Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia/ Tedesco Schaeuble ottimista su accordo Eurogruppo aiuti

di: TMNews Pubblicato il 20 febbraio 2012| Ora 15:09

Stampa Invia Commenta (0)

Roma, 20 feb. (TMNews) - Anche il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, si è detto "ottimista", giungendo all'Eurogruppo di Bruxelles, su un accordo per un nuovo piano di aiuti alla Grecia. Precedentemente messaggi rassicuranti erano giunti anche dalla direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde. (fonte Afp)
altre chiacchere :)

Ma....io ero strapieno di 25......ne ho tenuta qualcuna.....di loss non ne ho più voluti fare....credo di aver dato la mia parte.....la mi son fermato.
Tanto a conti fatti.....più uno si è mosso più a perso.....e non mi si dica il contrario :D

Ha fatto ancora meglio Tommy a stare fermo
ummmm qui gatta ci cova
troppo interesse sulla grecia

Politica....

L' altro GG ho seguito la Panaritis a Cipro...

Ora c' è andato anche Don Rodrigo :D

Samaras a Cipro il terzo viaggio importante all'estero
20 Feb 2012

Cattura18.JPG

Il presidente Dimitris Christofias (R) saluta il nuovo leader della democrazia, Antonis Samaras, 20 febbraio 2012 (Eurokinissi)

Il problema di Cipro e le questioni energetiche sono stati i due argomenti principali discussi tra il leader di Nuova Democrazia, Antonis Samaras, e il presidente cipriota, Dimitris Christofias, su Lunedi a Nicosia.

Il tema delle zone economiche esclusive (ZEE) era elevato nell'ordine del giorno delle discussioni, come Samaras osservato in una dichiarazione dopo l'incontro.

Samaras è un funzionario visita di tre giorni a Cipro, la sua terza visita consecutiva all'estero, principalmente per discutere le questioni energetiche.

Dopo la sua visita ufficiale a Gerusalemme il 13 dicembre e la sua affermazione circa "la creazione di legami più stretti con Israele", Samaras completata il 16 gennaio la sua prima visita a Mosca, incontro con il Primo Ministro Vladimir Putin e sottolineando che il suo obiettivo è "il lungo termine e cooperazione strategica tra i due paesi ".

Samaras ha anche incontrato Nikos Anastasiadis, leader del partito democratico Rally. Ha anche in programma incontri con il ministro del commercio, industria e turismo, Praxoula Antoniadou, arcivescovo Chrysostomos, l'oratore parlamentare, Yiannakis Omirou, e il segretario generale AKEL, Andros Kyprianou.

"Abbiamo discusso di tutta la gamma di questioni in corso, compresi i colloqui [sul problema di Cipro], le prospettive, e dell'Assunzione, nella seconda metà dell'anno, della presidenza dell'Unione europea dalla Repubblica di Cipro. Auguriamo tutto va bene, ma deve andare bene ", ha detto Samaras dopo l'incontro con Anastasiadis.

"Abbiamo anche discusso la grande questione della ZEE, che collega la Grecia in termini di creazione di un approfondita, la cooperazione economico strategico tra i due paesi. Queste erano le questioni discusse. Siamo qui per parlare e desiderare il meglio, "ha concluso.

La dichiarazione completa fatta dal leader di Nuova Democrazia, dopo il suo incontro con il Presidente Christofias:

Sono molto commosso dal fatto che io sono a Cipro con i miei colleghi. Possiamo provenire da due differenti stati, Grecia e Cipro. Ma, il nostro popolo appartengono alla stessa nazione, che aggiunge al mio sentimento e rende la necessità di sostenere la lotta del popolo cipriota ancora maggiore.

È una lotta che deve essere vinta, una lotta per una soluzione che sia sostenibile e funzionale, una lotta per uno Stato unico sovrano, per una nuova immagine internazionale e, naturalmente, per la fine dell'occupazione straniera.

Voglio anche dire che abbiamo ribadito al Presidente Christofias che, nonostante le difficoltà economiche che la Grecia sta attraversando oggi il problema di Cipro, per noi, rimane la priorità assoluta della nostra politica estera.

Vorrei anche dire che stiamo osservando da vicino la questione della zona economica esclusiva (ZEE). E abbiamo avuto una discussione approfondita su questo tema con il Presidente Christofias.

Crediamo che la Grecia dovrebbe avviare iniziative specifiche rilevanti, come quelle che il defunto presidente Papadopoulos ha intrapreso con la definizione della ZEE.

Inoltre, il fattore comune l'esistenza della ricchezza sottomarina in entrambi i paesi mostra come in profondità una strategia comune che può essere sviluppata tra Cipro e la Grecia può essere il problema della economia.

Inoltre, il fatto entrambi i paesi hanno depositi marini ricchi indica la misura in cui una strategia comune dovrebbe arrivare tra la Grecia e Cipro in questioni economiche.

Ancora una volta vi ringrazio molto.

"Piano Marshall" per la Grecia chiedere ai sindacati tedeschi

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, February 20, 2012 16:01

Revisione della politica in Grecia, di includere la dimensione della promozione degli investimenti e la modernizzazione della troika chiama la Confederazione dei sindacati tedeschi (DGB) e sottolinea che il paese ha bisogno di un "Piano Marshall" per superare la crisi.

"La situazione economica e sociale in Grecia si presenta come una polveriera e dimostra anche il fallimento della gestione delle crisi sotto la guida del Cancelliere Merkel e il presidente francese Sarkozy", ha detto in una dichiarazione Mateki Klaus, membro della presidenza del DGB.

Mr. Mateki dice "se la" "austerity causa profonde tensioni sociali, la Troika, per dare il via libera per il nuovo pacchetto di aiuti, che richiede tagli ancora più drastici dei salari, delle pensioni e delle prestazioni sociali e licenziamenti per i 150 mila pubblici personale. "

Rileva inoltre che l'abolizione della contrattazione collettiva nel settore privato è un "attacco frontale contro l'autonomia della contrattazione collettiva e nella stessa Germania".
Lo caratterizza "inaccettabile per il paese e la gente," i tagli aggiuntivi.

"La Grecia", ha detto, "abbiamo bisogno di un Piano Marshall - una più ampia iniziativa per promuovere piani di investimento e modernizzazione. Solo questo consentirà di questo paese per uscire dalla crisi e non sarà più umiliato nel vertice per la crisi. Questo è un paese europeo con la grande cultura e non merita un simile trattamento ai Greci. Soprattutto la Germania dovrebbero essere consapevoli di porta la responsabilità speciale. "

Fonte: ANA-MPA

Finland, Greece sign collateral deal -report

Reuters - 20/02/2012 15:20:51

HELSINKI, Feb 20 (Reuters) - Finland and Greece's finance ministers have signed a collateral deal in Brussels on Monday, Finnish national broadcaster YLE reported.

The agreement, a condition for Finland's participation in the new bailoutpackage for Athens, states that leading Greek banks will provide collateral in cash and highly rated assets.

The Finnish Finance Minister Jutta Urpilainen said before travelling to Brussels for the euro group finance ministers' meeting that thesigning of the collateral deal was expected to take place on Monday afternoon.

Finland, Greece sign collateral deal -report

Reuters - 20/02/2012 15:20:51

HELSINKI, Feb 20 (Reuters) - Finland and Greece's finance ministers have signed a collateral deal in Brussels on Monday, Finnish national broadcaster YLE reported.

The agreement, a condition for Finland's participation in the new bailoutpackage for Athens, states that leading Greek banks will provide collateral in cash and highly rated assets.

The Finnish Finance Minister Jutta Urpilainen said before travelling to Brussels for the euro group finance ministers' meeting that thesigning of the collateral deal was expected to take place on Monday afternoon.

Quei quattro gatti di Finlandesi son sempre dei rompibàlle

Grecia: Lagarde, Bene Sforzi Atene, Adesso Tocca A Noi

di: WSI Pubblicato il 20 febbraio 2012| Ora 15:24

Stampa Invia Commenta (0)

(AGI) Bruxelles - "La Grecia ha evidentemente fatto grandi sforzi e adesso tocca a noi continuare il lavoro". Lo ha detto il numero uno del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto