Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Qualche residua speranza rimane.
Una per i possessori di "marzolini", legata alla quota di adesione allo swap degli istituzionali, un'altra per tutto il retail legata alla misteriosa questione dei 100K con varianti comprese tra PMC, Prezzo di carico o di data.
Affidiamoci allo "Spirito Santo" ... :-o.

pie illusioni :(
 

tommy271

Forumer storico
Ciao a Tutti,

scusate se mi intrometto in questo 3d che ammetto di non seguire da tempo.
I miei hanno in pf obbligazioni GGBi_2025.
Vorrei chiedere due cose (scusatemi nel caso dovessi ripetere cose già chieste da altri):
*è una buona idea fargli switchare questo titolo con isin GR ad altri tds grecia con isin XS? (intendo legislazione meno manipolabile/prospetti meno modificabili) dalla Grecia)
*Questo brillante acquisto ha in pancia interessi capitalizzati. Per intenderci comprati a 50 hanno pagato circa 58 (mi dicono). Dovessero rimborsare 50% (35 in obblig. e 15 in cash) si è capito che fine faranno gli 8 (58-50) di interessi capitalizzati ?

Grazie a chi vorrà rispondere e scusate l'intromissione.

Gli ISIN di diritto inglese hanno già incluse le CAC, eventuali modifiche devono però passare attraverso i tribunali di Londra e non quelli di Atene.

Per quanto riguarda gli "interessi capitalizzati" se intendi il rateo maturato questo dovrebbe essere pagato regolarmente sino alla data "X" di chiusura dello swap.
Se intendi l'indicizzazione credo che segua lo stesso percorso del rateo.
Questo valutando il fatto che non ci troviamo nell'ipotesi di un "default disordinato".
 

tommy271

Forumer storico
La BCE sembra ritenere "haircut" nelle obbligazioni greche delle banche centrali

Pubblicato: Venerdì 17 Febbraio 2012





La Banca centrale europea sta valutando di accettare "haircut" sui titoli greci detenuti dalle banche centrali della zona euro nel loro portafoglio d'investimento, lo stesso che ha subito da parte dei creditori privati, come riferito ha detto a Reuters fonti delle banche centrali.

Le banche centrali della zona euro ora detengono obbligazioni del valore di circa 20 miliardi di euro in portafogli di investimento.

Questi legami non sono collegati ai 40 MLD di
euro comprati dalla BCE sotto il supporto dei paesi altamente indebitati, iniziati nel marzo 2010.

Tre fonti di banche centrali della zona euro ha detto che la questione della partecipazione delle banche centrali del PSI è qualcosa che la BCE è ancora in discussione.

Una fonte ha detto anche che le possibilità per un accordo su di essa è "50-50" e ha aggiunto che il tempo unica limitazione ha a che fare con il PSI dovrebbe iniziare la prossima settimana.


Se le banche centrali stanno finalmente accettare perdite nel portafoglio di investimento dei titoli di Stato greci, questo sarebbe fornire un aiuto supplementare alla Grecia, tranne che per 12-15 miliardi provengono dalla BCE.

La BCE ha chiarito che avrebbe rinunciato al profitto realizzato dalle obbligazioni greche in suo possesso.

(Ta Nea)
 

frmaoro

il Fankazzista
comunque sono tutti rumors quindi si commentano come chiacchere da bar
di ufficiale niente qui ogni mattina qualcuno si alza e dice la sua cazzata di turno
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
io sono un marzolino parziale

Bella l'espressione di Tommy: chi ha i bond di marzo 2012 è un marzolino.
Mi sa tanto di Primavera e di ottimismo per la natura che si risveglia!
Il pagamento della Marzo risveglierà le nostre speranze!
C'è tanta paura, titubanza, pudore in questo thd di parlare del pagamento (eventuale purtroppo) della Marzo!
Lo so che è per scaramanzia, ma io non ci credo.... alla scaramanzia :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

giub

New Membro
Qualche residua speranza rimane.
Una per i possessori di "marzolini", legata alla quota di adesione allo swap degli istituzionali, un'altra per tutto il retail legata alla misteriosa questione dei 100K con varianti comprese tra PMC, Prezzo di carico o di data.
Affidiamoci allo "Spirito Santo" ... :-o.

allora.....siccome manca un shark....
retail tutto a
100
100

100

100

100

100
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
odore nauseabondo

ok, l' onere a noi...

ma quale ONORE per BCE e Merkel?

Piuttosto l' ODORE nauseabondo delle cacate di wurstellazzi della kul.ona;
sempre per noi, ovvio


Incredibile, mi sembra di sentire la puzza che esce dalle feritoie degli altoparlantini del mio monitor lcd!
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto