Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io aspetto i prospetti (non dalla banca, dal governo greco)
poi.. li leggo.

In linea di principio, con gli svizzeri si può votare si.. se la domanda é:
" accettate lo PSI.. visto che per voi non cambia nulla?"
se la domanda é invece : "accettate di non essere rimborsati come previsto?"
ovviamente si risponde: NO grazie.

Sui GGB.. io non voterei subito, ma aspetterei di vedere più chiaro.
se si va in votazione elettronica, bisogna vedere qual'é la data ultima per istruire la banca. per me basta un mail, non certo una raccomandata...

ma il mondo del retail é fatto di burocrazie e raccomandate.. per cui il retail vero secondo me non riesce proprio a votare. Si limita a subire il risultato.

https://www.bondcompro.com/greeceexchange/pdfs/Greek.Min-Fin-Press_Release_Feb.24-2012.pdf

qui parla di differenziazione per creditori svizzeri e US

agli US danno il cash invece di EFsf (ma al prezzo degli EFSF sul mercato)... agli svizzeri se ho capito bene ... sembra che si appellino al buon cuore degli svizzeri :lol:

gli altri non ne parlano IT , FR , JAP ...

le XS le cac le hanno già quindi dovrebbe essere simile ai GGB...

la IT ha giurisdizione unicamente italiana e non ha le CAC?
hai il prospetto?

se quel che dici si conferma.. dovrebbe essere in "strong hands".

Borsa Italiana

regolamento striminzito come tutte le obbligazioni ante 2000 ...

ma io cac non le vedo...

dice anche per qualsiasi controversia l'autorità giudiaziaria di milano è l'unica competente... quindi legge italiana

so i tempi della giustizia italiana sono infiniti ... ma dal prospetto la grecia non ha alcun diritto di inserire nuove clausole...

o meglio i giudici di milano dovrebbero autorizzarli a farlo ... ma spero che la giustizia lumaca valga anche se la richiesta venga dalla grecia...

Ultima modifica:
Bene. allora, con i 15 del FESF + rateo + warrant PIL...= 17..
compri 85 di Greece 2042.. + i 31,5 che ricevi = 116,5.

Sui lunghi.. conviene swappare.

Ovvio che il rendimento é minore di un 2040.. ma in un re-default recuperi di più.

Penso anch'io.
E forse c'è qualche "garanzia" in più ...

pex mi sono spiegato male ...se ti caccano a 25 comprerei la nuova cacca greca... e forse mi sto convincendo pure a 30 la comprerei vendendo EFSF ...

se fanno Holdare ...col piffero che gliele dò...certo che gliele dò a 43/100 ...che buybacassero ....che minkia vogliono io holdo e loro devono pagare i cedolones ...:D

per te che hai pmc più alto forse conviene rischiare, sempre che te lo lascino fare... io a questo punto do per scontato che senza il retail non raggiungano il 90%...
nel limbo tra i 75 e 90 magari, su disposizioni della Troika, potrebbero a quel punto formalizzare una seconda proposta di swap, a questo punto punitiva per chi non accettasse, ed io sicuramente andrei ad Atene ad firmare direttamente nell'ufficio di Venizelos... nel caso qui in Italia la mia banca non mi mettesse in condizione di esercitare la mia facoltà.

Comunque, avendo io un pmc medio dell'ultimo mese di contrattazione sulle 2040, pensavo di swappare e poi vendere a mercato gli efsf e raddoppiare la 2042... tornerei praticamente con lo stesso nominale e con titoli belli freschi e rigenerati e pmc sempre sui minimi...

ho letto un commento interessante di la di Self Made Man che mi ha fatto riflettere... tentare l'hold out significa esporsi al rischio di un eventuale selective default punitivo post swap...
mi ha messo il dubbio... e vista la mia esposizione non ci penso propio a rimarere col cerino in mano.
L'unico mio problema al momento è risolvere la questione dell'adesione allo swap... hanno fatto tutto senza interpellarci, pure la bce si è scambiata le sue, ora vorrei che la prossima settimana almeno si risolvesse la questione dell'adesione del retail...
Anche perchè altrimenti sarà impossibile che possano raggiungere il 90%...

Non credo, una volta portato a buon fine lo swap non credo arrischino di avviarsi verso un nuovo default.
Maggio elezioni francesi, a giugno Cipro prende la presidenza della UE, Novembre elezioni in USA, poi il prossimo anno elezioni tedesche.
Se si vuole ipotizzare un default/bis forse dopo il voto in Germania.

Penso anch'io.
E forse c'è qualche "garanzia" in più ...

Ciao Tommy...sono appena rientrato..sto leggendo ma..ho un pochino le idee confuse! chi ha obbligazioni tipo luglio 2019 che ormai quotano sui 21 a cosa avra' diritto ? ( mi pare di aver capito che di "restitutio ad integrum" non se ne parli piu'... :(

https://www.bondcompro.com/greeceexchange/pdfs/Greek.Min-Fin-Press_Release_Feb.24-2012.pdf

qui parla di differenziazione per creditori svizzeri e US

agli US danno il cash invece di EFsf (ma al prezzo degli EFSF sul mercato)... agli svizzeri se ho capito bene ... sembra che si appellino al buon cuore degli svizzeri :lol:

gli altri non ne parlano IT , FR , JAP ...

le XS le cac le hanno già quindi dovrebbe essere simile ai GGB...

il titolo svizzero ha garanzie migliori degli altri.
l'IIF non lo controlla.
I greci hanno fatto i conti.. concluso che li il 66% non lo ottengono..
per cui scrivono "gli svizzeri non scambieranno".
peró contano nel calcolo del 90%.

Comunque.. bisogna aspettare il prospetto, capire la domanda..
e vedere se la grecia non fa default entro luglio 2013.

bisogna anche guardare bene il titolo IT..
peró li non vedo scambi rilevanti: se voglio comprare, diciamo, 1 milione nominale.. quanto mi costa?

:up:

Quindi l'interpretazione del punto 1 non conterrebbe riferimenti alle CAC.

Vista così la cosa ha decisamente più senso, anche perché non capirei il motivo di attivare CAC con adesioni al 90% e invece chiedere il parere della troika se l'adesione fosse inferiore.

Anche secondo me il punto 1 (adesioni >= 90%) non contiene riferimenti alle CAC.

Questo il testo greco:
να ολοκληρώσει την ανταλλαγή των ομολόγων που
έχουν επιλεγεί να συμμετάσχουν στο PSI στα οποία θα εφαρμόζονταν οι
προτεινόμενες τροποιήσεις
la google traduzione:
to complete the exchange of bonds
have chosen to participate in PSI which will apply
proposed modifications
il testo in inglese (a cui tutti fanno riferimento):
to complete the exchange of all
bonds selected to participate in PSI that would be bound by the proposed
amendments.
Nel testo greco la parola "all" non c'è.
Ma senza "all" e con "have chosen to participate" al posto di "selected to partecipate" il significato è molto più chiaro: la Repubblica Greca intende completare lo scambio dei bond che hanno scelto di partecipare al PSI e applicherà a questi bond le modifiche proposte.
Per inciso, divertente notare come la traduzione di Google sia più leggibile che non il documento in inglese del sito bondcompro. :D
Comunque attendiamo la proposta definitiva.

Ultima modifica:
Ciao Tommy...sono appena rientrato..sto leggendo ma..ho un pochino le idee confuse! chi ha obbligazioni tipo luglio 2019 che ormai quotano sui 21 a cosa avra' diritto ? ( mi pare di aver capito che di "restitutio ad integrum" non se ne parli piu'... :(

Al momento lo scenario più probabile è che vengano inserite le CAC di diritto greco.
Con queste possono obbligarti allo swap dandoti in cambio 35+15.
Sugli ISIN GR è probabile che le CAC contengano, a differenza di altri ISIN, delle clausole di salvaguardia per il retail greco.
Da parte mia, considero che la battaglia va fatta qui.
Il resto procederà come programma, salvo un default senza PSI+, nel caso le adesioni non raggiungano il 75% del debito da portare in concambio.

il titolo svizzero ha garanzie migliori degli altri.
l'IIF non lo controlla.
I greci hanno fatto i conti.. concluso che li il 66% non lo ottengono..
per cui scrivono "gli svizzeri non scambieranno".
peró contano nel calcolo del 90%.

Comunque.. bisogna aspettare il prospetto, capire la domanda..
e vedere se la grecia non fa default entro luglio 2013.

bisogna anche guardare bene il titolo IT..
peró li non vedo scambi rilevanti: se voglio comprare, diciamo, 1 milione nominale.. quanto mi costa?

E' fortemente illiquido.
Questo 1 milione di nominale non lo scambia nemmeno in un mese.
Qualcosa ho comprato ma bisogna avere molta pazienza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto