Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Dai rumors letti oggi, i nuovi titoli "swappati" potrebbero essere ancora in diritto greco.

probabile....vista anche la bassissima partecipazione...
Ma mi chiedo...il fatto che avranno solo il 50,001% di voti favorevoli verrà comunque considerato una "supermaggioranza"?
In termini legali questa bassissima quota non puo' fare differenza?
 

giub

New Membro
..anche per evitare cause a Londra.

Bisogna ovviamente studiare la questione di eventuali immunità della BCE.

Far causa ad Atene, per il momento, sarebbe tempo perso.

Probabili che gli avvocati BCE et vari l'abbiano progettata proprio in modo da lasciare il law burden tutto a carico della Grecia...
 

tommy271

Forumer storico
..anche per evitare cause a Londra.

Bisogna ovviamente studiare la questione di eventuali immunità della BCE.

Far causa ad Atene, per il momento, sarebbe tempo perso.

Questo lo credo anch'io.
Comunque appena la questione sarà più chiara, stai tranquillo che si accorgeranno anche le "vecchiette" della truffa.
Comunque seguiamo il percorso, ormai dovremmo arrivare al capolinea.
Gli incidenti di percorso sono all'ordine del giorno e, mi auguro, per evitare cause infinite mettano qualche "salvaguardia" per il retail.
Il nostro peso specifico è irrilevante, con poco potrebbero sistemare la questione ed eviterebbero i classici comitati di investitori truffati.
Qui però non ci sarebbe la Parmalat e Tanzi ... ma la BCE e Draghi.
 

tommy271

Forumer storico
probabile....vista anche la bassissima partecipazione...
Ma mi chiedo...il fatto che avranno solo il 50,001% di voti favorevoli verrà comunque considerato una "supermaggioranza"?
In termini legali questa bassissima quota non puo' fare differenza?

Intendevo quelli scambiati dalla BCE ..
 

carib

rerum cognoscere causas
Police are on the hunt for two thieves who carried out an armed robbery of archaeological artefacts at Ancient Olympia, birthplace of the Olympic Games, on Friday morning.

Police say that two masked thieves, armed with Kalashnikovs according to some reports, broke into the museum, tied up the guard and made away with a large number of exhibits.

Creditori che seguono l'esempio della BCE, ottenendo un "recovery privilegiato"?
 

tommy271

Forumer storico
Entro i prossimi giorni in Parlamento per l'CAC legge - e si affrettò per impedire l'attivazione della BCE, rendendo lo scambio di titoli di Stato greci acquisiti dalla SMP

17/02/12 - 19:35




(UPD2) Nei prossimi giorni sarà presentata in Parlamento dalla legge per l'adozione di clausole di azione collettiva (CAC), secondo le informazioni trasmesse da Bloomberg.

Due funzionari hanno confermato l'agenzia che l'attivazione del CAC è una questione di pochi giorni.
Da soli, i ministri delle Finanze della zona euro sosterrà l'attivazione di CAC, se la partecipazione alla ristrutturazione volontaria del debito greco non è grande.

Nel frattempo, come riportato in precedenza www.bankingnews.gr, la BCE è stata lo scambio di obbligazioni greche ha nel suo portafoglio.

Lo scambio coinvolto solo le obbligazioni greche acquisiti attraverso la SMP.


L'accelerazione di questo processo è il fatto che la BCE è in esecuzione per impedire l'attivazione di clausole di azione collettiva (CAC).


Allo stesse informazioni le nuove obbligazioni sono soggette al diritto greco.

(Bankingnews.gr)
 

ferdo

Utente Senior
..anche per evitare cause a Londra.

Bisogna ovviamente studiare la questione di eventuali immunità della BCE.

Far causa ad Atene, per il momento, sarebbe tempo perso.

chiedere direttamente alla BCE? c'è una figura tipo IR per le banche normali? la butto lì

questa estate aspetto Draghi sotto casa ... se è vero che non ha la scorta ... per chiedergli eh, mica per altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto