Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Sarà presentato domani al Consiglio i termini definitivi dello scambio di obbligazioni greche

PSI: Il rapporto dell'Eurogruppo sul debito

NAFTEMPORIKI Martedì 14 Febbraio 2012


dot.gif






La luce "verde" dell'Eurogruppo, che si riunisce domani, in attesa che il Ministro delle Finanze per procedere con l'invito formale agli investitori privati ​​a partecipare alla PSI.

Nel corso della riunione dell'Eurogruppo, saranno presentati e la relazione della troika per la sostenibilità del debito greco, dopo aver applicato lo scambio di obbligazioni, che determineranno entità finale delle decisioni dei ministri delle finanze della zona euro.

Allo stesso tempo, domani sarà presentato e le condizioni definitive del tasso di cambio delle nuove obbligazioni, che essi portano le informazioni più vicino al 3,5%, ma ci sarà clausola di sviluppo, nel senso che aumenta con PIL greco.


Clausole di azione collettiva

Nel frattempo, secondo quanto riferito, un emendamento sarà presentato in Parlamento o per ordine della legge di attuazione che definiscono il processo di applicazione delle misure del memorandum saranno forniti per l'attivazione di clausole di azione collettiva (CAC), quando la partecipazione volontaria è più una certa percentuale (certamente più del 50%, altrimenti no PSI), ma sotto il bersaglio 100%. Queste clausole entreranno in vigore ai primi di marzo, quando abbiamo ricevuto le risposte dei creditori privati ​​nella chiamata greca per lo scambio.

Il capo della IIF, Charles Dalaras ha assicurato sia il governo greco e la Commissione europea che la partecipazione volontaria dei creditori privati, che controlla la IIF, sarà estremamente elevata.

Il tempo sta diventando sempre più stretto, dal momento che l'obiettivo era di pubblicare un bando pubblico il 13 febbraio e ora probabilmente il 16 o il 17 febbraio e il 20 marzo e termina tre anni di bond, pari a 14,4 miliardi di euro.

Come per gli individui, risparmiatori privati, sembra che abbiano valutato se l'esenzione dalle obbligazionisti taglio di capelli fino a 100.000 euro a persona e se l'acquisizione dei titoli al costo di mercato primario o secondario.

Tuttavia, come previsto dalla legge per il PSI, tra le misure del memorandum, ha rinunciato la riservatezza dei conti titoli in forma di libro in vigore, così come per i depositi. La rinuncia di riservatezza per le obbligazioni è, come spiegato nella motivazione l'emittente dei titoli, in questo caso contro il governo greco e contro gli agenti dell'emittente, per facilitare lo scambio delle obbligazioni.

Inoltre, data l'urgenza del processo di PSI e un bisogno percepito di completare i tempi previsti, la responsabilità di prendere questa responsabilità, specificamente ed esclusivamente, nonostante ogni altra disposizione di legge generale o speciale o statuto, il collegio amministrazione, che il consiglio o la scheda del rispettivo ente governativo, nel caso di persone giuridiche non è prevista per il Consiglio.

Esclusa quindi la disposizione della legge sul processo decisionale da parte delle assemblee generali, dove sono sia banche o fondi.



Natura volontaria


Inoltre, il Memorandum prevede che si deve garantire il carattere volontario della partecipazione allo scambio di titoli di Stato greci. In tale contesto, dovrebbe essere quello istituzionale "ambiente" in cui la decisione presa dagli organi competenti sono l'ambiente in cui riflette il libero arbitrio, la cui produzione prevalere nell'interesse della persona giuridica nel corso del coscienza di individui che prendono la decisione, che pertanto non sono responsabili, penale, civile, amministrativo o altro, dal fatto che l'esercizio dei poteri assegnati alle disposizioni proposte.

Per quanto riguarda il trattamento fiscale degli operatori che accetteranno lo scambio di titoli obbligazionari, potrebbe consentire alle banche, compagnie di assicurazione, fondi pensione e altri soggetti per ammortizzare la differenza di peso di debito risultante dallo scambio di obbligazioni governo greco con nuovi titoli del valore nominale (baratto «sconto») in coloro che intervengono periodi contabili fino alla scadenza delle obbligazioni.


PANOS Kakouris - [email protected]


***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Discussioni su l'euro

Ad Atene il 21 febbraio, Nouriel Roubini

Pubblicato il: Martedì, 14 febbraio 2012



Ad Atene arriverà il 21 febbraio, noto economista Nouriel Roubini, che interverrà alla manifestazione "La Grecia deve dichiarare default e lasciare l'euro," un momento in cui il dibattito alla vigilia del paese nella zona euro ha raggiunto il picco in tutta Europa e oltre.

L'evento sarà anche parlare dal professor Costas Lapavitsas, mentre l'altro lato del pannello, ovvero quelli che supportano il paese alla vigilia dell'euro sarà il parlamentare britannico Denis Maksein Xafa e Miranda, un ex rappresentante della Grecia al FMI.

L'evento si terrà Martedì 21 febbraio alle "THÉATRON" Hellenic Cosmos Centro Culturale e organizzato da Intelligenza Squared Grecia e la BBC World News.

Il contesto dei dibattiti:

"L'escalation del debito nazionale greco segna la prima grande crisi dell'economia europea è stato messo in discussione la moneta unica nel 2002.

Nel giro di pochi mesi, la Grecia ha smesso di essere un paese ai margini della zona euro ed è diventato la principale fonte di paure dei leader europei. Nonostante i pacchetti di salvataggio della troika e le misure di austerità severe, non sembra esserci luce al tunnel. Sempre più, sia in Grecia che all'estero, stanno iniziando a sostenere una soluzione che sembrava impensabile non molto tempo fa: che la Grecia dovrebbe andare in bancarotta e tornare alla dracma.

La Grecia ha bisogno di avere un maggiore controllo della sua valuta? Come influisce il ritorno ai mercati internazionali e nazionali la dracma, ma anche le persone comuni? È la Grecia la prima tessera del domino? Quale sarebbe l'impatto che tale iniziativa Spagna Italia, Portogallo e Irlanda? della zona euro sopravviverà un tale shock? "

Altoparlanti per il movimento: Nouriel Roubini, professore di Economia e Commercio Internazionale presso la Stern Business School di New York
Costas Lapavitsas, Professore di Diritto e Scienze Sociali, Facoltà di Studi Orientali e Africani di Londra.

Intervengono contro il movimento: Dennis Maksein, MP (Labour Party) ed ex ministro per l'Europa, Miranda Xafa, un ex membro del board del Fondo Monetario Internazionale, Presidente di EF Consulting.

I dibattiti, che si svolgeranno in parallelo in traduzione inglese, sarà moderato da Zeinab Badawi, giornalista e presentatore di BBC World News sarà trasmesso dal canale televisivo BBC World.

(Ta Nea)

***
Chi si rivede ...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Su questo ci sono altissime probabilità.
Credo che le residue possibilità per noi bondisti siano solo la faccenda dei "100K" o del "prezzo di carico".
Per far questo, le CAC sono l'unico strumento possibile.

Che io non ci conterei.....perlomeno sul prezzo di carico.

Asp. l' attivazione, poi vediamo che strada prendono
 

giofio

Forumer attivo
Ecb's coeure says ecb should distribute profits on greek debt to member states who can use it to contribute to sustainability of greek debt
-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto