Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
I socialisti.. di Papademos???

Sinistra democratica sembra un ragionevole partito di sinistra pro-europeo.

Un "Papa" vale l'altro ... :lol:.
Ad ogni modo su tutti questi sondaggi andrei con i piedi di piombo ... non vorrei fossero fatti come i rilevamenti sui dati della disoccupazione o come sui bilanci :D.
Certamente c'è un crollo del PASOK, ma conosciamo la struttura del paese "Grecia", un conto sono le intenzioni ... un altro il voto.
Il dato reale è che i due partiti (Pasok e ND) saranno costretti a convivere assieme. Nessuno dei due raggruppamenti ha la maggioranza assoluta.
A destra di ND c'è solo il Laos ed i fuoriusciti: non bastano.
 

tommy271

Forumer storico
Papademos terrà un incontro con i due leader prenderà le decisioni

Haircut e profondità sondaggi

Reportage George Chr.Papachristos

Pubblicato il: Martedì, 14 febbraio 2012





Il governo, che ha valutato come "positivo" che il memorandum ha preso 199 voti e votato dai 2/3 della Camera, ieri sembrava essere ambivalente circa la loro vita e inseparabile in questo anno di elezioni.

Ministro di Stato e portavoce del governo Pantelis Kapsis accennato al fatto che può e nel mese di aprile per fare le elezioni perché, diceva, alla fine di marzo ha completato il lavoro di questo governo. Al contrario, l'altro Ministro di Stato George Stavropoulos e stretto collaboratore del primo ministro Lucas Papademos implicita nelle sue dichiarazioni che la vita del governo può essere identificato con la vita di questo Parlamento.

Come detto (Real FM), «il governo ha la fiducia del Parlamento, il cui mandato termina nel 2013. Lasciate che il primo ministro di scegliere quando a guidare in sicurezza il Paese alle elezioni. "

Questi punti di vista diversi hanno alimentato le aspettative che il signor Papademos non ha ancora deciso esattamente quando saranno le elezioni, e prenderà la decisione probabilmente dopo consultazione con i leader del PASOK e Nuova Democrazia George Papandreou e Antonis Samaras che sostengono la governo.

Attualmente, è stato determinato incontro con i leader politici sotto Papademos. Si stima che questo sarà presentata dopo la proposta formale per lo scambio di obbligazioni con individui (chiamati PSI) e l'Assemblea ha votato su una serie di norme procedurali.

Viste ambigui sono e cosa vogliono veramente i leader dei due maggiori partiti sulle elezioni.
Prima della votazione, il presidente di ND - che in fondo dopo aver perso dichiarato dal PASOK detiene il destino dei Papademos governo nelle sue mani - aveva chiaramente affermato che subito dopo lo scambio delle obbligazioni alzerà fiducia al Governo a guidare il paese verso le elezioni anche in aprile.

Qualcuno ha ribadito ieri che il signor Samaras non ha intenzione di fare marcia indietro dalla sua posizione perché vuole fornire un'opportunità di 21 membri che hanno forgiato per creare una entità politica. Altri apprezzano che il signor Samaras non cercherà le elezioni a causa delle inevitabili dimoskopikis tuffo che registrerà il partito dopo il voto Domenica.

Per le cose più chiaramente PASOK. Il portavoce del partito ha detto Panos Beglitis (Step Fm) che, nelle circostanze attuali non ci dovrebbero essere le elezioni e implicitamente espressi a favore di estendere la vita del governo.
Una questione collegata con i tempi delle elezioni è che il rimpasto di governo. Quando il rappresentante del Governo le eventuali modifiche del Gabinetto sarà guidato questo lavoro da parte del governo.

Con questo concetto, si supponga che avrebbe riempito i vuoti creati dalle dimissioni di 6 membri e probabilmente la posizione del ministro delle Finanze Ev. Venizelos, che de facto con il completamento del contratto di mutuo e il nuovo PSI probabilmente le dimissioni al fine di affrontare PASOK.

In linea con queste fonti governative ieri davamo per scontato che vi sia una realistica carattere strutturale riforma e che saranno mirati e sostituzioni limitate.

(Ta Nea)

***
Politica interna.
 

tommy271

Forumer storico
Moody's rivede giudizio su nove Paesi europei, Italia A3 da A2

martedì 14 febbraio 2012 08:04






MILANO, 14 febbraio (Reuters) - Moody's ha rivisto la sua valutazione su nove paesi europei a riflesso della loro sensibilità ai crescenti rischi finanziari e macroeconomici scaturiti dalla crisi della zona euro.
Insieme all'Italia, retrocessa a A3 dal precedente A2 e con outlook negativo, l'agenzia ha tagliato il rating di Malta, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e ha rivisto a negativo l'outlook di Austria, Francia, Regno Unito.
Rimangono invariati i giudizi, pari al rating tripla A, della Germania e del fondo salva-stati Efsf.


RPT-TESTO - Moody's su revisione 9 paesi, downgrade Italia | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Summit Europa-Cina crisi del debito

Pubblicato il: Martedì, 14 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/14 08:37

Solo per il web





Riunione del vertice Cina-UE si svolge oggi e domani a Pechino sulla crisi del debito sovrano nella zona euro, il cui esito è destinato a contribuire alla leadership cinese teme che la crisi contribuirà a rallentare la crescita economica nella seconda economia più grande del mondo .

Il summit sino-UE è stato originariamente previsto per ottobre, ma è stata rinviata a causa del peggioramento della crisi del debito nei paesi della zona euro.

La presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il presidente dell'Unione europea Herman Van Rompuy dovrà ora colloqui con il Primo Ministro cinese Wen Jiabao, e domani si incontreranno con il presidente Hu Jintao.

La Cina teme che la crisi del debito è un punto di svolta, ha detto ieri il portavoce del ministero degli Esteri cinese Liu Goueimin, mentre gli esportatori cinesi sono preoccupati per la prospettiva di un calo delle esportazioni verso l'Europa, che è il maggior mercato per le prodotti.

Di fronte a preoccupazioni sollevate in Europa una crescente dipendenza nei confronti della Cina, editoriale di ieri a Quotidiano del Popolo ha affermato che Pechino non ha alcuna intenzione "di comprare in Europa".

"La Cina non solo non ha alcuna intenzione o la capacità di acquisire o controllare in Europa, come sostenuto da alcuni paesi, ma più ben disposti nei confronti dell'euro e l'Unione europea a partire Dalla A alla Z ", secondo il corpo dell'articolo principale del Partito comunista cinese, che ribadisce le dichiarazioni fatte ai primi di febbraio dal primo ministro Wen Jiabao.

La Cina ha ripetutamente espresso la sua intenzione di partecipare al Fondo europeo per la stabilità finanziaria e poi il successore, l'ESM.

Tuttavia, Pechino non ha progredito di impegni specifici.


"La crisi del debito (zona euro) si trova nel modo di risolvere dai suoi membri", ha assicurato Herman Van Rompuy pubblicato ieri sul Quotidiano del Popolo, in cui si rileva che l'Europa contribuisce allo sviluppo dell'economia cinese, acquistando i suoi prodotti.

Un vertice sino-europeo d'affari si terrà oggi a Pechino ha inoltre avviato dalla Camera di Commercio Europea in Cina.

"Vogliamo che l'Europa si esprima in Cina per le dinamiche di business nuovi, che consentiranno un mercato più aperto cinese alle imprese europee", ha detto il segretario generale della Camera europea in Cina, Dirk luna.

"I nostri mercati sono aperti e i cinesi hanno accesso ai nostri settori chiave", ha detto.

Il commissario europeo per il commercio Karel De Gkoucht, che ha annunciato a fine gennaio che prepara il progetto di legge protezionista contro la presenza cinese nei mercati pubblici, parteciperà anche sino-europeo vertice.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, futures Bund balza dopo Moody's

martedì 14 febbraio 2012 09:00




LONDRA, 14 febbraio (Reuters) - I futures sui titoli tedeschi hanno registrato un balzo in apertura, dopo che Moody's ha tagliato il rating di alcuni grossi paesi emittenti europei fra cui Italia e Spagna. L'azione ha determinato una corsa ai titoli rifugio che ha controbilanciato l'appetito per il rischio che si era visto in conseguenza dell'approvazione delle riforme da parte del parlamento greco.


"Fra Moody's e la Grecia che non ha ancora un accordo stiamo correggendo il recente rally del rischio" dice un trader.

Moody's ha rivisto la sua valutazione su nove paesi europei a riflesso della loro sensibilità ai crescenti rischi finanziari e macroeconomici scaturiti dalla crisi della zona euro. Insieme all'Italia, retrocessa a A3 dal precedente A2 e con outlook negativo, l'agenzia ha tagliato il rating di Malta, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e ha rivisto a negativo l'outlook di Austria, Francia, Regno Unito.

La Grecia ha ammesso che c'è ancora molto da fare per convincere Ue e Fmi a salvarla dalla bancarotta nonostante l'approvazione di parte delle nuove misure di austerity .


Sul fronte del primario, l'Italia offre oggi dai 3,75 ai 6 miliardi di titoli a medio lungo. In particolare, verranno messi sul piatto tra i 2,75 e i 4 miliardi del titolo triennale novembre 2014, il cui rendimento nel finale di seduta di ieri si attestava in area 3,50%. Inoltre verranno offerti tra 1 e 2 miliardi di titoli non più in corso di emissione, con scadenza 2015 e 2017. Va in asta anche Madrid, che offrirà fino a 5,5 miliardi di titoli a 12 e 18 mesi, e Atene che, dopo il tormentato voto parlamentare sul programma di austerity propedeutico allo sblocco del secondo programma di aiuti finanziari, mette sul piatto 1 miliardo di titoli a 3 mesi. Per quanto riguarda il segmento 'core', andranno in asta fino a 5,5 miliardi di debito olandese con scadenza quinquennale.
 

tommy271

Forumer storico
Velocemente le chiusure di ieri. Andamento altalenante tra i diversi rappresentnti della classifica.
Molto bene il Portogallo che ritorna incredibilmente sotto i 1000 pb. dopo aver raggiunto due settimane fa i 1500 pb. Longa manus?
Piuttosto stabile il resto del gruppone in attesa della soluzione al problema Grecia.
Oggi giornata di aste che, insieme ai downgrading di Moody's, contribuiranno a rinfocolare le tensioni.

Grecia 3116 (3122)
Portogallo 997 (1040)
Irlanda 490 (500)
Italia 368 (371)
Spagna 332 (337)
Belgio 174 (185)
Francia 108 (102)
Austria 96 (103)

Bund Vs Bond -5 (-7)
 

tommy271

Forumer storico
Il mini-rimpasto

Da aprile si apre la strada ad elezioni

Pubblicato il: Martedì, 14 febbraio 2012





La sostituzione di 6 membri del governo che si sono dimessi, piuttosto che uno spettacolo rimpasto strutturale orientata come tutti il ​​Primo Ministro Lucas Papademos. Il disegno originale sembra stia cambiando, perché l'immagine della Casa dopo la massiccia write-off che Memorandum nuovo.

Dato ora che PASOK ha perso la sua dichiarata maggioranza (ha 131 deputati), l'ago della bilancia è Nuova Democrazia, perché se toglie la fiducia al governo, il paese porterà alle elezioni.

In questo contesto, le elezioni potrebbero essere indette in aprile. Come, del resto, ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Pantelis Kapsis, il lavoro del governo sarà completato alla fine di marzo.

Il leader ND Antonis Samaras ha detto chiaramente che vuole le elezioni il più presto possibile e ha detto nel suo discorso davanti al gruppo parlamentare è in grado di imporre.

Da parte sua, PASOK ha detto che dovremmo sostenere il governo nel progetto e che la situazione non consente elezioni.

In particolare, il portavoce del PASOK Panos Beglitis ha detto STEP Lunedi 99,5 che "le elezioni in un momento così carico di emozioni, creerebbe più problemi".

Quel che è certo è che PASOK collega la questione delle elezioni nazionali per le procedure interne ai partiti di nominare un nuovo leader, che sarà ora accelerato. Già, Andreas Loverdos ha sollevato la questione delle date di regolazione per la successione e la questione sarà discussa più in dettaglio dopo il Mercoledì Eurogruppo, quando la questione è chiusa con PSI.

Secondo il quotidiano Ta Nea, le decisioni finali sulle elezioni sarà un incontro del Primo Ministro Lucas Papademos, con due leader che continuano a sostenere il governo, vale a dire il presidente del Pasok George Papandreou e il presidente della Southwest Antonis Samaras.

(Ta Nea)

***
Ognuno tira l'acqua al suo mulino ...
 

tommy271

Forumer storico
Parteciperà al PSI + BCE di 48 miliardi di obbligazioni greche e la Banca della Grecia con 2,4 a 2,6 miliardi di euro - Possibili scenari o trasferire a haircut EFSF o prezzo di acquisto ....



14/02/12 - 07:39




Le banche centrali BCE e nazionali, tra i quali la Banca di Grecia parteciperà al PSI + ristrutturazione del debito della Grecia .....

Oltre al private banking e fondi istituzionali parteciperanno nel settore formale che si caratterizza come la BCE e le banche centrali nazionali, tra i quali il consiglio superiore.


I titoli di Stato greci detenuti dalla BCE ammontano a circa 48 miliardi di euro.

Stima basata principalmente sul costo medio di questi titoli in quantità da 66 a 70 punti base.

Le soluzioni proposte sono 2
1) essere trasferito al prezzo di acquisto da 66 a 70 punti base nel EFSF 48 miliardi. In questo processo la BCE non subirà alcun danno.
Il 48 miliardi del debito greco è il valore nominale di circa 68-70000000000 o circa 20-22000000000 vantaggio se si accetta l'EFSF a subire questa perdita.

2) La seconda opzione in esame, e ha grandi probabilità di conferma BCE sta soffrendo taglio di capelli e la differenza tra prezzo di acquisto e valore nominale.
Non è questa la scarto di garanzia applicato agli individui presso la BCE. In questo caso i danni subiti da parte della BCE sarà zero perché il taglio è del 30% al 34% ed i prezzi di acquisto delle obbligazioni. Questa soluzione non può essere giusto in relazione agli individui, ma sarà sicuramente favorire lo Stato greco.

Se i legami sopportare il taglio di capelli BCE del 50% è evidente che l'onere sarà di circa il 20% o con la perdita di gettito dovuta alla differenza di circa 30 coupon%.
In questo caso, la BCE avrebbe perso circa 14 miliardi di dollari e questo era il danno reale.

Per la Banca di Grecia tenuto da 2,4 a 2,6 miliardi di obbligazioni greche e, probabilmente, seguire la soluzione adottata nel caso della BCE.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
I "rumors" di Petros Leotsakos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto