Il 9 marzo sarà completata che determinerà la partecipazione e il coinvolgimento della BCE
Oggi l'offerta pubblica
per il programma di scambio bond
Pubblicato: Venerdì 24 Febbraio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/24 07:55
Solo per il web
Il processo decisionale per lo scambio di titoli di Stato greci (PSI), sarà in prima linea oggi Smvouliou Ministri, riunito alle ore 11.30 sotto la presidenza del Primo Lucas Papademos. Crisman problema è la quota di titoli di debito privati, e da questo alla fine verificare se, come tutto indica, il governo ha proceduto ad attivare la clausola e la ristrutturazione diventerà obbligatorio per gli obbligazionisti che non vogliono partecipare "volontariamente" nel processo .
Il Gabinetto Saranno inoltre adottate, le decisioni su questioni riguardanti l'attuazione del nuovo programma economico in Grecia.
Il disegno di legge è stata approvata ieri, il PSI dalla House of Assembly con il supporto del PASOK e Nuova Democrazia Democratic Alliance.
Quando il disegno di legge votato per il KKE, SYRIZA, Laos e membri indipendenti della sinistra democratica, Nikos Tsoukalas.
Durante il posizionamento di ministro delle finanze, Evangelos Venizelos ha assicurato che gli individui che hanno investito in obbligazioni "non hanno nulla da temere" e ha detto si tratta di una decisione di ridurre drasticamente la trattenuta dal salario, i debiti per prestiti per le abitazioni.
Il 9 marzo si prevede di completare la partecipazione al OPA e valuterà se è soddisfacente e enegopoiithoun clausole che sono stati legiferato e comporterà tasso di partecipazione dei due terzi (66,6%).
Ciò che rimane poco chiaro è se, se non raggiunto questo livello, se si vuole partecipare e alla fine la BCE (50 miliardi di obbligazioni) per raggiungere il 66,6% e per attivare le clausole.
Le obbligazioni della Banca centrale europea sono esclusi dal PSI.
Si stima che la BCE e le banche centrali nazionali dell'area dell'euro si scambieranno le loro obbligazioni detenute (totale 60 miliardi di euro) in nuove obbligazioni pari valore nominale, che non applicherà le clausole.
Come ha detto il Martedì il Primo Ministro del Governo Lucas Papademos, le banche centrali nazionali ha promesso che i proventi dei titoli sono da dare alla Grecia e questa distribuzione stimata degli utili sarà ridurre il debito di 1,8% del PIL (3,96 miliardi) e consente anche di risparmiare risorse per 1,8 miliardi di euro per i tre anni a partire dal 2012.
Le obbligazioni in un portafoglio della BCE esclusi dal PSI, il Primo Ministro ha detto, perché ha per ragioni di politica monetaria, e per le interconnessioni delle banche centrali europee alla BCE che fanno parte dell'Eurosistema non è stato ritenuto opportuno partecipare al PSI.
La soluzione è stata trovata che le banche non si perde né guadagnare in possesso di questi legami e dare alla Grecia ciò che i payoff dei titoli nel loro portafoglio.
Una grandissima parte di queste obbligazioni è la Banca di Grecia (alle pp 2-2,5 miliardi di euro), ha osservato il signor Papademos, quindi, ha sostenuto che il beneficio netto se ci fosse un taglio di capelli, si era zero o molto piccola.
La riduzione retroattiva dei tassi di interesse dal 1,50% nel pacchetto di stimolo prima della Grecia saranno finanziati, a seconda del paese, con i proventi delle obbligazioni ha nel suo portafoglio per la politica monetaria da parte della BCE, che distribuirà il banche centrali nazionali, a loro volta li distribuiscono agli Stati membri e gli Stati membri, a seconda delle istituzioni e le altre restrizioni che hanno ciascuno, userà queste entrate per finanziare la riduzione del tasso.
Da questa impostazione si stima che il debito sarà ridotto del 2,8% del PIL (6,36 miliardi) e necessità di indebitamento del paese di 1,4 miliardi di euro.
Il 12 marzo lo scambio previsto delle obbligazioni a 14 anni sarà adottata per tutto il programma e il 19 del mese per firmare il nuovo accordo di prestito.
(Ta Nea)