Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cerco di buttarla sul ridere, anche se da ridere non c'è nulla.

Innanzitutto sono dentro a questa fogna con 99k. Entrato a fine agosto con 100k a 56 e rotti sulla agosto 2013 (poco rateo all'epoca). Venivo pure da un gain sull'Irlanda e con la borsa che scendeva a raffica mi è sembrato più tranquillo piazzarmi qui - ebbene sì - dato che si parlava di taglio al 79% e volontarietà.

Poi ai primi di settembre i conti greci non quadrano e la corsa dello spread travolge ancor più di prima l'Italia.

Più tardi venne il taglio al 50%, la storia del referendum e poi quella dei 100k e io a vendere 1k sotto Natale. Non si sa mai...

Premetto che non ho mai ritenuto possibile né la dracma, né il fallimento, ma il salvataggio secondo le regole del buonsenso che prevede concambio volontario dei titoli e mancata attivazione dei CDS. Altrimenti non ci mettevo un euro. Qui ci mette la faccia l'Europa, pensavo...facevo male...

E poi sempre ragionamento di agosto - ebbene sì sono pazzo - Papandreu e Venizelos - rispetto agli altri politici greci sono tre spanne sopra. La volontà loro di non far crollare la baracca c'è e l'Europa ha modo e tempo di preparare le cose...La crisi dell'Eurozona è esplosa in Grecia e da qui verrà il primo mattone per la risoluzione del problema...

----

Ora, in relazione a questa volata finale, provo a fare il ragionamento inverso. Dopo questo ristagno di mesi e mesi potevano uscirsene a Bruxelles piuttosto che altrove con parole di rassicurazione per i retail a ottobre, così come lunedì scorso? La risposta è NO. Perchè significava ufficializzare che titoli quotati sono nella situazione paradossale di avere valori diversi a seconda che si sia retail oppure banca (o hedge).

Quindi dove si va a parare? Si va a parare che di noi non gliene fotte niente, se non fosse che dei CDS secondo me gliene fotte molto di più. Che salvataggio è quello con l'evento di credito e i CDS che scattano. E per quanto poi che non sarebbe swappato? 30 miliardi, su cui se ne risparmierebbero 15?

Perciò in dirittura d'arrivo si vanno a vedere le adesioni. Per me sono sui livelli dell'80%.

La logica dice che con EFSF e balle varie si tampona e si evita il default formale. E non si scatena un precedente micidiale.

Quindi ci si salva...

Se non fosse che tra il Nazista sulla sedia a rotelle, il Fascistone olandese, la mezza seg* di Juncker, l'amico di Don Camillo e Peppone che di nome fa Olli, e la coppia dei sogni Merkozy il livello è da manicomio e si consumerà l'impossibile. Mario Drago (come nelle traduzioni dal greco) si è infatti tirato fuori.

E se si ripiombasse nel panico di agosto settembre...Proprio nel mentre l'Italia ha parecchio da rinnovare...

Sarebbe geniale...

SARA' geniale...

Buona fortuna a tutti.

Ciao e benvenuto al nostro secondo "nick" ellenico.

Venizelos: salario ritenuta meno per i mutuatari TSI
Il FINMIN rassicurante per leggere micro-bond "tagli"
Pubblicato il: 23/02/2012, 17:43

(To Vima)

Nel discorso più esteso è più evidente l'intento di salvaguardia dei cittadini greci.

Tommy penso che converrai sul fatto che se tutelano pienamente il cittadino greco NON potranno NON tutelare il cittadino europeo ...

Il "soddisfare pienamente " mi sembra sia eloquente ;)

E 'crollato lo pseudo argomento di partecipazione volontaria al PSI + - domina le leggi obbligatorie che tutelino l'interesse pubblico prevalente ....

24/02/12 - 07:48

L'argomento addotto dai politici dentro e fuori della Grecia che l'impegno in PSI + volontario solo è crollato.
Ora è chiaro come evidenziato da una legge emanata per il PSI + piano di ristrutturazione del debito cioè con il coinvolgimento di individui che applicano norme imperative in materia di diritti degli obbligazionisti.

In sostanza l'argomento è un termine improprio processo volontario.
Nessuno, se non la partecipazione volontaria in un termine improprio obbligo volontario.
Sulla base del processo 50% degli obbligazionisti o il più accurati sono i titoli idonei saranno modificati se accettano una "partecipazione volontaria" e 66,66% di coloro che detengono capitali pari a 2/3 del debito sarà poi ristrutturato 50% e 66,66% vincolante per il restante 50% e del 33,33% rimanente.
Le clausole di azione collettiva un meccanismo in vigore dal fine del 19esimo secolo hanno uno scopo di fungere da spauracchio per tutti di partecipare.
Perché non partecipare se tutti noi girato scenario molto probabile che allora il processo è tipicamente volontario e diventare obbligatorio.
L'insolvenza governo greco invocare la protezione di rilevante interesse pubblico e rende l'intero processo di prede obbligatoria.
Che cosa questo significa in pratica che lo stato di insolvenza e inaffidabili greco può comportarsi come crede per raggiungere i suoi obiettivi.
Un altro parametro importante è la nuova legge per il PSI + e le clausole di azione collettiva, CAC legali dimensioni sono tali modifiche normative.
Lo stato greco del maligno ha preso tale decisione deve essere protetto da azioni collettive di individui o azioni legali degli investitori istituzionali.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

E' come per i BOT , poco prima della scadenza ti avvisano in caso tu volessi rinnovarli... solo che questa volta il "rinnovo" te lo fanno i Greci in automatico :lol:

...vorrei vedere la faccia di gaudente dopo la lettura di questo articolo :lol:

La cosa veramente interessante di tutti i forum di finanza è che tutti basano l'andamento delle questioni future sul passato, sia nel bene che nel male.
E non c'è niente di male.
Il problema è che tracciano una soluzione sola e se ne innamorano, mentre ce ne sono molte, più di una.
Questo perchè qualsiasi sistema fisico nella sua evoluzione, non ha mai un solo punto di arrivo, ma più di uno, cioè tutto l'insieme delle soluzioni possibili.
L'esercizio intelligente vuole che si individuino tutte le possibili soluzioni, non che si dia quella esatta (che poi è impossibile).

Il momento davvero topico arriva quando l'evoluzione del sistema, alla fine, pesca la soluzione dal canestro delle possibilità e la comunica: a quel punto si creano i nuovi guru, cioè coloro che, visto un camion fermo davanti a loro e non accorgendosi di tutti quelli che gli sfrecciavano a 1mm dalla schiena, avevano sempre detto "i camion non mi investiranno".

E tutti gli altri a dire: "accidenti, è proprio un mago nato".
No non è un mago, anzi, ha previsto una sola delle soluzioni possibili, quindi ha fallito nella previsione e, per il resto, ci ha soltanto preso.

E questo sia nel bene che nel male, come nel caso del rimborso a 100 di questi GGB in cui entrano una tonnellata di fattori (che non conosco: tra leggi, controleggi, sortileggi).
Ora: c'è qualcuno qui o da un'altra parte che, con le carte in mano, è in grado di dimostrare che la soluzione è unica ed è "tot"?

Lo dico senza malizia e senza offesa, ok?
E tra l'altro non voglio comprare GGB.

Tommy penso che converrai sul fatto che se tutelano pienamente il cittadino greco NON potranno NON tutelare il cittadino europeo ...

Il "soddisfare pienamente " mi sembra sia eloquente ;)

Questo sarà la nostra strada da seguire ... se non introdurranno delle norme a tutela del retailer dell'eurozona faremo appello in ogni istituzione comunitaria.
Detto questo, rammento che la tutela - di cui parla Venizelos - non è da leggersi in un rimborso a 100 generalizzato ... altrimenti tutti ad imbottirci di GGB ;).

il conto della serva

dunque, a buttare giù due numeri, il perno di questa storia (la differenza tra fare haircut volontario - con passaggio per un SD - ed uno coerfcitivo con piena D; la BCE che pone la carotide per azioni legali a causa del comportamento riguardo i suoi bond ecc... ecc...)

stà tutto in quei 15 miliardi! in mano al retail + h.f.

CHE spalmati in 20 anni di scadenza (media): 750 mil/anno

CHE tolto il 30% di rimborso (restano 11 mld)
CHE tolta una quota di retail che sarà forse rimborsata a 100 (a a prezzo di carico) (tolgo a naso 2 mld, ne restano 9)

fanno, SPALMATI in MEDIA su 20 anni di scadenze,

450 milioni all' anno!!!
quando in sole spese militari la grecia ne spenderà 7 di miliardi nel solo 2012!

Non hanno i soldi per noi, ma per le spese militari sì! (e neanche sono in guerra!)

Ecoo perchè a me non rom.pe solo e tanto per i soldi che non avrò indietro, ma perchè chi ci governa è completamente FUORI DI TESTA, E' SVALVOLATO COMPLETAMENTE!!!!

il conto della serva

dunque, a buttare giù due numeri, il perno di questa storia (la differenza tra fare haircut volontario - con passaggio per un SD - ed uno coerfcitivo con piena D; la BCE che pone la carotide per azioni legali a causa del comportamento riguardo i suoi bond ecc... ecc...)

stà tutto in quei 15 miliardi! in mano al retail + h.f.

CHE spalmati in 20 anni di scadenza (media): 750 mil/anno

CHE tolto il 30% di rimborso (restano 11 mld)
CHE tolta una quota di retail che sarà forse rimborsata a 100 (a a prezzo di carico) (tolgo a naso 2 mld, ne restano 9)

fanno, SPALMATI in MEDIA su 20 anni di scadenze,

450 milioni all' anno!!!
quando in sole spese militari la grecia ne spenderà 7 di miliardi nel solo 2012!

Non hanno i soldi per noi, ma per le spese militari sì! (e neanche sono in guerra!)

Ecoo perchè a me non rom.pe solo e tanto per i soldi che non avrò indietro, ma perchè chi ci governa è completamente FUORI DI TESTA, E' SVALVOLATO COMPLETAMENTE!!!!

Nein, Nein.

Ecco perchè continuerò a non crederci neppure quando al 27 di marzo non mi vedrò rimborsato!!

1) la BCE e Draghi si espongono a class action;
è vero che una volta (ed ora talora ancora) vige la legge: "io sono io e voi non siete un c...";
ma ad ogi ci sono state storie emblematiche, ad es:
1) la condanna dei signori dell' eternit
2) la condanna delle jultinazionali del fumo
3) una certa Erin Brokovich

Io starei attento se fossi nel sig. Mario Draghimadoff, perchè puo' essere che forse non avrebbe potuto scambiare i suoi bond! e noi no.
Può essere che debba finire i suoi giorni in galera (e glielo auguro, anche).

e questo solo per 450 miseri milioni all' anno per 20 anni???

Perchè se avvenisse il solo haircut VOLONTARIO, nessuno potrebbe contestare che gli altri vengano rimborsati alla pari!
Invece in tal modo chi resta fregato in modo non volontario, potrebbe colinvolgere la bce per questo trattamento di favore.

Non mi pare una paglia!

Beh, a me basterebbe l'annullamento dell'IRPEF sino al raggiungimento del capitale investito ...

ciao,
cdr

Dubito che Monti si offra volontario ... potrebbe però offrire compensazioni al retail italiano trattenendo una parte della rinuncia al gain (da parte della Banca d'Italia) per la quota posseduta in GGB.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto