Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
posso anticiparti che non arriverrà nulla perlomeno a quanto mi consta. L'abi pare orientata a mantenere una posizone di rigore, sono titoli governativi quotati al mot le scorciatoie non sono ammissibili.
Vedremo,se non comunicano nulla,e caccano poi ,le banche possono essere oggetto di cause,per non aver informato il cliente..Questo è scritto in una legge molto chiara,basta cercarla..
Io non credo andrà cosi

grazie per il bello, un pò coatto ma grazie; per il resto non riesco a comprendere come il portare doverosamente all'attenzione una regola fondamentale che può essere utile a fare un pò di luce su una questione di per sé molto confusa possa provocarti cotanta irritazione (soldi del monopoli o meno):D
Ho fatto in modo di adeguarmi all'interlocutore, allo scopo di essere compreso e convinto che la cosa sarebbe stata -appunto- apprezzata.
Con ciò passo e chiudo su questo intermezzo, mi scuso per l'OT e invito caldamente i saputelli a documentarsi almeno superficialmente prima di sparare boiate. Oggi gli swap si fanno in modo molto più spiccio -ricordo che già il caso Gm fu diverso da quello Gmac di solo qualche mese prima, in quanto la Consob si mostrò incredibilmente iperattiva nel consentire l'estensione dell'offerta (non coercitiva per fortuna) al retail italiano. Per non dire delle sub irlandesi della prima metà dello scorso anno.

Si ma è assurdo!
Si capisce quanto segue:

<75% : Tutto sbagliato, tutto da rifare, abbiamo scherzato
Quindi? Default? La Gumberla di Giub? L'UE continua a smenarci soldi
e intanto paga e prende tempo e si inventano altre vie e buffonate?
Default disordinato, Grecia fuori dall'euro, morti e feriti in piazza,
golpe dei colonnelli in Grecia? Non ci si capisce una minkia.

[75%-90%[ : Chiediamo il da farsi a mamma UE, alla culona e agli altri creditori
istituzionali pubblici e privati e se acconsentono ci
accontentiamo dei bond spontaneamente consegnati e non
CACCHIAMO gli altri.

>=90% : Vi cacchiamo tutti senza pietà fino all'ultimo.
O almeno questo intendiamo fare come Republic of Greece.
Poi vediamo che dice mamma UE.

Ma invece non doveva essere a logica :-?:

Se partecipa il 50% alla chiamata in assemblea e di questi almeno il 66% (quindi il 33% del totale) scambia:

- Sono troppo pochi, non ci facciamo niente, ma abbiamo i numeri per
CACCARVI tutti e lo faremo.

- > x% con x parecchio alto (90-95-97%) e ritenuto soddisfacente,
scambiamo solo i bond portati volontariamente allo swap e non CACCHIAMO
gli atri.

Commento di madrelingua inglese:

"Does the threatened use of CACs almost seem backwards? Above 90%, they will declare the proposed amendments effective whereas between 75%-90%, they may not put any of the proposed amendments into effect. Doesn't seem logical"

Ecco... appunto...

l'ABI pare orientata????

fenox;2761795[U ha scritto:
]posso anticiparti che non arriverrà nulla[/U] perlomeno a quanto mi consta. L'abi pare orientata a mantenere una posizione di rigore, sono titoli governativi quotati al mot le scorciatoie non sono ammissibili.

Scusa Fenox, come fai a dire stanotte : posso anticiparti che non arriverà nulla!!! o: l'ABI pare orientata a....

Sono tanti soldi veri che abbiamo tutti in ballo: come fai a essere così sicuro? Dove hai letto che l'ABI è orientata a una posizione di rigore.. che vuol dire?? Che le banche non ci informeranno dell'eventuale adesione allo swap?
E' solo per avere notizie più precise, non per sindacare quello che scrivi, sia chiaro.
Notte, Giuseppe

Greece’s bond exchange: it’s official

By Felix Salmon
February 24, 2012

If fewer than 75% of Greece’s bondholders tender into the exchange, then Greece won’t accept those tenders, and we’ll have a chaotic default.
If more than 90% of Greece’s bonds are tendered, then the exchange will be a success, the CACs will be triggered, and Greece’s old bonds will be replaced by new bonds. And because the CACs will be triggered, you can be sure that CDS will be triggered as well.
And what happens if the participation rate is between 75% and 90%? That’s vaguer. In that case, says the press release, “the Republic, in consultation with its official sector creditors, may proceed to exchange the tendered bonds without putting any of the proposed amendments into effect”. Which seems to me to say that if you tender into the exchange then you’ll get new bonds, and if you don’t tender into the exchange then, um, well, you’ll be left with your old bonds. The implied threat here is that Greece will pay out on its new bonds but won’t pay out on its old bonds
The idea here is to prevent would-be free-riders from holding out in the exchange, refusing to tender their bonds on the basis that if they hold out, then they’ll just get bailed in by the CACs anyway. That strategy works if there’s more than 90% participation, but it becomes very dangerous if there’s less than 90% participation.

Riporto la parte del commento evidenziata in neretto: secondo Salmon il motivo per cui tra 75% e 90% sono stati vaghi potrebbe essere che ti lasciano il dubbio che potrebbero lasciarti li con i vecchi titoli e non pagarli come fatto dall'argentina... per costringere e forzare all'adesione.
:up:

in questa vicenda neppure nell'ops c'è chiarezza ... scandaloso

ma potrebbero fare dflt sui vecchi bond senza conseguenze sui nuovi e sul resto del debito?!
mi sembra veramente assurdo: scelgo di non pagare un titolo perchè non mi piace e continuo ad essere regolare pagatore sugli altri?!
o si applicano le CAC o non le applicano
siamo al puro arbitrio

non è scritto così per i punti 1 e 2

son tre volte che spiego la mia opinione:

1) intends, in inglese, non equivale a shall.
(comunque e aspettiamo il prospetto)
in ogni caso, se su un titolo X di legislazione NY o Lon non hanno la maggioranza richiesta.. li non possono cacare, indipendentemente dal 90%.
vedi il maggio 2012 che prezza a 80 (sono solo 450 milioni)

2) "will consult with official lenders".. significa "telefoniamo a Schauble e alla Lagarde".

:up:

in questa vicenda neppure nell'ops c'è chiarezza ... scandaloso

ma potrebbero fare dflt sui vecchi bond senza conseguenze sui nuovi e sul resto del debito?!
mi sembra veramente assurdo: scelgo di non pagare un titolo perchè non mi piace e continuo ad essere regolare pagatore sugli altri?!
o si applicano le CAC o non le applicano
siamo al puro arbitrio

questa storia.. é demenziale sin dall'inizio: Trichet, bini, poi gli accordi di luglio, quelli di ottobre.. etc.
non cercare troppa logica.

Scusa Fenox, come fai a dire stanotte : posso anticiparti che non arriverà nulla!!! o: l'ABI pare orientata a....

Sono tanti soldi veri che abbiamo tutti in ballo: come fai a essere così sicuro? Dove hai letto che l'ABI è orientata a una posizione di rigore.. che vuol dire?? Che le banche non ci informeranno dell'eventuale adesione allo swap?
E' solo per avere notizie più precise, non per sindacare quello che scrivi, sia chiaro.
Notte, Giuseppe

mi limito a dirti che le banche senza consob non si muoveranno e consob non ha i tempi per esprimersi (ad oggi non è stata nemmeno sollecitata);

mi limito a dirti che le banche senza consob non si muoveranno e consob non ha i tempi per esprimersi (ad oggi non è stata nemmeno sollecitata);

i greci della consob (credo) se ne impipano. Qual'é la ‰ in mano al retail italiano?
un miliardo o due?
comunque.. non possono "sollecitarla" prima di fare l'offerta.. che ancora non é stata formalizzata, se non per il comunicato stampa uscito oggi pomeriggio..
a mercati europei chiusi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto