Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"Responsabilità momento storico"

Chi non è d'accordo non può restare nel governo, afferma il Primo Ministro

Pubblicato: Venerdì 10 Febbraio 2012






Per "responsabilità storica per ora il Gabinetto," e ora in cui "ha testato la forza del governo", il primo ministro ha parlato Lucas Papademos su proposta del gabinetto. Il primo ministro ha sottolineato che "il fallimento della Grecia non è un'opzione non possiamo permettere" e che eventuali altri sviluppi dopo l'adozione del nuovo programma economico è "catastrofica." Il signor Papademos a funzionari governativi ha detto che "chi non è d'accordo e non passa il nuovo programma non può restare al governo."

Tra le altre cose, il signor Papademos ha detto che il Governo:

"Consiglio dei Ministri di oggi è estremamente importante e critico. Il Governo è invitato a esaminare e approvare il nuovo programma economico della Grecia, che è una precondizione per il sostegno finanziario al paese nei prossimi anni. E 'responsabilità momento storico per il Cabinet.

"Questa volta testato e la forza del governo. Ed è chiaro che non tutti possono sopportare il peso della responsabilità. Il fallimento della Grecia, tuttavia, non è un'opzione possiamo permettere. Le conseguenze pagherà il paese più caro, soprattutto quelli che stanno lottando per far fronte in una realtà difficile. Questa volta, la necessità assoluta di fare tutto il possibile per approvare il nuovo programma economico e spostare il nuovo accordo di prestito. Qualsiasi altro sviluppo sarebbe disastroso. Inutile dire che chiunque non è d'accordo e non passa il nuovo programma non può restare nel governo.

"Il programma economico e il contratto di mutuo nuovo che l'accompagna è pesante. E 'assolutamente necessario per completare lo sforzo che ha iniziato quasi due anni per consolidare le finanze pubbliche, ripristinare la competitività e la ripresa economica. Con l'attuazione del programma e il sostegno finanziario che viene con esso assicurerà il futuro del nostro paese nella zona euro e superare l'attuale crisi economica.

"L'accordo di prestito e consentirà il finanziamento liscia della Grecia con 130 miliardi di euro nei prossimi anni e ci consentirà di ridurre il debito di circa 100 miliardi di euro. In questo modo liberare risorse preziose per lo sviluppo economico e la protezione sociale creare condizioni di sicurezza e stabilità, aumenterà la fiducia nel potenziale di crescita del nostro paese e l'economia torna in pista allo sviluppo sostenibile.

"Il nuovo programma economico è il frutto di intensi negoziati e il governo sklirotatis con la troika. Essa rispecchia l'esigenza estrema in cui è ancora il nostro paese. I leader politici di entrambe le parti coinvolte e sostenere il governo d'accordo con questo nuovo programma. "

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Dopo la testimonianza ministeriale

Lunedi ', la procedura di urgenza, il Memorandum al Parlamento

Pubblicato: Venerdì 10 Febbraio 2012





Lunedi sarà votata nella House of Assembly il nuovo accordo di prestito, secondo i rapporti. Il deposito sarà effettuato con urgenza subito dopo il Gabinetto.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
L'intero discorso memorabile di primo ministro nel gabinetto

Lucas Papademos: Alcuni non durò
l'onere di salvare il paese


Pubblicato: Venerdì 10 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/10 19:57

Solo per il web





"Questa volta verrà testato e la forza del governo. Ed è chiaro che non tutti possono sopportare il peso della responsabilità. Il fallimento della Grecia non è un'opzione, ma non possiamo permettere ". Hanno detto, tra le altre cose, Lucas Papademos Primo Ministro nel suo intervento alla riunione di gabinetto.

La raccomandazione intera del Primo Ministro Lucas Papademos come segue:

"Consiglio dei Ministri di oggi è estremamente importante e critico. Il Governo è invitato a esaminare e approvare il nuovo programma economico della Grecia, che è una precondizione per il sostegno finanziario al paese nei prossimi anni. E 'responsabilità momento storico per il Gabinetto ", ha detto il primo ministro Lucas Papademos, durante la sua presentazione:

"Questa volta testato e la forza del governo. Ed è chiaro che non tutti possono sopportare il peso della responsabilità. Il fallimento della Grecia, ma c'è un'opzione che può permettere questo. Le conseguenze pagherà il paese più caro, soprattutto quelli che stanno lottando per far fronte in una realtà difficile. Questa volta, la necessità assoluta di fare tutto il possibile per approvare il nuovo programma economico e spostare il nuovo contratto di prestito. Qualsiasi altro sviluppo sarebbe disastroso. Inutile dire che chiunque non è d'accordo e non passa il nuovo programma non può restare nel governo.

Il programma economico e il contratto di mutuo nuovo che l'accompagna è pesante. E 'assolutamente necessario per completare lo sforzo che ha iniziato quasi due anni per consolidare le finanze pubbliche, ripristinare la competitività e la ripresa economica. Con l'attuazione del programma e il sostegno finanziario che viene con esso assicurerà il futuro del nostro paese nella zona euro e superare l'attuale crisi economica.

Il nuovo accordo di prestito permetterà il finanziamento liscia della Grecia con 130 miliardi di euro nei prossimi anni e ci consentirà di ridurre il debito di circa 100 miliardi di euro. In questo modo liberare risorse preziose per lo sviluppo economico e la protezione sociale creare condizioni di sicurezza e stabilità, aumenterà la fiducia nel potenziale di crescita del nostro paese e l'economia torna in pista allo sviluppo sostenibile.

Il nuovo programma economico è il frutto di intensi negoziati e il governo sklirotatis con la troika. Essa rispecchia l'esigenza estrema in cui è ancora il nostro paese. I leader politici di entrambe le parti coinvolte e sostenere il governo d'accordo con questo nuovo programma.

Il programma, vale a dire le politiche economiche e finanziarie da attuare nel periodo 2012-2014 sono descritte nei testi che sono stati distribuiti:

«Memorandum Grecia di politiche economiche e finanziarie»,
«Memorandum d'intesa sulla specifica condizioni di politica economica»,
«Memorandum tecnico d'intesa».

Voglio fare tre punti chiave per quanto riguarda lo scopo e gli strumenti di politica del programma.

In primo luogo, per ripristinare la competitività, promuovere la crescita e aumentare l'occupazione, il progetto prevede cambiamenti strutturali nel mondo del lavoro, beni e servizi (nel capitolo E, punti 28-33). Le modalità concordate per il mercato del lavoro finalizzata a migliorare la competitività dei costi e ridurre la disoccupazione soprattutto tra i giovani ha raggiunto livelli inaccettabili. Le riforme nel settore dei servizi e dei prodotti commerciali volto a rafforzare la competitività e la pressione sui prezzi.

In secondo luogo, per ripristinare la stabilità finanziaria e la fiducia del pubblico e dei mercati verso il basso ridurre ulteriormente il deficit di bilancio tagliando la spesa del governo equivalente a 1,5% del PIL nel 2012, l'attuazione di una serie di misure strutturali, e di un nuovo sistema fiscale che contribuirà a ridurre le frodi e una distribuzione più equa degli oneri fiscali (capitoli A e B, punti 5-15). Le riforme dei fondi pensione e l'adeguamento delle pensioni volte a garantire la sostenibilità dei fondi in modo da salvaguardare il loro basso reddito. Il progetto prevede i proventi delle privatizzazioni di almeno 19 miliardi di euro entro il 2015 per ridurre il debito (sezione D, punti 23-27).

In terzo luogo, per garantire la stabilità finanziaria, il progetto prevede l'attuazione di una strategia globale per il settore bancario rafforzerà la sua posizione di capitale e la solidità delle banche e della liquidità per l'economia in un modo che promuove l'interesse pubblico e rispettare l'autonomia delle attività bancarie . L'attuazione di questa strategia contribuirà ad aumentare la crescita del credito e sostenere l'attività economica.

L'aggiustamento fiscale complessivo per il periodo 2012-2014 rappresenta il 7% del PIL e mira a istituire avanzo primario del 4,5% del PIL nel 2012 per iniziare una graduale riduzione del debito pubblico. Se la recessione è maggiore della stima nell'anno in corso e l'inizio del 2013, la durata temporale di risanamento di bilancio può essere personalizzato ed esteso al 2015.

Gli obiettivi del programma sono ambiziosi ma raggiungibili. Implementazione di successo richiederà uno sforzo concertato e la gestione efficace. L'applicazione non sarà facile. I costi diretti di adeguamento economico sarà importante. A breve termine avrà un impatto sull'attività economica e reddito disponibile. Ma l'attuazione del mezzo, probabilmente durante il 2013, per rilanciare l'economia. Senza ridurre ulteriormente il deficit di bilancio e senza il recupero di competitività non può sollevare l'economia e creare le condizioni per una crescita elevata e sostenibile. Il programma prevede per la ripresa dell'economia nel 2013 e tassi di crescita di circa il 2,5% nel 2014 e il 2015.

Il fine ultimo ed essenziale di tutta la nostra sviluppo dell'economia greca. Gli ultimi cinque anni l'economia è in recessione. Purtroppo questo era previsto. In un'economia che stava crescendo grazie alla yperdaneismo, dove i prestiti è scomparso calo dei consumi, lo Stato non può finanziare la spesa e l'attività economica si sta restringendo. Il modello di sviluppo che avevamo fino al 2009 non era sostenibile. E 'stato condannato a finire, e questo fu quando il deficit raggiunto senza precedenti estremamente elevata, lasciando a noi un debito enorme.

Inoltre responsabile per il contesto depresso europeo e internazionale di stagnazione economica, non permettere che la nostra economia di recuperare attraverso un aumento delle esportazioni. Ma il fattore più decisivo è l'instabilità e l'incertezza sulle prospettive dell'economia greca, la paura del fallimento e l'uscita dall'euro Si nasconde risparmiatori, inibisce le decisioni di investimento, si blocca l'attività economica impedisce la ripresa dell'economia. L', instabilità incertezza e di insicurezza receda dall'accordo per la ristrutturazione del debito e affidabile programma economico con esso.

L'adeguamento della nostra economia non si esaurisce in un anno. Per completare le modifiche avranno un duro lavoro, la continuità e la coerenza, la cooperazione costruttiva e l'unità delle forze sociali e politiche. Fiducia in noi stessi e la fede nella necessità di cambiare il nostro paese.

Il programma contiene molte impostazioni che avrebbero dovuto essere adottati da noi molto tempo fa. Se avessimo applicato quando le condizioni erano favorevoli, non avrebbe mai raggiunto una grave crisi.

Questo programma contiene anche le impostazioni che nessun governo avrebbe adottato in condizioni normali. Misure per testare la loro forza e influenzano il reddito di gran parte della nostra società. Siamo pienamente consapevoli che il programma economico che comporta sacrifici dolorosi per i Greci, che hanno già provato duramente.

Alcuni dicono, da un tale programma economico che include misure dolorose sarebbe preferibile al fallimento. Gravemente sbagliato che dicono questo, o demagogo pericoloso. Il fallimento disordinato avrebbe gettato il nostro paese in un'avventura disastrosa. Circostanze creerebbe il caos economico e incontrollabile esplosione sociale. Le conseguenze negative di un fallimento disordinato potrebbe essere molteplici e estremamente doloroso per l'economia greca e la società.

Lo Stato sarà in grado di pagare gli stipendi, le pensioni, per coprire funzioni di base, quali ospedali e scuole, e ancora disavanzo primario di 5,2 miliardi di euro. Che le entrate statali sono insufficienti per coprire le spese, anche se pafame per servire il debito.

Tagli alla spesa diretta che devono andare in caso di fallimento disordinato potrebbe causare dei salari reali e collasso delle pensioni, soprattutto perché sarebbe ancora più difficile la riscossione delle imposte.

L'importazione di beni essenziali come i farmaci, petrolio, macchinari, ecc, sarebbe particolarmente problematico, in quanto il paese, entrambi i settori pubblico e privato, perderà tutti gli accessi al credito e la liquidità si ridurrà. Le aziende si chiudeva in massa, in grado di raccogliere finanziamenti.

Le condizioni di vita dei greci in caso di una bancarotta disordinata crollerebbe e il paese alla deriva in una lunga spirale di recessione, instabilità, disoccupazione e miseria.

Questi sviluppi porteranno, prima o poi, all'uscita dall'euro. Dal paese nucleo della zona euro, la Grecia sarebbe diventata paese debole ai margini d'Europa.

Guarda le popolo greco agli occhi di piena coscienza della sua responsabilità storica. Il costo sociale di questo programma è limitato in confronto con il disastro economico e sociale che si verificherebbe se non adottiamo.

L'Eurogruppo nella riunione di ieri non ha approvato il nuovo pacchetto di sostegno alla Grecia e quindi avviare il processo di ristrutturazione del debito con la partecipazione dei creditori privati ​​(il PSI). Rinviato la sua decisione principalmente a causa delle incertezze e preoccupazioni per quanto riguarda il contesto politico entro cui attuare il programma. Ha espresso forti dubbi se c'è la volontà politica e l'unità per l'attuazione della politica economica e l'utilizzo dei fondi che accompagneranno il. Ha richiesto un impegno scritto dei leader politici a sostenere l'attuazione del programma e descrizione dettagliata di come raggiungere le attese riduzioni dei costi e una pianificazione più ampia per il completamento delle azioni prerequisiti. Ha evidenziato i pericoli di attuazione inadeguata della politica economica per opportunismo politico e l'incapacità dell'apparato statale. I ritardi accumulati nell'attuazione delle riforme concordate in passato sono stati molto perplesso e creare un clima di diffusa in discussione della credibilità del paese. Tutto questo ha portato al rinvio della decisione.

Contemporaneamente, tuttavia, è il fatto che la forza dei greci stanno raggiungendo i loro limiti. Il popolo greco e le forze politiche sono preoccupati perché è trascurato, sottovalutato o non riconosciuto i grandi progressi compiuti nel ripristinare la stabilità finanziaria e la competitività dell'economia e dei sacrifici enormi. Due figure riassumere questo progresso: Negli ultimi due anni ha ridotto il disavanzo primario di bilancio da 8 punti percentuali del PIL, mentre ha recuperato circa 1/3 della competitività persa negli ultimi dieci anni. Nonostante i ritardi nell'attuare le riforme che abbiamo ottenuto molto con grandi costi economici e sociali, come registrato dalla recessione in corso e l'aumento della disoccupazione ad un livello superiore al 20%. Incapacità di riconoscere lo sforzo che viene fatto dei progressi, degli enormi costi economici e sociali di adattamento, mentre la preoccupazione critica di alcuni partner e deludere il popolo greco e indebolire lo sforzo di completare la ristrutturazione dell'economia.

L'11 novembre 2011 in clima drammatico invitato il governo per raggiungere uno scopo storico nazionale. Per evitare il collasso del paese, ripristinare la sua credibilità a livello internazionale e per dare una prospettiva greca cittadino e ottimismo per il futuro della Grecia. La riduzione del disavanzo ristrutturazione del funzionamento dei mercati, il consolidamento del sistema bancario non è altro che strumenti per raggiungere tali obiettivi nazionali.

In questo corso tutti noi sapeva o avrebbe dovuto sapere che avremmo un compito estremamente difficile. Difficile politicamente, economicamente difficile, socialmente difficile. Il popolo greco, ma messo nel governo e partiti che sostengono i speranze e le inquietudini espresse dai grandi sforzi e sacrifici.

Tre mesi dopo, oggi, siamo un tiro di sasso da ground zero. Se raggiungiamo un accordo che metterà il paese in una nuova orbita, o se deiliazontas indietro una volta nella nostra storia, stiamo andando al collasso. Vorrei essere chiaro. I momenti non sono solo critiche, è tragico per il paese. Noi abbiamo una responsabilità storica porta tutti noi. Tutti vogliono fare il meglio per questo paese nel mondo che lotta oggi. In una situazione del genere per me non c'è nessun dilemma. Vi è l'obiettivo unico: superare, forse solo una volta nella vita personale e politica dell'individuo, lo rispettano e dare il nostro sé tutto e tutto per salvare il paese e per evitare il fallimento e una sconfitta nazionale. Oggi patriottica è di non prendere gli scudi, ma uniti, anche a denti stretti, a prendere le decisioni difficili necessarie per la salvezza del paese.
Sono pienamente consapevole che devi decidere è estremamente doloroso. Se credi che si debba continuare perché la strada alternativa ci riserverà una realtà che è incrementi dolorose. Storicamente dolorosa. Nel discorso pubblico circa 11 milioni di cittadini di questo Paese ascoltare continuamente per situazioni di stallo, il deprezzamento ascoltare, ascoltare il pessimismo, senza vedere uno spettacolo nazionale per allontanarsi dal fatalismo. Allo stesso tempo, un milione di cittadini vivono sulla disoccupazione. Oggi 11 milioni di Greci deve finalmente sentire una parola su dove otteniamo se ci rifiutiamo di mettere da parte ciò che gli errori sono stati fatti e ci ha portato qui, e come andare via da qui, su come superare la crisi.

Si tratta di una colossale ingiustizia della storia, del paese in cui la civiltà europea ha avviato, negli ultimi 65 anni vissuto una guerra civile e una dittatura, ma ha prosperato, ha costruito la sua prosperità, ha costruito una democrazia, le istituzioni e valori, per giungere alla bancarotta e trovato, anche da un errore, l'isolamento nazionale ed etnica della disperazione ".

Il programma è di fronte a voi e al sostegno finanziario che viene con esso sono necessarie per mantenere le conquiste più importanti degli ultimi decenni per garantire la posizione della Grecia nel gruppo dei paesi più sviluppati d'Europa e l'euro. Ed è assolutamente necessario per proteggere i nostri interessi nazionali. Questo governo di coalizione è stato formato con una missione primaria, che riflette la volontà della maggioranza del popolo greco: per fare ciò che è necessario al fine di evitare una bancarotta disordinata e le conseguenze disastrose che potrebbero causare. Sono sicuro che il Governo è consapevole della criticità storica e farà il suo dovere.


(Ta Nea)
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
...Nulla di nuovo la solita commedia greca ...

Domenica passa il voto al Parlamento e in settimana avranno il via libero dalla UE ...

...e poi via alla swappata ...logicamente 100% ...giusto per finire la commedia appunto ...e da li si decide ...o dentro la cacca greca nuova o fuori ...

sono dei veri professionisti ...un grande film ...attori insuperabili ...tutti ...uno per uno ...non avrebbero trovato di meglio .. la realtà supera la fantasia ...pure il ciccio Venizelos ...che grande attore ...

poi Papademos ...l'ex BCE ...tirato fuori per salvare la baracca ...alla fine restiamo solo noi ...che paghiamo il biglietto e usciamo dal cinema ...al limite ...uno può restare e pagherà qualcosa in più ma il film ...continuerà anzi il telefilm ...questo è ad episodi ...che grandi figli di puta ...tutti quanti ...

fine dei giochi ...:eek:
 

giub

New Membro

Allegati

  • nobo.jpg
    nobo.jpg
    29,6 KB · Visite: 309

giub

New Membro
...Nulla di nuovo la solita commedia greca ...

Domenica passa il voto al Parlamento e in settimana avranno il via libero dalla UE ...

...e poi via alla swappata ...logicamente 100% ...giusto per finire la commedia appunto ...e da li si decide ...o dentro la cacca greca nuova o fuori ...

sono dei veri professionisti ...un grande film ...attori insuperabili ...tutti ...uno per uno ...non avrebbero trovato di meglio .. la realtà supera la fantasia ...pure il ciccio Venizelos ...che grande attore ...

poi Papademos ...l'ex BCE ...tirato fuori per salvare la baracca ...alla fine restiamo solo noi ...che paghiamo il biglietto e usciamo dal cinema ...al limite ...uno può restare e pagherà qualcosa in più ma il film ...continuerà anzi il telefilm ...questo è ad episodi ...che grandi figli di puta ...tutti quanti ...

fine dei giochi ...:eek:

esatto...e pensa che alla fine saremo contenti anche di quei miseri 25-27 per lo scampato pericolo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto