Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl

M.A.S.
di nuovo: base legale della definizione?

una obbligazione.. conferisce al titolare alcuni diritti.. che dipendono dal contratto.. non dalla natura del titolare.

Ovviamente.. se fanno un'offerta di scambio.. diretta ai titolari alla data X.. offrendo il nuovi titoli per il 100% dei primi 100.000 nominali.. ed il 35% del resto.. più cash per il 15% del resto.. questa é un'offerta non discriminatoria.


Ma dire che i greci ricevono più dei non-greci.. le lavandaie.. più delle non-lavandaie.. le SPA meno delle SRL.. gli invalidi più dei validi.. etc etc.. é del tutto contrario alle norme vigenti, ed alla logica delle obbligazioni.

Giusto, von c'è alcuna giustificazione nel trattamento differenziato, come non c'è giustificazione nel non rispettare i termini del prospetto, salvo dichiarare default;difatti penso che faranno CAC per tutti(D+CDS) o swap solo per i volontari.
La difficoltà del proporre una data di possesso ( a meno che sia la data di sospensione dalle contrattazioni) è che rimarrebbero istituzionalizzati dei bond non swappabili; cosa ne fai ? Li paghi a 100 ? Li usi come carta igienica ?
Se non blocchi le contrattazioni non puoi mettere un limite; persino per le Alitalia che erano ormai fuori mercato regolamentato hanno messo la data di possesso uguale a quella di adesione allo scambio.
 

frmaoro

il Fankazzista
""Secondo le attuali conoscenze, gli individui saranno pagati al 100% del valore nominale delle obbligazioni per un valore di 100.000 euro a persona.""

Ciao Give, la notizia postata da Tommy e quella pubblicata dal Sole 24 ore sono notizie positive, così come le altre negative postate in questo ottimo forum.
Io leggo e commento le une e le altre, senza paura di poter fare la figura dell'ingenuo credulone, perchè non lo sono. Non mi autocensuro e non mi allineo, mai fatto e mai lo farò! E' questa la grandezza di questo thd: esporre liberamente il proprio pensiero!
Ciao, ciao, Giuseppe
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH'ENTRATE.” nei bond greci
 

frmaoro

il Fankazzista
:ciao: Ciao Robinson, la semplice verità è che ci rifiutamo di leggere e commentare qualche notizia di aspetto positivo, perchè nessuno qui vuole fare la figura dell'ingenuo credulone.
Un esempio è nell'art. del sole 24 ore: abbiamo paura della speranza! io e te no!
Ciao, Giuseppe
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH'ENTRATE.” nei bond greci
ti ricorda vagamente qualcosa ??:)
 

frmaoro

il Fankazzista
Crisi: Saccomanni, Questa Settimana Sara' Risolta Questione Grecia

di: Asca Pubblicato il 18 febbraio 2012| Ora 14:35



Stampa Invia Commenta (0)



(ASCA) - Parma, 18 feb - ''Credo che questa settimana sara' risolta la questione Grecia''. E' una vicenda che ''deve essere risolta''. Infatti il nodo della Grecia era uno dei punti del pacchetto che era stato previsto dalle autorita' europee a fine ottobre. Quanto al sistema bancario italiano ha una ''solida base patrimoniale'' e la ''flessione della raccolta non ha caratteristiche preoccupanti''. Cosi' il direttore generale della Banca d'Italia, Fabrizio Saccomanni, a margine del congresso Assiom Forex che si svolge a Parma. Per Saccomanni ''abbiamo controllato che la liquidita' sia adeguata alle esigenze del sistema. Possiamo guardare con fiducia al fatto che le operazioni della Bce possano fornire ulteriori stimoli all'erogazione del credito''. ''La flessione della raccolta - ha detto ancora - e' un fatto che abbiamo gia' citato'', ma che ''non ha caratteristiche preoccupanti. C'e' stato un problema di contrazione della liquidita' sui mercati internazionali che ha avuto i suoi riflessi, ma le azioni intraprese dalla Bce e da tutta la comunita' internazionale portano a credere che questi effetti siano concentrati soprattutto nel mese di dicembre e inizio gennaio,
se lo dice lui speriamo che non si aggiunga alla schiera lunghissima di buffoni
juker barroso merkel sarkozy trichet samarar papandreu tommy:D eccc
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
tesi ardite

o forse c'è qualcuno che vuole apparire più bravo di tutti ed elabora tesi ardite;)

Tesi ardita? evidenziare una notizia positiva del Sole 24 ore???
:rolleyes: Più bravo di Tommy? impossibile nel thd Greco ;).
Chi ha fatto i soldi in Grecia scagli la prima pietra e mi lapidi.
Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Attenzione: per passare da volontario a coercitivo usando le CAC.. occorre convocare un'assemblea dei creditori, alla quale tutti devono essere regolarmente invitati..

Convocano un'assemblea di tutti gli obbligazionisti dove Atene, grazie allo swap, ha in mano la maggioranza del debito.
Per l'invito faranno un annuncio pubblico sul "Ta Nea" :eek:, tutto a regola di legge ...
 

tommy271

Forumer storico
sulla questione 100k


premesso che non sono un legale.


mi sembra però difficile che sia attuabile questo discorso per il retail.

cmq se viene fatto, vale di sicuro per tutti e non solo per i greci.

Al momento la "faccenda dei 100K", ovverossia del PMC o della "data di carico" è un rumors diretto al retail greco tramite "compensazioni" (o giù di lì) a carico del Governo di Atene.
Nel caso venisse introdotto potrebbe intendersi diretto a tutti i bondholder retailers dell'Eurozona ... ovvio, ma non scontato.
 

fenox

Forumer storico
Tesi ardita? evidenziare una notizia positiva del Sole 24 ore???
:rolleyes: Più bravo di Tommy? impossibile nel thd Greco ;).
Chi ha fatto i soldi in Grecia scagli la prima pietra e mi lapidi.
Giuseppe

credo tu sia stato disattento, l'articolo del sole 24 ore l' ho segnalato e postato io ..è Tommy che ne ha criticato il contenuto:D forse devi fare meglio i compiti a casa;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto