Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quelli che continuano a pensare - e pare,anche a sperare, sembra più per gli altri che per se- che "ci caccano"...danno l'impressione di essere....dei "cacca sotto":)
Io oggi vado a spendere qualche spicciolo del lauto guadagno che farò come holdout; invito vivamente a fare lo stesso : prendete vostra moglie e portatela a fare shopping.
Se poi vi caccano...bhe, l'avrete fatta contenta e ciò è molto meglio-e anche molto più nobile- che stare a gufare sul forum :).
Boun w.e. a tutti.

:up: gufano e fantaelaborano per apparire:lol:

Senti bello, sarà che le vicende di cui scrivo le ho vissute con alterne fortune personalmente e non leggendole sui forum, sarà che sono coinvolto con denari veri e non con quelli del Monopoli, ma direi che questo tuo singolare gioco di battibecco sterile non riesco ad apprezzarlo.. mi pare invece che si stia prolungando oltre la misura, abusando della bontà e della pazienza altrui.. se hai qualcosa da dire ci fa piacere, diversamente ci sono tante altre discussioni dove potrai mettere in mostra il tuo sapere e vederlo più apprezzato..

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

se tutti vogliono "incassare." devono vendere.
e se tutti vendono.. si incassa poco.

A che prezzo comprereste Greece 2042?
25?

a quel prezzo sicuramente mi vendo gli efsf e raddoppio la grecia 2042...
comunque lunedì telefono in banca per chiedere lumi su come procedere per la mia accettazione della proposta di swap.
Se, come immagino, non saranno in grado di rispondere... aspetto qualche giorno e poi formalizzo la mia richiesta a mezzo raccomandata a.r.

Al momento non vedo altra possibilità per far sentire la mia voce... tu cosa ne pensi?

Ho riletto il documento: a me sembra proprio che si dice che se l'adesione al PSI è >90% c'è lo scambio dei titoli come indicato nel documento, no CAC. Per adesioni comprese tra 75 e 90% può comunque anade avanti lo swap (PSI); per adesioni inferiori alò 75% il PSI viene reso invalido completamente, ed a quel punto sarà forse CAC o meno probabilmente default incontrollato.
Ma ciò mi sembra anche logico: che senso ha indire uno swap volontario (ovvero il PSI) fissando un cambio (indicato nel documento di ieri) e se c'è un'adesione maggiore di una certa percentuale (90%) si fà un haircut generalizzato su tutti ad un cambio (presumibilmente) diverso?

è linearmente così..ma siccome è troppo chiaro qualcuno per fare piazza si diverte a ingarbugliare la matassa:-o

Sembra più che altro parlare delle condizioni per cui la Grecia si prende degli obblighi verso il PSI

con > 90% la Grecia sarà obbligata allo swap.
Con 75-90 sente i creditori
sotto il 75% non si fa niente

:up:

Quindi l'interpretazione del punto 1 non conterrebbe riferimenti alle CAC.

Vista così la cosa ha decisamente più senso, anche perché non capirei il motivo di attivare CAC con adesioni al 90% e invece chiedere il parere della troika se l'adesione fosse inferiore.

Ultima modifica:
bè, non direi, Felix Salmon della Reuters la interpreta così:

Greece’s bond exchange: it’s official | Felix Salmon

il Sig Salmon non conosceva neppure il bond svizzero.. ergo non é un mega esperto.

io preferisco quest'altra sintesi (sempre reuters):

Greece said it was not obliged to carry out the swap unless it had 90 percent participation. If the participation was below 90 percent but above 75 percent, then Greece would consult with its public creditors.

If the rate was less than 75 percent and it did not receive required consents, it would not go through with the deal, it said.

Greece has passed legislation introducing so-called collective action clauses (CACs) that allow it to force all bondholders to proceed with the swap once it has secured a specified level of approval.

Based on the recently approved law, the exchange will go ahead once 50 percent of bondholders have responded to the offer and the CACs will be activated once a two-thirds majority of that quorum has voted in favour of the swap.

"In my discussions ... no decision has been made on whether or not they will activate those collection action clauses," Dallara said. "Should they decide to activate, of course it does raise concern, including other sovereign issues."

una domanda: nell'ipotesi che si superi il 90%, quindi venga attivato il psi, chi non voglia parteciparvi volontariamente (ammesso anche che non vengano attivate le cac) avrà rimborsato il titolo in scadenza o ciccia?

il Sig Salmon non conosceva neppure il bond svizzero.. ergo non é un mega esperto.

io preferisco quest'altra sintesi (sempre reuters):

Greece said it was not obliged to carry out the swap unless it had 90 percent participation. If the participation was below 90 percent but above 75 percent, then Greece would consult with its public creditors.

If the rate was less than 75 percent and it did not receive required consents, it would not go through with the deal, it said.

Greece has passed legislation introducing so-called collective action clauses (CACs) that allow it to force all bondholders to proceed with the swap once it has secured a specified level of approval.

Based on the recently approved law, the exchange will go ahead once 50 percent of bondholders have responded to the offer and the CACs will be activated once a two-thirds majority of that quorum has voted in favour of the swap.

"In my discussions ... no decision has been made on whether or not they will activate those collection action clauses," Dallara said. "Should they decide to activate, of course it does raise concern, including other sovereign issues."
che è quello che sostenevo più sopra....
Sembra più che altro parlare delle condizioni per cui la Grecia si prende degli obblighi verso il PSI

con > 90% la Grecia sarà obbligata allo swap.
Con 75-90 sente i creditori
sotto il 75% non si fa niente

già a 30 sarei tentato di restare a 25 credo proprio che resterei dentro ...

ho letto un commento interessante di la di Self Made Man che mi ha fatto riflettere... tentare l'hold out significa esporsi al rischio di un eventuale selective default punitivo post swap...
mi ha messo il dubbio... e vista la mia esposizione non ci penso propio a rimarere col cerino in mano.
L'unico mio problema al momento è risolvere la questione dell'adesione allo swap... hanno fatto tutto senza interpellarci, pure la bce si è scambiata le sue, ora vorrei che la prossima settimana almeno si risolvesse la questione dell'adesione del retail...
Anche perchè altrimenti sarà impossibile che possano raggiungere il 90%...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto