Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
"Volcano" partiti che sostengono il governo
Aperto a tutte le eventualità del voto della Camera Domenica sul nuovo protocollo
PUBBLICAZIONE: 12:42


Nel clima soffocante che formano le pressioni degli azionisti e il fallimento imminente del paese, la situazione all'interno del PPE PASOK e ND, che assomiglia ad un vulcano pronto ad eruttare. Quello che sta accadendo nelle ultime ore di registrazione un'immagine di confusione e disgregazione, con tutte le opzioni aperte per il voto. Non solo i membri di entrambe le parti che compaiono nei pozzetti della Camera o in dichiarazioni pubbliche sono collocati nel nuovo protocollo e le misure dolorose, tra salario minimo e controllata delle pensioni, ma c'è una massa critica che sembra vacilla.
tempo stesso, coloro che credono in un modo di votare per il nuovo pacchetto non è nascondere la loro malcontento dicendo che "ci sono alcuni eroi fingono di essere mostrando coloro che hanno votato per le misure non in bancarotta il paese come Poulimenou". In effetti, per questo motivo che considerano disciplina di partito, in modo che "tutti attratto da collocare queste ore cruciali per salvare il paese", come si dice caratteristiche.
Tuttavia, i deputati di entrambi i partiti non nascondono la loro forte reazione sulla questione di disciplina di partito, affermando direttamente che "la reazione sarebbe stata peggiore perché non c'è l'orgoglio e nessuno può giocare con la nostra coscienza", come egli tipicamente Ch. Solitario, uno dei membri che hanno detto che voteranno contro.
il Gruppo parlamentare PASOK è in subbuglio e ogni previsione sembra rischioso. Il clima è stato sostenuto inizialmente dalle dimissioni del Vice Ministro del Lavoro Mr. J. Koutsoukos, che si opponevano al nuovo protocollo, e le dimissioni di Mr. P. MP Stasinos Arta, su quelli non attesi anche con questo modo incrementale, e le dimissioni del vice ministro degli Esteri Ms. Ms. XENOGIANNAKOPOULOU, la reazione clima favorito espressa da molti deputati. E 'significativo che anche il portavoce parlamentare del PASOK, Mr. Ch. Protopapas non esita a dichiarare nelle sue discussioni con i giornalisti, che mantiene la sua opposizione alla riduzione del salario minimo, una disposizione che voterà. La stessa cosa farà, e il signor Karidis, secondo le sue dichiarazioni, e di altri membri nelle loro discussioni rispettivi esprimere punti di vista simili, suggerendo che ha scelto di non sostenere le disposizioni specifiche quando vengono a votare Oppure, avrebbe scelto il "presente". Tra coloro che non nascondono la loro opposizione alle nuove misure sono deputati Mr. T. Parastatidis, S. Margelis, O. Voudouris, Associate Makrypidis, D. Kouselas, la signora Reale Tsonoglou ecc, mentre già i signori . N. Michelogiannakis e Ts. Mantatzi hanno detto che voteranno contro gli altri, come il signor N. Zoidis hanno pubblicamente minacciato di dimettersi se non ci sono miglioramenti (come in questo caso ha spinto la questione della soppressione di aliquote IVA ridotte per le isole). "Abbiamo raggiunto il punto di rottura e non lo faccio più, come che ho superato il limite", dispone di una donna che diceva PASOK MP, dando toni drammatici il contorno delle impasse che sono caduti i colleghi. Nel frattempo, con interesse molti parlamentari aspettano che l'atteggiamento che terrà i giocatori all'interno del partito, tra cui ex ministri, Mr e Mrs H. KASTANIDIS Luka Katseli, e il signor Apostolos Kaklamanis, la cui posizione è atteso con interesse da alcuni , e ha dovuto portare a casa la Mansion Massimo "di non portare a votare Domenica in forma di tale urgenza un progetto di legge importante, che ci rivolgiamo al pre-'81." Da parte sua, il signor KASTANIDIS non esitate a parlare di "terrorismo di estrema ideologico" applicato ai parlamentari e ai cittadini greci con "rescue pseftodilimma o fallimento." Infatti, secondo alcune fonti l'ex ministro parla PASOK con i membri del partito, come l'onorevole Katseli. Molti però saranno giudicati dalla forma in cui si stendeva davanti ai membri per i documenti di voto.
Allo stesso tempo, il PPE SW dei messaggi veicolati dai deputati nei pozzetti in seno al Parlamento non è coerente con la preoccupazione evidente e molte controversie, imponendo una disciplina di partito a votare a favore del nuovo protocollo. In effetti, dopo la partenza del Laos da parte del governo, "Blu" Members chiedevo: "Riusciremo a prendere su di noi questi passaggi per raccogliere la rabbia giustificata del mondo, come servizio dopo la strada, accompagnato dalla sommossa?" . Quindi non nascondono il loro disagio, dicendo che "l'opinione di molti è quello di votare secondo coscienza e sullo sfondo del ricorso diretto alle urne." Si noti infine che il Partito Comunista cercherà di effettuare una votazione per appello nominale.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Cosa media stranieri sugli sviluppi in Grecia
Il nuovo accordo con la troika ha dominato i titoli dei giornali e siti web
PUBBLICAZIONE: 15:44


Grecia e il nuovo accordo con la troika ha dominato le prime pagine ei siti web dei media stranieri. La maggior parte di loro riferiscono di scetticismo nelle nuove misure di austerità, sottolineando che rimane «sempre aperta la possibilità di" far fallire il Paese ".
I media americani sostengono che l'Europa è pronta a salvare le banche, non per salvare la Grecia, così come scrivere, anche se attuate nuove misure, non è sicuro per evitare il rischio di fallimento, ma si diffuse anche in altri paesi europei.
La storia economica del «New York Times», dice chiaramente che "l'Europa è disposta a pagare tutto ciò che serve per salvare le banche, ma non la Grecia stessa" , e ritiene che "il debito greco è insostenibile non ha fatto nulla finora che dà la speranza che la Grecia sarà in grado di rilanciare l'economia senza la sua uscita dal euro e la svalutazione della nuova moneta greca. "
"La Grecia ha accettato una serie di misure di austerità senza precedenti" è il titolo del francese «Le Figaro», che accompagna l'articolo con una fotografia eccellente simbolico che mostra la bandiera dell'Unione europea sventola sul Partenone.
"I Greci d'accordo su una nuova serie di misure di austerità," è il titolo del britannico «The Independent», che, tuttavia, si chiede: "Sarà abbastanza per salvare il paese?" britannico «Guardian» si chiede direttamente: "In o al di fuori dell'euro, la Grecia deve decidere entro domani [s.s: significava Domenica] ". anche visto le dichiarazioni del Primo Ministro Mr. Lucas Papademos, le dimissioni di ministri e parlamentari, e la decisione del Laos a votare contro il nuovo misure.
Gli inglesi «Telegraph» parla uno spiacevole 'accordo con la troika che potrebbe rivelarsi pietra tombale per l'economia del Paese ", mentre oggi "gira" sul suo sito web un campione una domanda ai suoi lettori dal titolo "Can Grecia restano ?. nell'area dell'euro " Le risposte sono state a disposizione dei lettori erano: A. . Sì, se attuate misure di austerità, l'economia può recuperare b . No, ha reso possibile l'Riforma ultima possibilità di salvezza da rimuovere c è molto presto per rispondere.
Enfasi su risposte alle dichiarazioni del presidente di Nuova Democrazia e principale leader dell'opposizione, il signor Antonis Samaras , che "nessuna nazione può sopportare il rigore, quando per affrontare ogni giorno senza vedere la luce alla galleria" e che "la miseria creati sono suscettibili di innescare una grande esplosione sociale ". si riferisce anche alla lettera e la più grande associazione di forze di polizia greche alla troika, che avverte che emetterà mandati d'arresto contro i suoi rappresentanti "ricatto, la rimozione infiltrati o erosione la democrazia e la sovranità nazionale ".
Infine, i media tedeschi il Venerdì mette la decisione del Laos di votare contro il nuovo accordo, sottolineando che "la destra porta la Grecia più vicina al fallimento", e osservare un sentimento negativo crescente di cittadini greci contro tutto tedesco.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Appuntamento domani Domenica fuori dal Parlamento
A poco a poco si apre il centro di Atene, dopo il completamento delle manifestazioni di oggi
PUBBLICAZIONE: 12:22 | Ultimo aggiornamento: 14:25



A poco a poco si apre il centro di Atene dopo le proteste contro il nuovo memorandum, organizzato e il Sabato dalle GSEE - ADEDY, partiti e organizzazioni

Amalia Street è chiusa dall'altezza di Senofonte, la Sapienza B. della quantità di veicoli Sekeri e non passano lo stadio e l'Università.

La concentrazione era nella Costituzione, mentre altri due sono stati Assemblare i Propilei, il SYRIZA ed extra-parlamentari partiti di sinistra, ei membri quadrati Klathmonos di ANTARSYA.

I membri del PAME e comunisti, che ha piazzato la mattina i muri delle bandiere Acropoli in greco e in inglese con lo slogan "Abbasso la dittatura di monopolio - Unione europea" gite organizzate, invece di una protesta nuova marcia, oggi nei quartieri di Atene e 45 altre città.

Alle ore 10 i circa 50 membri del partito comunista, che erano scesi dall'Acropoli alla roccia sacra, lasciando le bandiere sulle pareti e tornò a Omonia da dove sono partiti alle 11.00 due viaggi, uno per le strade Patision e C settembre l'altro ad Atena ed Eolo. Altri gruppi sono in corso in proteste simili in tutti i quartieri di Atene e altre città.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Androulakis: Papandreou non è un economista, ha suggerito una parte del denaro'' si'' e poi ...

Lasciato indifeso ... per ricevere il disprezzo dei vinti
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
The Cost Of The Combined Greek Bailout Just Rose To €320 Billion In Secured Debt, Or 136% Of Greek GDP
Submitted by Tyler Durden on 02/11/2012 11:02 -0500


Some of our German readers may be laboring under the impression that following the €110 billion first Greek bailout agreed upon and executed in May 2010, the second Greek bailout would cost a "mere" €130 billion. Alas we have new for you - as of this morning, the formal cost of rescuing Greece for the adjusted adjusted adjusted second time has just risen to €145 billion, €175 billion, a whopping €210 billion, bringing the total explicit cost of all Greek bailout funds to date (and many more in store) to €320 billion. Which incidentally is a little more than Greek GDP (which however is declining rapidly) at 310 billion, only in dollars. So as of today, merely the ratio of the Greek DIP loan (Debtor In Possession, because Greece is after all broke) has reached a whopping ratio of 136% Debt to GDP. This excludes any standing debt which is for all intents and purposes worthless. This is secured debt, which means that if every dollar in assets generating one dollar in GDP was to be liquidated and Greece sold off entirely in part or whole to Goldman Sachs et al, there would still be a 36% shortfall to the Troika, EFSF, ECB and whoever else funds the DIP loan (i.e., European and US taxpayers)! Consider that when evaluating Greek promises of reducing total debt to GDP to 120% in 2020, as it would mean wiping all existing "pre-petition debt" and paying off some of the DIP. Also keep in mind that Greece has roughly €240 billion in existing pre-petition debt, of which much will remain untouched as it is not held in Private hands (this is the debt which will see a major "haircut" - or not: all depends on the holdout lawsuits, the local vs non-local bonds and various other nuances discussed here). If you said this is beyond idiot, you are right. This is also what Angela Merkel will say tomorrow when Greece shows up on its doorstep with the latest "revised" agreement from its parliament to take Europe's money ahead of the March 20 D-Day. Because finally, after months (and to think we did the math for Die Frau back in July) Germany has done the math, and has reached the conclusion that letting Greece go is now the cheaper option.

So how do we get to the €210 billion number? Well, there is the €130 billion already "agreed" upon.

Then there is the additional €15 billion which Spiegel broke 2 weeks ago... New net second bailout : €145 billion, and €255 billion total.
Then there is the fact that the ECB's bond swap into the EFSF for the 15 cent sweetener in "cash" equivalents to creditors has to be funded. As Credit Suisse's William Porter explains: "The ECB's reported bond swap has to be funded." Bingo. The WSJ further adds today, that according to a new 19-page bill, "An additional €30 billion will be provided in the form of bonds issued by the EFSF and will be offered to private creditors as a "sweetener."" Ah, so another €30 billion cost in the hole. Which incidentally begs the question- if the ECB is Europe's bad bank (courtesy of the potential $7.1 trillion colalteral expansion discussed here, just what the hell does that make the EFSF which is now the ECB's bad bank)... So new net second bailout: €175 billion, and €285 billion total.
And finally, and going back to the WSJ's article, it appears that in addition to the €30 billion in Ponzi accounting which will have to be funded from the EFSF so the ECB does not "profit" on its Greek bond holdings (can someone please look at this chart and explain to us how the ECB can profit on this security).

Greece will borrow up to €35 billion from Europe's temporary bailout fund to finance an ambitious debt-buyback plan from the European Central Bank, according to official documents released by the government Saturday.

The 19-page bill sets out how the restructuring will be implemented and includes a plan through which Greece will buy back those bonds now held as collateral in the national central banks of euro-zone countries.

The plan is part of a raft of new measures Greece must take to secure a €130 billion bailout from its European partners and the International Monetary Fund, along with a €100 billion debt write-down the country is negotiating with its private-sector creditors

The measures, which will be voted on in parliament Sunday, include sweeping reforms such as €1.1 billion worth of cuts in pharmaceutical costs, abolishing restrictive rules on tourist guides and opening up Greece's energy market to foreign investment.
Who funds this latest and greatest addition to the monetary black hole that is Greece? Take a wild guess...

According to the bill, the European Financial Stability Facility, the euro zone's transitional rescue fund, will lend Greece the money to carry out the buyback. The ECB will act as an intermediary in this transaction, buying the bonds on Greece's behalf.
In other words, joint and several EFSF member countries such as Italy and Spain, oh and Greece of course, will be funding even more money to bail out Greece, only they won't be doing it, the ECB will... If your head is not spinning yet, you are not paying attention.

One person, whose head is most certainly not spinning and whose mind is long made up, is Angela Merkel. Who will promptly put an end to this lunacy as soon as the ball is back in her court officially, some time on Sunday. And all that is of course assuming that there are Greek member of parliament who have not resigned by the time tomorrow when Greece is now fully expected to pass this latest bill.

Finally ask yourselves this: what would have happened if Greece had been allowed to default in May 2010 and all debts wiped out, and instead of feeding its creditors, the funding sources had provided the country with €320 billion in new debt (as they are anyway, only it is to make its creditors whole). It would mean that, assuming a dollar for dollar equivalency between GDP and debt, Greece would have grown by about 36% more in the past two years compared to where it is now, even with the occasional German submarine purchase. Something tells us the Greek people should have the right to know this.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto