Le reazioni dei partiti di opposizione per il nuovo accordo di prestito
Pubblicato il: Martedì 21 Febbraio 2012
Solo per il web
La riflessione e la soddisfazione espressa dai partiti di opposizione all'accordo raggiunto dall'Eurogruppo sul nuovo contratto di mutuo.
Riflessione sulla efficacia del nuovo accordo raggiunto a Bruxelles espressa dal presidente di Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis.
Parlando a SKY TV, Mr. Kouvelis ha osservato che il quadro vincolante concordato non vi è alcun riferimento nello sviluppo, temendo che non ci saranno avanzi primari porterà a nuove misure.
Eppure, il signor Kouvelis ha dichiarato che le elezioni si dovrebbe fare per decidere il popolo greco per il contenuto delle condizioni di assicurazione e set per l'accordo quadro di cooperazione e fiducia pratiche politiche.
SYRIZA MP Dimitris Papadimoulis, parlando in STEP 99,5 detto che quanto è stato deciso è un "haircut", che alcune stime ottimistiche ci porterà nel 2020, dopo un rigore molto duro a scapito dei più deboli in Grecia e poi due, inoltre, gli anni della recessione del 2009 in debito.
"Questo taglio di capelli che è tyraki, comunicazione politica e il popolo greco utilizzato per tentare di nascondere la trappola che è la seguente:
"In primo luogo, per rafforzare la tutela della troika e dei nostri istituti di credito, tutto ciò che sarà nei prossimi anni in Grecia. In secondo luogo, il denaro che il prestito di 130 miliardi go, quasi tutti, se non tutti, banche e finanziatori noi. E in terzo luogo, perché i creditori non hanno la nostra fiducia nei leader qui, i soldi andranno al servizio del debito, vale a dire interessi e rimborsi, legato da un conto speciale che sarà sotto il controllo internazionale ".
Il presidente dell'Alleanza democratica, Dora Bakoyannis, ha detto che la decisione è nella direzione giusta, ma il paese deve affrontare un percorso difficile.
"Ora siamo diventati ancora più profonda e veloce cambiamento, in modo che prima di tutto per trasformare il nostro stato e poi il paese, affinché la comunità greca di uscire rapidamente e definitivamente dalla crisi.
"L'Alleanza Democratica è rivendicato dagli sviluppi, perché tutto questo tempo ha seguito una politica coerente della logica, l'unità, ma soprattutto la logica che mette gli interessi del paese al di sopra delle parti. Contro il populista, contro l'irresponsabilità ".
L '"Azione" si compiace della decisione della zona euro, sottolineando che uno dei principali ostacoli è stato superato nel percorso lungo e difficile ripristinare la funzionalità del l'economia greca.
"Molto resta ancora da superare gli innumerevoli ostacoli che si distinguono nella nostra mentalità, la faziosità, il sindacalismo e tutti i tipi di interessi. Sta a noi superare. E 'anche a noi vincere la battaglia e sbarazzarsi dello status quo che ci ha portato in questa situazione. "
In una concessione di sovranità non si verifica sia nei più dure dittature, ha parlato alla STEP indipendente 99,5 MP (provenendo da SW) Panos Blazing.
Con reazioni di interesse e attesa di altre parti. Già, il segretario del KKE Aleka Papariga ha annunciato oggi che terrà una conferenza stampa.
(Ta Nea)