Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quello volontario ....non lo faccio a meno che la bce non accetti le mie obbligazioni greche come collaterale finanziandomi all' 1% per tre anni al loro valore nominale.

quello involontario....voglio proprio vedere come fanno a farmelo fare...non sono le bank of ireland o le anglo irish....un pezzo di carta me lo devono mandare e in meno di 30 gg lavorativi neanche equitalia si muove....figurati la consob

e poi scusate...io ragiono sempre pane e salame....ma l'introduzione delle cac non attiverebbe i cds?

E' del tutto possibile che le CAC, alla fine, non siano attivate.
Se ne sei convinto.. puoi comprare 1 Mio GGB mrz 2012 a meno di 30...
ed attendere fiducioso.

quello volontario ....non lo faccio a meno che la bce non accetti le mie obbligazioni greche come collaterale finanziandomi all' 1% per tre anni al loro valore nominale.

quello involontario....voglio proprio vedere come fanno a farmelo fare...non sono le bank of ireland o le anglo irish....un pezzo di carta me lo devono mandare e in meno di 30 gg lavorativi neanche equitalia si muove....figurati la consob

e poi scusate...io ragiono sempre pane e salame....ma l'introduzione delle cac non attiverebbe i cds?

Cosa vuoi che importi alla Grecia dei CDS, tanto paga Obama ... poi pare siano appena 3 MLD.
Gli altri sono scaduti con il rimborso dei titoli in questi due anni.

Con le CAC non devono chiedere il tuo parere.
Al limite puoi decidere se aderire o meno allo swap "volontario". Ma se diventa "coercitivo" ti ritrovi i tuoi titoli concambiati direttamente sul conto titoli.

La situazione è stata gestita malissimo, inutile dire e scriverlo lo sapete molto bene.
Io stesso sostenevo che non era possibile un default ellenico e infatti hanno trovato una forma x far passare un default bello e pronto come default ordinato o accordo tra le parti e molte altre belle parole, il risultato è che pur non facendo uscire la grecia dalla zona euro e sostenendo che nella zona euro nessuno defaulta....... inevitabilmente...... ce lo hanno servito su di un piatto d'argento.........veramente incredibile, fino all'ultimo non credevo dove potessero arrivare .....veramente incredibile:down:

Putroppo era ragionevolmente impossibile pevedere che il sistema-euro si fosse rivelato un colosso d'argilla, fondato sul nulla. A tal proposito i belati di Mario Monti mi fanno solo sorridere nella misura in cui "non si afferra il toro per le corna".

Cosa vuoi che importi alla Grecia dei CDS, tanto paga Obama ... poi pare siano appena 3 MLD.
Gli altri sono scaduti con il rimborso dei titoli in questi due anni.

Con le CAC non devono chiedere il tuo parere.
Al limite puoi decidere se aderire o meno allo swap "volontario". Ma se diventa "coercitivo" ti ritrovi i tuoi titoli concambiati direttamente sul conto titoli.

diventa coercitivo in meno di un mese? :-?:-?:-?..poi magari non ci capiamo sui termini...cmq ripeto fino al 27 di marzo ne vedremo delle belle.

[/B][/U]

diventa coercitivo in meno di un mese? :-?:-?:-?..poi magari non ci capiamo sui termini...cmq ripeto fino al 27 di marzo ne vedremo delle belle.

Diverrà coercitivo nel giro di una settimana ... se il termine ultimo dello swap sarà il 12 marzo.
Oppure come dice Carib ... se non ci credete il titolo è li per essere comprato.

Vediamo.

Kouvellis si è smarcato da Syriza, in merito ai recenti accordi. Non li ha rigettati al 100%, come gli altri partiti della sinistra, ma ha ripreso l'idea di Papandreou di sottoporli al giudizio popolare.

ND è in calo, vediamo se il Pasok si riprende un pò.
Credo che il prossimo esecutivo sarà di coalizione... Venizelos/Samaras.
I numeri sono risicati, ma in una società clientelare, come quella ellenica, i "legami" non si spezzano nel giro di pochi mesi...
Ricordo che nel novembre 2010 tutti si aspettavano una sconfitta secca del Pasok alle amministrative, invece ha vinto alla grande. Ed i problemi già c'erano ...

Kouvellis sembra una persona seria.
Non mi attendo che i comunisti "hard" vincano le elezioni.
Preferirei che fossero rimandate al 2013.. e che ne
uscisse un governo deciso ad operare riforme profonde...
ma sinora ho visto molta retorica.. e pochi fatti
(e i fatti che ho visto.. pessimi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto