Chiamato istituzionale entro dieci giorni per rispondere se si accetta il "taglio" dei prestiti obbligazionari
PSI: I tre obiettivi per il successo dell'attuazione del programma
NAFTEMPORIKI Sabato 25 febbraio 2012
Ultimo aggiornamento: 25/02/2012 07:14
La partecipazione volontaria degli investitori istituzionali che detengono il 75% di tutti i legami di scambio, giudicherà il successo del PSI, che è iniziata ieri sera con l'invito ufficiale del governo greco per gli obbligazionisti, in tutto il mondo.
Al PSI, le obbligazioni scadono parte greca fino all'anno 2057, anziché 2035, inizialmente previsto come pure i prestiti delle aziende di Stato Treni Autobus e EAS), che ha garantito lo Stato e il valore complessivo delle obbligazioni e prestiti raggiunge i 206 miliardi di euro, come indicato nel bando.
Allo stesso tempo determina la portata della CAC di attivazione, ad uno status speciale per le obbligazioni detenute dagli Stati Uniti istituzionale, rassicurare gli obbligazionisti che avrebbe istituito un conto speciale attraverso il quale rimborso rimborsi prioritari e gli interessi derivanti dai nuovi titoli greci, ma anche di previsto inserimento di nuovi titoli nel diritto inglese.
I nuovi titoli
Istituzionale invitati a rispondere entro dieci giorni, mentre nuovi titoli, se tutto va liscio.
sarà rilasciato il 12 marzo, otto giorni prima della scadenza dei tre-bond di € 14.4 miliardi, che termina nei prossimi 20 mesi, che è anche incluso.
Va notato che vi è un elenco diverso di legami che uniscono il PSI, il testo del bando di investitori istituzionali e la lista legame diverso, il Consiglio dei ministri Act, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
Il contratto è stato approvato ieri dal Consiglio dei Ministri contiene tre numeri - chiavi:
- In linea di principio sottolineato nel testo del bando e soprattutto
come procedere e attuare il PSI, il contributo dovrebbe raggiungere il 75% del valore delle obbligazioni in cambio. Se il valore in cambio di obbligazioni e prestiti è 206 miliardi di euro, le offerte volontarie delle istituzioni dovrebbero includere un valore nominale di 154,5 miliardi.
Se la partecipazione volontaria è inferiore al 75%, allora è chiaro che affermare che nessun PSI e non ci sarà nessuno scambio di obbligazioni.Ovviamente sarà il modo peggiore, ma secondo le stime della IIF, la partecipazione, almeno i suoi membri sarà notevolmente aumentato.
-
Se la partecipazione volontaria in un range tra il 75% e il 90%, quindi fornito consulenza creditori ufficiali (UE, FMI e BCE) se il coinvolgimento delle persone a rendere vitali del debito greco se è possibile essere raggiunti impegnando con il settore pubblico (OSI). Nel corso delle consultazioni anche decidere se attivare le clausole di azione collettiva, i CACS.
La soglia per l'attivazione dei
centri comuni sono 2/3 del valore complessivo nominale di ciascun titolo (66,67%). Ciò significa che, se la partecipazione al PSI intero è tra 75% e 90% clausole attivati. Ma se un legame che offre copertura per meno del 66,67%, allora questo legame non è incluso nel PSI.
- Nei casi in cui la
partecipazione volontaria supera il 90%, il PSI, e procede normalmente realizzati senza l'attivazione di CAC. Questa possibilità suscita speranze a privati investitori al dettaglio, per evitare il "taglio", che soffrirebbe se la partecipazione obbligatoria.
I termini di scambio
Data di inizio è 24 febbraio 2012 e ha proposto che gli obbligazionisti scambiare le proprie partecipazioni in titoli, con:
-
Nuovi titoli saranno emessi con un valore nominale pari al 31,5% del valore nominale delle obbligazioni esistenti.
- Obbligazioni di SESF 2 anni o meno di valore nominale; oltre il 15% delle obbligazioni scambiate.
-
Per gli obbligazionisti americani, a condizione che, invece di due anni le obbligazioni, pagando il 15% del valore originario del prestito obbligazionario in contanti.
- Obbligazioni,
collegati al PIL della Grecia, che avranno un valore pari al volto di nuovi legami e pagherà fino a 1% se la crescita del PIL supera le previsioni ufficiali.
- Rispetto degli interessi maturati, dei titoli inclusi nel PSI (stimato in oltre 5,5 miliardi di euro) sarà dato sei mesi le obbligazioni zero coupon EFSF.
Tassi di interesse
I tassi di interesse sulle obbligazioni che gli investitori riceveranno sotto il PSI sarà formattato come segue:
- Per il periodo dal 2013 al 2015 in 2%
- Per il periodo 2016-2020 al 3%
- Il 2021-3,65%
- Per il periodo 2022-2042 e al 4,3%
Per quanto riguarda i "titoli PIL" afferma che saranno emesse in concomitanza con i nuovi titoli (due e 30 anni), con le seguenti caratteristiche:
- Non disporre di un capitale
- Produrrà calcolata su un valore nozionale pari al capitale nominale dei nuovi titoli. L'importo nominale sarà ridotta ogni anno entro il 2024 fino ai titoli finali.
-
Restituire i titoli al PIL dipende tra l'altro l'attuale aumento percentuale annua del PIL reale rispetto alle previsioni ed i limiti predefiniti, e il livello del PIL nominale. Le prestazioni sarà più di 1%.
- Scadrà l'anno 2042.
- Ci sono regolate dalla legge inglese, così come tutti i nuovi titoli.
Più difficile di escludere singoli individui
Complica ancor più l'eccezione che il taglio degli investitori obbligazionari greci, come in cerca di cure e gli individui da parte dell'Unione europea che hanno acquisito obbligazioni greche.
Con lettera al Primo Ministro, Lucas Papademos,
un gruppo di investitori privati provenienti da tutta l'Unione europea chiede per l'esclusione degli investitori privati dal "taglio" del 53,5% in obbligazioni greche.
Nella lettera, firmata da Guillaume Prache, segretario generale della
Euroshareholders, un'organizzazione che comprende circa 30 associazioni nazionali degli azionisti dell 'Unione europea, la dicitura "molto ingiusto essere trattati come singoli investitori privati da parte dell'UE nello stesso modo istituzionale, dal momento che i singoli investitori privati europei non ha partecipato ai negoziati e spesso non in grado di garantire che le perdite sarebbero state detratte dalla loro dichiarazione dei redditi, così come gli investitori istituzionali. "
In questo contesto, aggiunge,
"i Euroshareholders gentilmente chiesto di escludere gli obbligazionisti singoli individui che partecipano al taglio forzato o almeno in modo che i singoli investitori privati da parte dell'Unione europea può compensare le perdite di dedurre dal loro tasse" .
PANOS Kakouris -
[email protected]
***
Qualche chiarimento in più dal buon Kakouris del Naftemporiki.