robinson
Forumer storico
Videoconferenza con Monti, Merkel e Papademos
L'ottimismo per un accordo a Eurogroup
NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 17 febbraio 2012 14:51
Ultimo aggiornamento: 17/02/2012 15:21
Ottimista sul fatto che il Lunedi Eurogruppo ci può essere accordo sul nuovo contratto di prestito in Grecia è il primo ministro italiano Mario Monti, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il Primo Ministro greco Lucas Papademos, come ha annunciato l'Ufficio di Monty.
L'annuncio indicato che i tre leader hanno espresso il loro ottimismo per un accordo durante la teleconferenza che ha avuto oggi.
Si noti che Angela Merkel aveva previsto di visitare Roma per incontrare il Primo Ministro italiano, ma ha annullato il viaggio a causa delle improvvise dimissioni del presidente tedesco.
Il signor Papademos avuto una conversazione telefonica oggi con Root primo ministro olandese Mark.
Berlino resta in ciò che è stato concordato il contratto di prestito e il nuovo PSI e funziona solo in quella direzione, aveva detto in precedenza il ceppo di Deutsche Welle tedesca Ministero delle Finanze.
Ha segnato infatti un "nonsense" sul prestito ponte alla Grecia fino alle elezioni di aprile. Non ci sono mai stati tali piani, ha sottolineato, aggiungendo che hanno detto e scritto sciocchezze molto di recente.
Secondo lui, i negoziati sono in una posizione molto migliore della scorsa settimana. E tutto indica che ci sarà una decisione Lunedi, a condizione che in precedenza risolto alcune questioni aperte, quante più informazioni è arrivato poco prima dell'inizio della conference call di ieri e, pertanto, dovrebbe essere considerato e valutato.
Relativi al conto speciale per pagare il debito, una proposta che avrebbe supportare tutti i paesi della zona euro e in Grecia, una più stretta supervisione dell'attuazione del programma di adeguamento e la valutazione della Troika per la sostenibilità del debito greco.
Alla domanda se i rapporti che sono non corretti, tra gli altri, per l'impegno scritto di LA.OS La stessa fonte ha detto che l'obiettivo resta la credibilità e la fattibilità del programma greco. Il programma è a lungo termine ed è importante applicare alla sua attuazione, anche dopo le elezioni. Pertanto, le garanzie più, meglio, ha detto.
Se dato il via libera il Lunedi Eurogroup sarà in grado di iniziare immediatamente e la procedura per il programma di scambio delle obbligazioni greche.
non mi dire!
... e il Paggetto di Vichy dove l' hanno messo ?
IronMonti gli ha soffiato il posto?