Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
:eek: Cioè non posso crederci.....:wall:
Ma veramente qualcuno diceva sul serio quando sembrava crederci?
Credevo fosse ovvio...:D
Avevo apprezzato l'umorismo :D
Mi viene il dubbio che Pastelletto (Fnaios) forse diceva sul serio...
no dai non posso crederci...a Pastelle' ma che te fai cojona' così...:D
Di la verita Giub era come dicevo io, non è un fake, ma uno screenshot trafugato del ptf dello scualo di la :D


guarda, ieri eravamo i 4 gatti...e a pastelletto gli avevo anche mandato anche un MP quando ho visto che si stava turbando:D

Io pensavo fosse chiaro, soprattutto visto che avevo immediatamente dichiarato come mi ero costruito quel portafoglio:

no, quel portafoglio è mio, ma è stato costruito seguendo il suo insegnamento....con incrementi di 1 k alla settimana ma tradati a tagli da 1 k al giorno con gain di 0,1 euro ad operazione:lol:

seguendo questa tempistica avrei impiegato 44.000 settimane...cioè avrei dovuto iniziare ad accumulare prima dell'anno 1200, magari grazie alla distribuzione dei beni che fece San Francesco d'Assisi...:lol:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Di la sono l'unico che ha puntato sulle 19 it a 29, qui qualcuno la vede come me ovvero che alla grecia per 200milioni non va di andare in causa a milano?

Russia secondo te? Questa mossa sul debito estero sinceramente mi é venuta in mente pensando alla tua storia 'russa'



...io a questo punto ...non credo piu' a nulla...ormai si e' capito che le leggi le fanno loro e le cambiano a seconda del momento...

Cause con avvocati...per non vedere nulla dopo 10 anni non so se valga la pena farne.

Hanno non solo copiato l' Argentina ma fatto ancora peggio....e forse proprio il peggio default e dracma deve ancora venire

non rimane che vendere a swap avvenuto puntando ad incassare 24/100 se riusciamo....

Se la nuova cacca greca scendesse sotto 30... Forse vendo efsf e rimanho dentro con circa 800 k nominali e pmc di 61/100 circa....aspettando um altro miracolo...:D
 

tommy271

Forumer storico
Le obbligazioni detenute da persone fisiche

Numerose domande e gravi inconvenienti per gli individui e le aziende hanno l'intenzione di far soffrire "haircut" tutti i possessori di obbligazioni greche e l'ambiguità che ancora esiste di ciò che si avrà cura per alcune categorie.





Numerose domande e gravi inconvenienti per gli individui e le aziende hanno l'intenzione di far soffrire "haircut" tutti i possessori di obbligazioni greche e l'ambiguità che ancora esiste di ciò che si avrà cura per alcune categorie.

Ieri, il Tesoro ha fatto una nuova dichiarazione sostenendo che saprà soddisfare queste categorie di cittadini deve essere salvaguardato per garantire, qualcosa che ha appena detto a lui che può essere descritto come "investitore retail", ma è essenzialmente saver.

Nella stessa lunghezza d'onda mosso e il Vice Ministro delle Finanze John Sachinidis un'intervista radiofonica ha precisato che "haircut" avrebbe subito tutti i titolari privati ​​di obbligazioni greche, vale a dire le obbligazioni riceveranno tutti lo stesso trattamento in linea di principio. Egli ha osservato tuttavia che se la gente ha bisogno di essere trattati in modo diverso, ci sarà benessere.

Ha rifiutato però di prendere in dettagli quando gli viene chiesto ad esempio se entrare limite, come può i 100.000 euro, sottolineando che è il momento giusto e che ci sia una serie di questioni legali da affrontare.

Lo scenario prevalente è che inizialmente tutti gli obbligazionisti riceveranno lo stesso trattamento, vale a dire che soffriranno "haircut". Nel secondo anno che ha cercato formula per alcune classi, probabilmente per 'risparmiatori' fondi fino a 100.000 euro che sono stati acquisiti dal mercato primario per "compensare" in qualche modo.
Secondo le stime banchieri la possibilità di pagare con denaro contante sarebbe difficile e la soluzione più probabile potrebbe essere scambiato per nuovi titoli, potenzialmente guadagnare o altri titoli di affidabilità elevato.

Un'altra domanda che si pone è quello che succede con gli stretti legami a 4,5 miliardi di euro, ricevuti in pagamento, le aziende farmaceutiche e fornitori per debiti a loro, mentre le questioni sorgono per i dipendenti di Olympic anche previsto di pagare un risarcimento in obbligazioni.

Tuttavia, la questione difficilmente dovrebbe ufficialmente cancellato prima del completamento del PSI, perché il governo vuole evitare movimenti che potrebbero essere percepite come discriminatoria, creando le condizioni per potenziali problemi legali.

(Imerisia.gr)

***
Questione difficile e spinosa.
Da leggere.
 

giub

New Membro
Il problema é che lo stato greco non puo mettere cac su un prospetto di legislazione estera... Inoltre sono solo 200 milioni

ieri, nel documento MS postato da carib, si leggeva:

Therefore, Greece could enact a
statutory collective action clause
to address the aggregation
issue. This could, for example, ensure that the terms of any
untendered local law bonds would automatically be amended

so that their payment terms match those of (one of) the new
instrument(s) being issued in the exchange.
 

StockExchange

Forumer storico
guarda, ieri eravamo i 4 gatti...e a pastelletto gli avevo anche mandato anche un MP quando ho visto che si stava turbando:D

Io pensavo fosse chiaro, soprattutto visto che avevo immediatamente dichiarato come mi ero costruito quel portafoglio:


seguendo questa tempistica avrei impiegato 44.000 settimane...cioè avrei dovuto iniziare ad accumulare prima dell'anno 1200, magari grazie alla distribuzione dei beni che fece San Francesco d'Assisi...:lol:

Ma si... tutto fin troppo ovvio....ti ho anche risposto:
"Questo si che è godersi la grana" :D...
accumulare ggb in discesa per 44 milioni di nominale :D

Meno ovvio, perchè ancora verosimile ma comunque assai prodigioso... il nostro nuovo amico "Greciabond" :eek:
Spero sia molto agiato e quella una esposizione seppur magari "sbilanciata" comunque parziale delle sostanze...
Ovviamente sempre augurando di sfangarla per il meglio :up:
Certo che con questo fatto di essere TdS dell'area euro può essere stato facile per molti farsi prendere la mano....
 

johnny1982

Forumer storico
...io a questo punto ...non credo piu' a nulla...ormai si e' capito che le leggi le fanno loro e le cambiano a seconda del momento...

Cause con avvocati...per non vedere nulla dopo 10 anni non so se valga la pena farne.

Hanno non solo copiato l' Argentina ma fatto ancora peggio....e forse proprio il peggio default e dracma deve ancora venire

non rimane che vendere a swap avvenuto puntando ad incassare 24/100 se riusciamo....

Se la nuova cacca greca scendesse sotto 30... Forse vendo efsf e rimanho dentro con circa 800 k nominali e pmc di 61/100 circa....aspettando um altro miracolo...:D

Russia ma perche sei cosi incapponito sulla grecia? Io ci ho investito per sport...

Ma é chiaro che ristruttureranno anche i bond post swap... E prima o poi dovranno tornare alla dracma
 

johnny1982

Forumer storico
ieri, nel documento MS postato da carib, si leggeva:

Occhio i bond xs la cac la hanno gia...

Per me gli it sara dura ristrutturarli... Alla fine io ho 10k nominali... Quindi... É solo un gioco ... Inoltre per una eventuale cac occorre il 66% di adesione... Questo era un bond retail.. Non so se li trovano...

Staremo a vedere...
Nel prospetto é scritto che in caso di contenzioso i giudici di milano sono gli unici competenti...

Se no... Tocca date ragione a silvio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto