c'è incertezza sulla nostra sorte,
e nessuno si preoccupa di far sapere che ne sarà del retail.
Tuttavia ho 5 argomenti non dogmatici (se ne può discutere), please, a nostro favore:
1) i conti li hanno fatti e con l' ultimo salasso alle banche, sembra che tornino. Quindi sanno bene quanto è stata l' adesione al PSI+
2) ho sempre letto che ci sarebbe stata una decurtazione per le banche, gli istituzionali: non del retail (va bene che non contiamo un caz.zo; ma se dobbiamo pagare anche noi, che si sappia che facciamo parte dell' Avis!)
3) l' accordo l' hanno cercato per mesi con gli istituzionali: a noi NESSUNO ci ha contattato e chiesto niente! Può ancora essere che noi non contiamo un caz.zo di niente; però può anche voler dire che manteranno gli accordi con chi sono stati presi. (magari ancora una qualche parvenza che non siamo piombati nel far west...)
4) i titoli usciti dalle banche e comprati dagli hedge e mancanti all' appello, sono stati compensati con clausole ancor più pesanti per le banche!! quello che era uscito dalla porta è rientrato dalla finestra.
5) le banche verranno aiutate per il loro sacrificio; il nostro sacrificio invece è "vuoto a perdere"!! Ossia, ci mettono dentro senza consultarci, senza possibilità di poter anche noi decidere, nessun tipo di aiuto, fino alla fine non ci dicono nulla riguardo alla nostra sorte:
possiamo vedere tutto ciò in chiave negativa (siamo il retail: non contiamo un caz.zo) oppure in chiave positiva: forse veramente non ci hanno tenuto in considerazione!