Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Parlamentari "ribelli" hanno sfidato il partito disciplina Samaras
Dodici membri delle misure di CR non votano, gli altri cinque hanno mostrato negativo o convergere verso il "no"


PUBBLICAZIONE: 2012/11/02, 12:53 | Ultimo aggiornamento: 2012/11/02, 20:11









"Ammutinamento" nel gruppo parlamentare di Nuova Democrazia. In seguito alla decisione del presidente del partito Antonis Samaras a sostenere e votare per il nuovo protocollo e, nonostante la disciplina di partito ha chiesto a mezzogiorno, dodici deputati già ignorato il mandato e cinque altri tendono a l'atteggiamento negativo.

La riunione del CR, che è stato completato ed è stato criticato per cambiare l'atteggiamento dei ND, si è verificato il "ribelle". Prima Membri Mr. Christos Zois (Larissa), Costas Markopoulos (Evia), Mr. Margaritis Tzimas (Drammatico), Dimitris Stamatis (Aitoloakarnania), Mr. George Vagionia (Chalkidiki), Mr. Panagiotis Melas (A 'Pireo ) La signora Maria Kollias-Tsarouha (Serres), Mr. Alexander Dermetzopoulos (Evros), Costas Papasiozos (Arta) Spyros Galen (Lesvos), il sig Zissis Tzikalagias (Kastoria), Mr. George Karasmanis (Pella) ha detto che intenzione di votare contro la relazione, tre altri membri, sig Costas Gioulekas (Tessalonicesi I), George Vlachos (Attica), Michalis Papadopoulos (Kozani), convergono verso il "no" e altri due appaiono negative, Mr Manolis Kefaloyiannis (Heraklion) e Costas Tzavaras (Ilia). Secondo fonti vicine al "no" si dice che sia il Dodecaneso MP signora Mika Iatridis e perplesso per l'atteggiamento che manterrà il MP è il Sig. Chiou Mousouroulis.

(To Vima)

***
A questi bisogna aggiungere altrettanti "ribelli" nel Pasok e il raggruppamento del LAOS.
I numeri iniziano a farsi "stretti" ...
 

tommy271

Forumer storico
Accordo unanime del CC sulla proposta di Karatzaferis LAOS

NAFTEMPORIKI.GR Sabato, 11 Febbraio 2012 22:40


dot.gif




Unanimemente sostenuto dal Comitato centrale del Laos, secondo un comunicato del partito, il discorso del presidente George Karatzaferis di votare contro il contratto di mutuo.
Nel corso della riunione tenutasi questa sera CC presso la sede del partito, k.Karatzaferis nel suo discorso, secondo le informazioni-ha ribadito la sua posizione nel contratto di mutuo e le ragioni per l'atteggiamento negativo del Laos.
Segretario del CC è l'ex Vice Ministro dello Sviluppo Adonis Georgiadis che ha partecipato alla riunione. Le notizie di stampa ha portato il signor Georgiadis in disaccordo con il rifiuto del contratto, che contrasta con l'annuncio ufficiale del partito, l'accordo unanime sulla proposta del signor Karatzaferis.
"Tale consenso a una riunione del Comitato centrale del nostro partito che abbia mai visto", ha detto l'Athens News Agency Presidente del Laos, riferendosi alla riunione.
Le k.Karatzaferis anche detto che "il dilemma di fallimento non ha firmato l'infrastruttura democratica."


Fonte: ANA-MPA

***
Questi ormai sono già virtualmente fuori dall'Esecutivo Papademos ...
 

tommy271

Forumer storico
PASOK: Due dimissioni, non otto, e diversi altri membri non hanno specificato se voteranno domani il contratto di prestito

RES Sabato 11 Febbraio 2012 23:29





Non è completa senza perdite, la riunione del gruppo parlamentare del PASOK, in vista della votazione.
Molto critica domani prevede grande interesse l'atteggiamento che terrà domani i membri presenti durante l'inserimento o chiarire le loro intenzioni saranno rivelate o lasciato senza stato categoricamente che finirà per farlo. Due dimissioni di più è venuto a riunione odierna del PASOK CR aggiunta a quella di MP Arta P. Stasinos, Venerdì. E Varvarigos D. e P. Zouni.
Il Katseli L. categoricamente dichiarato la sua intenzione di votare in occasione della riunione del comitato Casa Finanza.


ANA-MPA
 

0451850

Forumer attivo
Direi proprio di si, anche se non conosco (chi la conosce?) l'effettiva consistenza. Il mio convincimento è che gli "Hedge" siano posizionati short anzichè long.
In questo caso, ipotizzando che la Grecia non abbia i soldi (o non voglia pagare) la marzo non vedo altra strada per l'applicazione retroattiva di CAC.
Le agenzie di rating hanno anticipato che in questo caso potrebbe trattarsi di solo "SD".
Tra l'altro io non considero "automatico" l'assioma CAC=SWAP coercitivo.
Con le CAC possono anche seguire strade diverse da quelle dello PSI+.

Penso ti stia riferendo a S&P...
Ma ieri hanno anche precisato che
In the case of the Greek parliament passing legislation that would permit the amendment of Greek-law governed outstanding sovereign debt issues to retroactively include CACs, we would lower the issue ratings on debt issues concerned to 'D' from 'CC'.
 

fenox

Forumer storico
Che rimborsino la marzo e poi non rimborsino la maggio e la agosto tenderei a escluderlo. Getterebbe un ulteriore elemento di iniquità e arbitrarietà.
Passi aver restituito fino ad Agosto 2011.
Li si stava mettendo a punto il salvataggio 2.0, si stavano definendo le condizioni dei nuovi aiuti e si stava entrando in un'altra fase che poi doveva integrarsi con l'esm. E la successiva scadenza, marzo appunto, cadeva a distanza di molti mesi, anche nell'anno solare successivo, che comunque fa un'altro effetto.
Ma pagare a marzo e non pagare nell'arco dei 5 mesi successivi altre due scadenze lo trovo delirante.
Tra l'altro anche come impegno finanziario la parete da scalare è proprio a marzo.
Quindi se per ora i privati retail vengono pagati, il 2012 dovrebbe venir rimborsato.
Ovviamente è giusto che le scadenze mantengano un differenziale di prezzo, perchè un giorno in più o in meno in Grecia può fare la differenza, che anche a fronte di accordi presi poi la situazione precipiti dal giorno alla notte per colpi di testa politici, disordini sociali e cose del genere.

il pagamento della 2012 implica certamente il pagamento anche delle scadenze successive ...mi sembrava scontato
 

0451850

Forumer attivo
il pagamento della 2012 implica certamente il pagamento anche delle scadenze successive ...mi sembrava scontato

volendo ... potremmo ipotizzare che questo tira e molla faccia allungare i tempi rendendo impossibile realizzare uno swap in tempo per la marzo...
Roumors infatti volevano i ministri dell'ecofin discutere sull'inclusione della marzo nello swap (e che motivo avrebbero per escluderla se non tempi tecnici insufficienti)...
Mentre includerebbe ogni scadenza successiva... con o senza CAC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto