Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andiamo sempre per ipotesi (siamo su un forum e si chiacchera a tempo perso ...) io credo che la salvaguardia sarà entro i 100K all'ultimo prezzo di carico.

Qual'è la tua ipotesi?

Se proprio si vogliono fare ipotesi bisognerebbe allora farle in percentuale perche fare scaloni a 100k sarebbe socialmente destabilizzante.
Un miliardario greco con titoli di stato greci per 90k verrebbe tutelato ed un privato cittadino con tuti i suoi risparmi a 110K verrebbe penalizzato?
Se vogliono avere valenza sociale devono intervenire più in profondità sebbene dubiti perchè questo potrebbe scatenare cause da parte degli istituzionali e altri.. e poi occorrerebbe anche fare considerazioni anche sul prezzo di carico chi le ha a 100 e' un conto che le ha comprate a 80/70 ecc. un altro almeno secondo me... e quindi s eproprio dovessero tutelare qualcuno dovrebbero tutelare i greci a % di patrimonio (difficile da verificare) fino ad una certa soglia e che hanno comprato da un certo prezzo in su 90/95 in su... e/o magari entro una certa data.

In questo modo sarebbe sostenibile la minore partecipazione.

Lettera Monti/Draghi

Ciao a tutti.
Questa è la lettera che intendo inviare.
Se volete fare lo stesso, dovete solo togliere quella menzione alla mia esperienza amministrativa.
Più tardi recupero i numeri di fax e ve li comunico.

Allegati

Occhio i bond xs la cac la hanno gia...

Per me gli it sara dura ristrutturarli... Alla fine io ho 10k nominali... Quindi... É solo un gioco ... Inoltre per una eventuale cac occorre il 66% di adesione... Questo era un bond retail.. Non so se li trovano...

Staremo a vedere...
Nel prospetto é scritto che in caso di contenzioso i giudici di milano sono gli unici competenti...

Se no... Tocca date ragione a silvio...

Sull'intero debito, almeno i GGB ...

Se proprio si vogliono fare ipotesi bisognerebbe allora farle in percentuale perche fare scaloni a 100k sarebbe socialmente destabilizzante.
Un miliardario greco con titoli di stato greci per 90k verrebbe tutelato ed un privato cittadino con tuti i suoi risparmi a 110K verrebbe penalizzato?
Se vogliono avere valenza sociale devono intervenire più in profondità sebbene dubiti perchè questo potrebbe scatenare cause da parte degli istituzionali e altri.. e poi occorrerebbe anche fare considerazioni anche sul prezzo di carico chi le ha a 100 e' un conto che le ha comprate a 80/70 ecc. un altro almeno secondo me... e quindi s eproprio dovessero tutelare qualcuno dovrebbero tutelare i greci a % di patrimonio (difficile da verificare) fino ad una certa soglia e che hanno comprato da un certo prezzo in su 90/95 in su... e/o magari entro una certa data.

In questo modo sarebbe sostenibile la minore partecipazione.

Da 100K in su, si esce dalla "tutela".
Se hai 150K ... 100K tutelati, 50K swappati.
A mio avviso non tutela al "nominale" ma al "prezzo di carico".
Poi tutte le ipotesi sono buone ... perchè è di questo che parliamo.

Al momento solo retail greco ... sai ci sono le elezioni ... :D.

Is the PSI a done deal?

The law for the PSI is being passed by the Greek parliament today. It shifts the blame for the mandatory restructuring to the Bondholders. In other words the Bondholders along with submitting their bonds would also vote to make the deal binding for anyone. This is a rather sinister plan aiming to deflect the blame from the Hellenic Republic.
Challenges
One should expect within the next few hours bondholders to challenge the validity of this law in international and possibly Greek courts. The purpose of this is to delay the onset of the PSI and have at least the near term bonds (March) paid. It is a delaying tactic as we already know the decision of the court. It would either say it is not in his competence or jurisdiction or in the case of a Greek court it would dismiss it immediately. The fun and tears are ahead of us

Andreas Koutras: Is the PSI a done deal?

Ciao a tutti.
Questa è la lettera che intendo inviare.
Se volete fare lo stesso, dovete solo togliere quella menzione alla mia esperienza amministrativa.
Più tardi recupero i numeri di fax e ve li comunico.

I nominativi a cui indirizzarla sono giusti, ma non la leggeranno.
Ti consiglio di inviarla ai giornali nazionali ed a quelli economici.
Qualcuno la pubblica ... ;).

Ovviamente tutti, eccetto l'Ellenica 19 ...:-o

Io sperosuperi questa prima ristrutturazione cosi recupero un po...

Se credevo che arrivasse a scadenza ne avrei 30 o 40k nominali non 10k... la grecia per come é messa neanche senza debito si salva...

É stato postato qui il report 'segreto' che diceva 160% debito pil al 2020 e altri 2y0 mil di aiuti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto