile cac?

Se al retail non si dara' possibilita' di swappare ci sono due strade...

1) rimborso a 100...ovviamente fatte salve altre successive ristrutturazioni e/o default
2) attivazione CAC retroattive per inserire i privati forzatamente nello swap quindi taglio del nominale del 50% con 15 cash + 35 nuovi titoli

Ultima modifica:

1) rimborso a 100...ovviamente fatte salve altre successive ristrutturazioni e/o default
2) attivazione CAC retroattive per inserire i privati forzatamente nello swap quindi taglio del nominale del 50% con 15 cash + 35 nuovi titoli
Scusami, tanto per capire. La tua ipotesi numero 2 la intendi nel senso che il 50% è perso ed il restante 50% verrà dato con 15 cash + 35 nuovi titoli. Dico bene?

- Il premier Lucas Papademos incontrera' i leader dei partiti che formano la coalizione di governo alle 15 ora locale, ossia alle 14 ora italiana. Lo riferisce una portavoce del primo ministro.
Fonte Ansa

forse mi sono perso il passaggio ma....

ogni tanto leggo della montagna dei 15 mil. da sborsare il 20 marzo;

se lo swap va in porto, indipendentemente che ci vada con l' aiutino della BCE che allarga la borsa per altri 15 mil. o meno,

ma QUANTI ne resterebbero di mld. da pagare per la marzo 2012????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

(... giuro, non lo ricordo, se ne avete già scritto; ma se fossero a questo punto solo una manciata... beh, c'è da sperarci)
GRAZIE per la risposta

forse mi sono perso il passaggio ma....

ogni tanto leggo della montagna dei 15 mil. da sborsare il 20 marzo;

se lo swap va in porto, indipendentemente che ci vada con l' aiutino della BCE che allarga la borsa per altri 15 mil. o meno,

ma QUANTI ne resterebbero di mld. da pagare per la marzo 2012????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

(... giuro, non lo ricordo, se ne avete già scritto; ma se fossero a questo punto solo una manciata... beh, c'è da sperarci)
GRAZIE per la risposta

Non e' dato sapere

Ultima modifica:
- Il premier Lucas Papademos incontrera' i leader dei partiti che formano la coalizione di governo alle 15 ora locale, ossia alle 14 ora italiana. Lo riferisce una portavoce del primo ministro.
Fonte Ansa

prima infatti, tutti a pranzo da Venizelos: 10 portate più l' ouzo finale!
piccola pennicchella, e poi tutti da Papademos :D

i prezzi correnti tuttavia scontano ancora il peggior scenario e quindi, 2012 a parte, potrebbero essere interessanti occasioni d'acquisto....

sì ma è inutile che lo dici ogni gg

ogni gg sui mercati ci sono occasioni e fregature

ed all'epoca eri decisamente pessimista, quindi non hai rischiato ed hai dormito sonni tranquilli

Fuor di dubbio....
Ho "ripiegato" scegliendo un profilo prudente e ora ho pagato con le opportunità perse.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
L'ultimo riferimento era solo in risposta alla citazione che presumo dell'indefesso Shark. Mi scuso se quelle considerazioni possono risultare irritanti. Non volevano esserlo in alcun modo. Si condividevano stati d'animo, perchè ci hanno decisamente "provato" a tutti in quasi due anni. Tra l'altro essendo tra i caduti della Grecia spero non mi si percepisca come elemento esogeno che non avendo più interessi in ballo nell'immediato, stia qui a fare il bearish di turno.
Io comunque mi auguro il meglio per chi è dentro :up: questo sia chiaro.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto