Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
in un mio precedente post (circa un mese fa) avevo riportato la richiesta di dallara di aumentare l'offerta di concambio solo per la scadenza di marzo per far aderire anche gli hedge... Non conosciamo esattamente l'offerta del psi... potrebbero anche decidere di differenziare l'offerta secondo le scadenze in modo tale da raggiungere l'obbiettivo...

definisci "piccoli risparmiatori", please
(in forma giuridicamente non opinabile)...

:D
Ho due risposte. La prima: tutti coloro che hanno acquistato come privati e non come persona giuridica. Definizione in positivo.
Tuttavia in questo caso credo che la distinzione non sia a questo livello "legale", almeno sinché non si caschi nella D. I piccoli sono sino ad allora, con una definizione in negativo (dunque che non specifica direttamente nulla, e può accomunare fondi pensione, enti di carità e mia zia) semplicemente tutti coloro che evitano in un modo o nell'altro le pressioni "insostenibili" della BCE e degli altri co-registi del dramma affinché swappino volontariamente :fiu: .
Quanto a Marcob: complimenti per i tuoi interventi.

Ultima modifica:

cdr

Forumer attivo
attuali conoscenze, gli individui saranno pagati al 100% del valore nominale delle obbligazioni per un valore di 100.000 euro a persona.

Gli altri investitori privati ​​subiranno un taglio del 50% sulle obbligazioni in loro possesso.

(imerisia.gr)

Ogni tanto fa "capolino" la faccenda fantomatica dei 100K, ultimo nostro appiglio ...

Dunque sembrerebbe che il discorso dei 100K sia relativo al singolo ISIN (Marzo in questo caso), sbaglio?

carib

rerum cognoscere causas
Ho due risposte. La prima: tutti coloro che hanno acquistato come privati e non come persona giuridica. Definizione in positivo.
Tuttavia in questo caso credo che la distinzione non sia a questo livello "legale", almeno sinché non si caschi nella D. I piccoli sono sino ad allora, con una definizione in negativo (dunque che non specifica direttamente nulla, e può accomunare fondi pensione, enti di carità e mia zia) semplicemente tutti coloro che evitano in un modo o nell'altro le pressioni "insostenibili" della BCE e degli altri co-registi del dramma affinché swappino volontariamente :fiu: .
Quanto a Marcob: complimenti per i tuoi interventi.

base legale per discriminare tra persone fisiche e persone giuridiche?
inesistente, credo.

circa la risposta 2.. Ok.. ma non ha a che vedere con "piccolo".. piuttosto con "non ricattabile". un hedge fund che ha 5 miliardi nominali.. non é ricattabile.

carib

rerum cognoscere causas
Potrebbe andar bene Persona fisica che non esercita una professione a carattere finanziario ?

di nuovo: base legale della definizione?

una obbligazione.. conferisce al titolare alcuni diritti.. che dipendono dal contratto.. non dalla natura del titolare.

Ovviamente.. se fanno un'offerta di scambio.. diretta ai titolari alla data X.. offrendo il nuovi titoli per il 100% dei primi 100.000 nominali.. ed il 35% del resto.. più cash per il 15% del resto.. questa é un'offerta non discriminatoria.

Ma dire che i greci ricevono più dei non-greci.. le lavandaie.. più delle non-lavandaie.. le SPA meno delle SRL.. gli invalidi più dei validi.. etc etc.. é del tutto contrario alle norme vigenti, ed alla logica delle obbligazioni.

carib

rerum cognoscere causas
Potrebbe andar bene Persona fisica che non esercita una professione a carattere finanziario ?

un impiegato di banca che investe i propri risparmi personali.. ha diritti diversi da quelli di un dentista?

la segretaria di una SIM, di nuovo che investe denaro suo, ha diritti diversi?

la moglie del presidente della banca centrale svizzera?

fenox

Forumer storico
Il 75% si riferisce alle CAC presenti attualmente sui titoli ellenici in "diritto inglese". Qui "i giochetti" sono più complessi per i "magliari" ...

Dato che però metteranno - sui nostri GGB - le CAC in "diritto greco" se non "tonti" stabiliranno una maggioranza semplice del 50+1.
In questo caso credo che su alcuni titoli, probabilmente, non avranno la maggioranza (leggi "marzo" o "2012").
Quindi?
Cercheranno la maggioranza semplice attraverso tutti gli obbligazionisti sull'intera curva delle scadenze.
Indi?
Maggioranza assicurata :D.

ti suggerisco di dare la notizia all'ansa, sei l'unico ad essere così sicuro:D

fenox

Forumer storico
:ciao: Ciao Robinson, la semplice verità è che ci rifiutamo di leggere e commentare qualche notizia di aspetto positivo, perchè nessuno qui vuole fare la figura dell'ingenuo credulone.
Un esempio è nell'art. del sole 24 ore: abbiamo paura della speranza! io e te no!
Ciao, Giuseppe

o forse c'è qualcuno che vuole apparire più bravo di tutti ed elabora tesi ardite;)

karl

M.A.S.
un impiegato di banca che investe i propri risparmi personali.. ha diritti diversi da quelli di un dentista?

la segretaria di una SIM, di nuovo che investe denaro suo, ha diritti diversi?

la moglie del presidente della banca centrale svizzera?

Nessuno di questi avrebbe una professione a carattere finanziario; rimango comunque del parere che o mettono dentro tutti o solo i volontari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto