Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Anche passeggiando per Roma è difficile imbattersi in persone tipo Quinto Fabio Massimo o Lucio Anneo Seneca

QUOTE]

ciao Amorgos,

non volevo polemizzare;

volevo solo dire che ogni periodo di civiltà ha dato tanto: Roma, l' Egitto, la Grecia! Questo è innegabile.

Purtroppo però poi c'è sempre stato un certo ritorno alla "normalità",
per cui volevo solo dire che la grecia è stata quello che è stata storicamente, e non certo per quello che può darci oggi... le differernze le vediamo d' altronde!
(ma lo stesso vale per altre civiltà ormai tramontate; ad esempio l' egitto; Roma è stata la culla del diritto e tanto altro ancora, oggi queste qualità sono un po' sbiadite; tutto qua)

ps: almeno noi, greci ed italiani, una civiltà l' abbiamo avuta; pensa a quanti neppure hanno avuto questa!!!
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tempo per riforma, ma

Nessun cambiamento al nuovo memorandum dice Merkel accoglie con favore l'adozione

Pubblicato il: Lunedi 13 February, 2012



Eventuali modifiche del secondo pacchetto viene scartato nuovo Cancelliere tedesco, accogliente come "molto importante step" approvazione da parte del parlamento greco e dicendo che "è giunto il momento di andare avanti i programmi di riforma che vanno oltre i tagli".
Questo atteggiamento, tuttavia, del partito liberale (FDP), che aveva limitato in precedenza Lunedi in un "sistema di ritenuta prudente" dopo il voto di Atene, è indicativo di difetti nel governo di coalizione tedesco non solo per il problema greco, ma per tutta la gamma di sfide Berlino si trova di fronte.

Lunedi ', il cancelliere tedesco ha detto l'approvazione da parte della Camera è stato un passo "molto importante", sottolineando che adesso ho bisogno di spostare i programmi di riforma che vanno al di là di tagli alla spesa: "Questo non è solo risparmio, ma è anche e riforme strutturali, e sopra questo, l'Unione europea contribuirà agli enti di istituire una migliore ", ha osservato il Angk.Merkel.

"E 'importante per noi che la Grecia ha la possibilità di tornare ai mercati nel 2020 con la sostenibilità del debito in 120%", ha aggiunto il cancelliere.
Alla domanda se le misure imposte ad Atene era molto duro, Merkel ha insistito, "non può esistere e ci sarà un cambiamento in questo programma." I leader europei, ha aggiunto, stanno anche valutando i mezzi per stimolare la crescita.

"Tuttavia, qualcosa deve essere fatto per migliorare la competitività, ed è per questo ora abbiamo finalizzare questo progetto", ha osservato Merkel.
Alla domanda se la Grecia potrebbe essere scelto per un Piano Marshall, che ha contribuito a riportare l'economia europea dopo la seconda guerra mondiale, Merkel ha detto che è già disponibile sui Fondi strutturali europei, soprattutto per le piccole imprese che cercano fondi.
"Stiamo facendo tutto ciò che il denaro a disposizione per lo sviluppo, ma questi soldi devono arrivare al posto giusto per trascorrere nel modo giusto", ha detto il cancelliere.

(Ta Nea)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT

Anche passeggiando per Roma è difficile imbattersi in persone tipo Quinto Fabio Massimo o Lucio Anneo Seneca

QUOTE]

ciao Amorgos,

non volevo polemizzare;


volevo solo dire che ogni periodo di civiltà ha dato tanto: Roma, l' Egitto, la Grecia! Questo è innegabile.

!

Ciao ,

nessun problema, lo so :up:

Comunque io sono metà italiano, quindi all'estero mi sono tranquillamente cuccato tutte le battute su Berlusconi, sulla Mafia e sulla pizza (che preferisco alla moussaka, specialmente quella che propinano ai turisti nella bellissima Plaka)
 

giub

New Membro
Ciao ,

nessun problema, lo so :up:

Comunque io sono metà italiano, quindi all'estero mi sono tranquillamente cuccato tutte le battute su Berlusconi, sulla Mafia e sulla pizza (che preferisco alla moussaka, specialmente quella che propinano ai turisti nella bellissima Plaka)

sei per metà berluscota (adescatore di minorenni, corrompigiudici e falsificatore di bilanci che ha portato l'Italia sull'orlo del baratro), e metà samarasota, del clan che ha falsificato i bilanci greci e ha portato la Grecia nel baratro......direi che sei un ottimo candidato al "prototipo mediterraneo x crucchi"!:lol:...un grechitaliota mangiaspaghetti al'ouzo:lol:
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Io comunque non ce la faccio a volergliene alla Grecia....
E' troppo forte il debito di civiltà che abbiamo verso di loro, fosse anche un passato remoto e sepolto.
Giorni fa mi è capitato di leggere ad esempio la parola ferrovia in greco moderno (credo in riferimento ai bond greek railway compresi nello swap)... beh leggendo le lettere greche mi suonava come "siderodromo"...
c'ho pensato un attimo e ho detto..."ma si certo...siderodromo, giusto...ha senso"... beh troppo bello :up:

Poi divertendomi a giocare con le diverse radici, greca e latina, questa parola non ha potuto non evocarmi anche un'immagine erronea ma molto poetica, ricordandomi un vecchio cartone :D

Auguro di tutto cuore al popolo greco le belle parole del testo...
Voi ve la cavate bene col giapponese ? :D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=q6F0Zu4GQyI&feature=related]Galaxy Express 999 Opening - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:

general gain

Nuovo forumer
I prossimi passi per Atene

Mercoledì condizioni dell'Eurogruppo per lo scambio di obbligazioni

Pubblicato il: Lunedi 13 February, 2012








Il 5 marzo, si prevede di completare il processo per lo scambio delle obbligazioni.

Ha ricordato che lo scambio degli attuali titoli di Stato greci saranno realizzati con legami EFSF e sui titoli detenuti da individui di 200 miliardi. Le perdite dei fondi di assicurazione a partire dal "taglio" del debito sarà coperto da un fondo speciale.

"Individui" include anche il retail o c'è ancora qualche speranza per i piccoli bondholders?
 

giub

New Membro
E' troppo forte il debito di civiltà che abbiamo verso di loro, fosse anche un passato remoto e sepolto.

di dove sei stock?
Sai cosa ti direbbe un legaiolo se tu gli dicessi "il nord ha un debito culturale nei confronti del sud"?
Ti direbbe quello che dicono i tedeschi, con modi molto più forbiti e civili ai greci e agli italiani :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto