Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma te che pensi?

Io penso che i nostri titoli verranno CACcati, in un modo o nell'altro.
Non ritengo che arriveremo ad adesioni volontarie al 90%.
Anche se non è detto che con questo alto livello di adesione non si venga comunque "CACcati" dalla maggioranza.

Se il 10% mancante è preponderante sulla Marzo i greci pagheranno?

Al momento lo scenario più probabile è che vengano inserite le CAC di diritto greco.
Con queste possono obbligarti allo swap dandoti in cambio 35+15.
Sugli ISIN GR è probabile che le CAC contengano, a differenza di altri ISIN, delle clausole di salvaguardia per il retail greco.
Da parte mia, considero che la battaglia va fatta qui.
Il resto procederà come programma, salvo un default senza PSI+, nel caso le asu quali basidesioni non raggiungano il 75% del debito da portare in concambio.

su quali basi affermi che è lo scenario più probabile?

Io penso che i nostri titoli verranno CACcati, in un modo o nell'altro.
Non ritengo che arriveremo ad adesioni volontarie al 90%.
Anche se non è detto che con questo alto livello di adesione non si venga comunque "CACcati" dalla maggioranza.

Se il 10% mancante è preponderante sulla Marzo i greci pagheranno?

... la troika pagherà?

1) devi aspettare di vedere se CACCano veramente.
2) devi capire in che giurisdizione fare causa (in Italia i tempi sono impossibili, e la credibilità della giustizia =0)
3) devi avere le spalle larghe, per spendere qualche milione di legali.

intanto Grazie per avere considerato questo aspetto;

io sono convinto che questa classe dirigente ormai sia presa dal PANICO, non sappia più bene cosa fare e come farlo;

in questo contesto è più facile fare degli errori!

e gli errori in europa si pagano (non siamo in thai);

dopo 2 anni e tutto quello che ci hanno fatto, se sbagliano una causa collettiva penso si possa farla e anche vincerla!

Insomma, mi sembra ragionevole fare la carogna con chi si è comportato da carogna con noi!

ps: non rigiardfa per fortuna solo il retail italiano!! penso ne vedremo delle belle se le cose dovessero andare storte ovvio

certo, ma appunto si fantasticava che fosse una sorte di consent exit per involgiare alla partecipazione.

(tanto per fare chiacchiere iperipotetiche....sempre di "bighellonate su bufale per sempliciotti che non hanno basi" parliamo :D)

Boh ... ma non penso ad una sorte analoga ai Sub. Irish.
Al limite ti CACcano senza arrischiare un default "classico". Ricordiamoci che i nostri sono "senior".
Al limite "terrorizzano" dicendoti che se lo PSI+ non avrà successo ti taglieranno all'80% senza nessuna compensazione di sorta.

Ti ringrazio: per cui per trentanni quei quattro soldi staranno in naftalina...come dire ci hanno fottuti!!!

Diciamo di sì ... ma li potrai comunque vendere.
Saranno certamente quotati, ma il "taglio" lo prendi comunque in pieno.

Rimane da vedere come si muoveranno con il retail greco e con quello dell'Eurozona.
Al momento la partita è aperta, ma ovviamente, questi temi si potranno sviluppare quando le CAC diverranno operative.

lascia stare, a Tommy mancano le basi :D

in realtà a parte la convinzione personale non cè una sola base di fatto che possa dare maggior credito a questa affermazione piuttosto che a quella contraria...eppure come la state mettendo parrebbe che lo swap sia già finito ed abbiano applicato le cac:lol:

Diciamo di sì ... ma li potrai comunque vendere.
Saranno certamente quotati, ma il "taglio" lo prendi comunque in pieno.

Rimane da vedere come si muoveranno con il retail greco e con quello dell'Eurozona.
Al momento la partita è aperta, ma ovviamente, questi temi si potranno sviluppare quando le CAC diverranno operative.

ancora:eek::eek::eek: ma allora è un vizio:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto