Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
da quello che ho capito io la bce distribuisce le sue plusvalenze sui bond agli stati che a sua volta li girano al piano salva grecia che aumenta da 130 a 200mld
così facendo la bce non partecipa direttamente ma indirettamente al salvataggio della grecia
questo è quello che ho capito io in sintesi
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Lunedì la decisione di sostenere il nuovo pacchetto della Grecia

Ottimista su un accordo Merkel a Eurogroup

Pubblicato: Venerdì 17 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/17 15:10

Solo per il web





L'ottimismo per una soluzione al Lunedi Eurogroup espressa dal Cancelliere tedesco Angela Merkel, primo ministro d'Italia, Mario Monti, il Primo Ministro greco Lucas Papademos, durante la teleconferenza che ha avuto Venerdì a mezzogiorno.
"Alla fine di questa conversazione, che è stato dettagliato ed era uno spirito costruttivo, le tre partecipanti hanno espresso la loro fiducia che l'Eurogruppo il Lunedi sarà in grado di raggiungere un accordo sulla Grecia", ha detto in una dichiarazione del governo italiano.
Il signor Papademos ha avuto nei giorni scorsi ripetute conversazioni telefoniche con i leader europei.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
da quello che ho capito io la bce distribuisce le sue plusvalenze sui bond agli stati che a sua volta li girano al piano salva grecia che aumenta da 130 a 200mld
così facendo la bce non partecipa direttamente ma indirettamente al salvataggio della grecia
questo è quello che ho capito io in sintesi

Da quel che ho capito io la Grecia è salva grazie a Tommy ed altri.
L'onere a noi ... l'onore a BCE e Merkel.
 

frmaoro

il Fankazzista
Pochi giorni fa il presidente della BCE, Mario Drago, ha detto che la banca non vuole approfittare delle obbligazioni greche. Ieri il banchiere centrale belga e membro del consiglio di amministrazione BCE, Luke Kuhn, è andato un passo oltre, affermando che la Banca centrale europea ha preso la decisione di procedere con la distribuzione degli stati membri degli utili contabili, che nascono dal fatto che le obbligazioni greche acquistate ad un prezzo inferiore al nominale valore. Gli Stati membri potrebbero da parte loro a contribuire in tutto o in parte di tali profitti in Grecia per la riduzione del debito.
Dichiarazione simile è stata fatta ieri e il banchiere centrale finlandese, anche membro del consiglio della BCE, Erkki Likanen, che in un'intervista all'edizione tedesca del Financial Times, dice la banca comprato le obbligazioni a scopo di lucro, ma per stabilizzare il mercato, Pur ribadendo che la BCE è pronta a rinunciare a tali utili.
Secondo fonti UE, la BCE potrebbe dare obbligazioni greche sul europeo di stabilità finanziaria nel prezzo d'acquisto, e poi i paesi della zona euro a decidere quanto e come i profitti andrà verso un'ulteriore riduzione del debito greco. L'intera questione sarà discussa in modo approfondito nel corso della riunione del gruppo di lavoro prepara l'Eurogruppo la Domenica successiva.
 

tommy271

Forumer storico
Videoconferenza con Monti, Merkel e Papademos

L'ottimismo per un accordo a Eurogroup

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 17 febbraio 2012 14:51
Ultimo aggiornamento: 17/02/2012 15:21






Ottimista sul fatto che il Lunedi Eurogruppo ci può essere accordo sul nuovo contratto di prestito in Grecia è il primo ministro italiano Mario Monti, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il Primo Ministro greco Lucas Papademos, come ha annunciato l'Ufficio di Monty.
L'annuncio indicato che i tre leader hanno espresso il loro ottimismo per un accordo durante la teleconferenza che ha avuto oggi.

Si noti che Angela Merkel aveva previsto di visitare Roma per incontrare il Primo Ministro italiano, ma ha annullato il viaggio a causa delle improvvise dimissioni del presidente tedesco.
Il signor Papademos avuto una conversazione telefonica oggi con Root primo ministro olandese Mark.

Berlino resta in ciò che è stato concordato il contratto di prestito e il nuovo PSI e funziona solo in quella direzione, aveva detto in precedenza il ceppo di Deutsche Welle tedesca Ministero delle Finanze.
Ha segnato infatti un "nonsense" sul prestito ponte alla Grecia fino alle elezioni di aprile. Non ci sono mai stati tali piani, ha sottolineato, aggiungendo che hanno detto e scritto sciocchezze molto di recente.

Secondo lui, i negoziati sono in una posizione molto migliore della scorsa settimana. E tutto indica che ci sarà una decisione Lunedi, a condizione che in precedenza risolto alcune questioni aperte, quante più informazioni è arrivato poco prima dell'inizio della conference call di ieri e, pertanto, dovrebbe essere considerato e valutato.

Relativi al conto speciale per pagare il debito, una proposta che avrebbe supportare tutti i paesi della zona euro e in Grecia, una più stretta supervisione dell'attuazione del programma di adeguamento e la valutazione della Troika per la sostenibilità del debito greco.

Alla domanda se i rapporti che sono non corretti, tra gli altri, per l'impegno scritto di LA.OS La stessa fonte ha detto che l'obiettivo resta la credibilità e la fattibilità del programma greco. Il programma è a lungo termine ed è importante applicare alla sua attuazione, anche dopo le elezioni. Pertanto, le garanzie più, meglio, ha detto.

Se dato il via libera il Lunedi Eurogroup sarà in grado di iniziare immediatamente e la procedura per il programma di scambio delle obbligazioni greche.
 

tommy271

Forumer storico
Borsa di Atene a 824 punti + 5,01%.

Spread sul decennale in oscillazione sulla parte alta del trading-range abituale, ora a 3378 pb.

Spread "periferici" in restringimento.
 

jobau

Nuovo forumer
Da quel che ho capito io la Grecia è salva grazie a Tommy ed altri.
L'onere a noi ... l'onore a BCE e Merkel.

perdonami Tommy ma per riasumere lunedì decidono il finanziamento alla Grecia poi parte il PSI che sarà volontario. intorno diciamo alla metà di marzo a seconda delle adesioni decideranno se implementarlo con un obbligo attraverso la CAC a tutti gli altri. Sarà comunque il parlamento greco a decidere le modalità e se lasciare eventualemente fuori qualcuno
 

robinson

Forumer storico
Crisi: Monti-merkel-papademos, Fiduciosi Accordo Su Grecia

di: WSI Pubblicato il 17 febbraio 2012| Ora 13:42



Stampa Invia Commenta (0)

(AGI) Roma - "Come annunciato, il presidente del Consiglio Mario Monti ha avuto una telefonata con la Cancelliera Angela Merkel e il Primo Ministro greco Lucas Papademos. Al termine di questo colloquio, dettagliato e condotto con spirito costruttivo, i tre partecipanti - si legge in una nota di palazzo Chigi - si sono dichiarati fiduciosi che lunedi' all'Eurogruppo potra' essere raggiunto l'accordo sulla Grecia. .
viva iron monti :)

questa qua, innominabile, è in piena sindrome bipolare.

dr jeckill & mr. hide in confronto erano dei dilettanti :D:D:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto