Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Dunque sembrerebbe che il discorso dei 100K sia relativo al singolo ISIN (Marzo in questo caso), sbaglio?

E' da intendersi per tutti gli ISIN "GR" cioè i GGB.
Nel caso di introduzione di CAC ritengo possibile interventi sulle singole scadenze.
Ad esempio potrebbero "defaultare" solo sulle scadenze 2012 (quelle più urgenti)... tanto per intenderci.
 

tommy271

Forumer storico
di nuovo: base legale della definizione?

una obbligazione.. conferisce al titolare alcuni diritti.. che dipendono dal contratto.. non dalla natura del titolare.

Ovviamente.. se fanno un'offerta di scambio.. diretta ai titolari alla data X.. offrendo il nuovi titoli per il 100% dei primi 100.000 nominali.. ed il 35% del resto.. più cash per il 15% del resto.. questa é un'offerta non discriminatoria.


Ma dire che i greci ricevono più dei non-greci.. le lavandaie.. più delle non-lavandaie.. le SPA meno delle SRL.. gli invalidi più dei validi.. etc etc.. é del tutto contrario alle norme vigenti, ed alla logica delle obbligazioni.

Quoto.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
evidenziare anche le notizie positive, non solo le negative!

credo tu sia stato disattento, l'articolo del sole 24 ore l' ho segnalato e postato io ..è Tommy che ne ha criticato il contenuto:D forse devi fare meglio i compiti a casa;)

Leggi meglio il mio post, io ho solo evidenziato la notizia positiva, già postata. Non l'ho ritenuta del tutto trascurabile, stante l'autorevolezza della fonte. Posso esprimere serenamente il mio pensiero? Perchè tanta stizza?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

fenox

Forumer storico
Leggi meglio il mio post, io ho solo evidenziato la notizia positiva, già postata. Non l'ho ritenuta del tutto trascurabile, stante l'autorevolezza della fonte. Posso esprimere serenamente il mio pensiero? Perchè tanta stizza?
Ciao, ciao, Giuseppe

forse non ci capiamo, io quoto l'articolo di de Rold e Tommy, legittimamente no; da quello che scrivi invece si comprende l'esatto contrario
 

carib

rerum cognoscere causas
Giusto, von c'è alcuna giustificazione nel trattamento differenziato, come non c'è giustificazione nel non rispettare i termini del prospetto, salvo dichiarare default;difatti penso che faranno CAC per tutti(D+CDS) o swap solo per i volontari.
La difficoltà del proporre una data di possesso ( a meno che sia la data di sospensione dalle contrattazioni) è che rimarrebbero istituzionalizzati dei bond non swappabili; cosa ne fai ? Li paghi a 100 ? Li usi come carta igienica ?
Se non blocchi le contrattazioni non puoi mettere un limite; persino per le Alitalia che erano ormai fuori mercato regolamentato hanno messo la data di possesso uguale a quella di adesione allo scambio.

Poni una data.. che corrisponde a quella della diffusione dell'offerta, direi.
comunque.. concordo.. o volontario.. o tutti uguali (tranne la BCE)
 

tommy271

Forumer storico
Criticando il comportamento dei politici

Schäuble: I ritardi sono dovuti esclusivamente alla Grecia

Pubblicato il: Sabato, 18 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/18 15:05

Solo per il web





La Grecia non è progredita al punto che l'Italia ha detto ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, criticando l'atteggiamento della politica greca in relazione al secondo pacchetto di aiuti di oltre 130 miliardi di euro, per i quali i ministri delle finanze di Eurogruppo dovrebbe dare il via libera Lunedi. "I ritardi sono dovuti esclusivamente ad Atene," ha detto.

Il signor Schäuble ha avvertito che un controllo rigoroso di rispettare i termini della UE ha inoltre parlato della necessità di una immediata privatizzazione. "La partecipazione dello Stato nell'economia greca è troppo alto", ha detto.

Il ministro delle Finanze tedesco ha espresso la sua comprensione delle proteste della gente contro i tagli gravi. "Naturalmente la persona media soffre in Grecia", ha ammesso.

Il signor Schäuble ha sottolineato il ruolo particolare svolto dalla Germania in risposta alla crisi della zona euro. I mercati finanziari guardano praticamente solo in Germania, ha detto.

Avvertito coloro che sollevano i toni in questo dibattito, dicendo che nessuno dovrebbe essere gettare benzina sul fuoco.

(Ta Nea)
 

carib

rerum cognoscere causas
E' da intendersi per tutti gli ISIN "GR" cioè i GGB.
Nel caso di introduzione di CAC ritengo possibile interventi sulle singole scadenze.
Ad esempio potrebbero "defaultare" solo sulle scadenze 2012 (quelle più urgenti)... tanto per intenderci.

se ci sono cross default clauses.. va tutto in accelerazione..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto