Tempo per riforma, ma
Nessun cambiamento al nuovo memorandum dice Merkel accoglie con favore l'adozione
Pubblicato il: Lunedi 13 February, 2012
Eventuali modifiche del secondo pacchetto viene scartato nuovo Cancelliere tedesco, accogliente come "molto importante step" approvazione da parte del parlamento greco e dicendo che "è giunto il momento di andare avanti i programmi di riforma che vanno oltre i tagli".
Questo atteggiamento, tuttavia, del partito liberale (FDP), che aveva limitato in precedenza Lunedi in un "sistema di ritenuta prudente" dopo il voto di Atene, è indicativo di difetti nel governo di coalizione tedesco non solo per il problema greco, ma per tutta la gamma di sfide Berlino si trova di fronte.
Lunedi ', il cancelliere tedesco ha detto l'approvazione da parte della Camera è stato un passo "molto importante", sottolineando che adesso ho bisogno di spostare i programmi di riforma che vanno al di là di tagli alla spesa: "Questo non è solo risparmio, ma è anche e riforme strutturali, e sopra questo, l'Unione europea contribuirà agli enti di istituire una migliore ", ha osservato il Angk.Merkel.
"E 'importante per noi che la Grecia ha la possibilità di tornare ai mercati nel 2020 con la sostenibilità del debito in 120%", ha aggiunto il cancelliere.
Alla domanda se le misure imposte ad Atene era molto duro, Merkel ha insistito, "non può esistere e ci sarà un cambiamento in questo programma." I leader europei, ha aggiunto, stanno anche valutando i mezzi per stimolare la crescita.
"Tuttavia, qualcosa deve essere fatto per migliorare la competitività, ed è per questo ora abbiamo finalizzare questo progetto", ha osservato Merkel.
Alla domanda se la Grecia potrebbe essere scelto per un Piano Marshall, che ha contribuito a riportare l'economia europea dopo la seconda guerra mondiale, Merkel ha detto che è già disponibile sui Fondi strutturali europei, soprattutto per le piccole imprese che cercano fondi.
"Stiamo facendo tutto ciò che il denaro a disposizione per lo sviluppo, ma questi soldi devono arrivare al posto giusto per trascorrere nel modo giusto", ha detto il cancelliere.
(Ta Nea)