Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnny1982

Forumer storico
il titolo svizzero ha garanzie migliori degli altri.
l'IIF non lo controlla.
I greci hanno fatto i conti.. concluso che li il 66% non lo ottengono..
per cui scrivono "gli svizzeri non scambieranno".
peró contano nel calcolo del 90%.

Comunque.. bisogna aspettare il prospetto, capire la domanda..
e vedere se la grecia non fa default entro luglio 2013.

bisogna anche guardare bene il titolo IT..
peró li non vedo scambi rilevanti: se voglio comprare, diciamo, 1 milione nominale.. quanto mi costa?

non ti costa... al massimo su borsa italiana rastrelli 20 o 50k...

OTC non so ...

altra piccola differenza, le IT sono state emesse su borsa italiana come mercato primario da quello che capisco...
 

giub

New Membro
Non credo, una volta portato a buon fine lo swap non credo arrischino di avviarsi verso un nuovo default.
Maggio elezioni francesi, a giugno Cipro prende la presidenza della UE, Novembre elezioni in USA, poi il prossimo anno elezioni tedesche.
Se si vuole ipotizzare un default/bis forse dopo il voto in Germania.

quello che intendeva non era un secondo default, ma una cosa del tipo:
"con 75<X<90 si swappano gli aderenti. I titoli che non swappano vanno in SD, ergo non vengono pagati (cedole e rimborso)
 

tommy271

Forumer storico
Trovata una autobomba in stazione della metropolitana in Egaleo E 'stato programmato per esplodere quando il treno si porrebbe in movimento
PUBBLICAZIONE: entro il 9 '







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhh6RgWQg3R9P7Dnry5ZdzGmerGoAA

Allarme sul servizio, Sabato sera, la stazione della metropolitana di Egaleo dopo aver individuato bombe incendiarie forti a l'ultimo vagone del treno che avrebbe cominciato a un certo momento in direzione dell'aeroporto "Eleftherios Venizelos".

Il meccanismo infiammatorio consisteva in una lattina jerry tetralitro, orologio e il collegamento elettrico ed è stato programmato per esplodere quando il treno era in movimento. La Bomba scoperto il conducente del treno, poco prima di lasciare la stazione. Secondo le prime stime della bomba bomba incendiaria ha avuto problemi nel cablaggio.

Tra i membri della polizia c'è grande preoccupazione, perché è la prima volta ha cercato un'esplosione del treno della metropolitana. Si noti che quattro anni fa erano stati incendi dolosi nei treni immobilizzati alla stazione ferroviaria di Kifissia.

(To Vima)
 

apino

Forumer storico
Non credo, una volta portato a buon fine lo swap non credo arrischino di avviarsi verso un nuovo default.
Maggio elezioni francesi, a giugno Cipro prende la presidenza della UE, Novembre elezioni in USA, poi il prossimo anno elezioni tedesche.
Se si vuole ipotizzare un default/bis forse dopo il voto in Germania.

Ciao Tommy, ancora non ho ben chiaro la storia del documento, che ho letto sia in inglese sia con la traduzione googoliana.
Se ci saranno adesioni al PSI > 90% il retail non aderente verrà CACcato?
e in caso di adesioni tra il 75 ed il 90% che scenari si aprono per il retail non aderenti allo swap volontario?
(ho le ggb scadenza maggio 2012)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, ancora non ho ben chiaro la storia del documento, che ho letto sia in inglese sia con la traduzione googoliana.
Se ci saranno adesioni al PSI > 90% il retail non aderente verrà CACcato?
e in caso di adesioni tra il 75 ed il 90% che scenari si aprono per il retail non aderenti allo swap volontario?
(ho le ggb scadenza maggio 2012)

Non sei l'unico.
Direi di attendere il "Prospetto" ufficiale.

Io mi son fatto l'idea che, comunque, si verrà CACcati in qualche modo...
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Non credo.
Ricordiamoci che lo swap è volontario ma non punitivo.
Al massimo ti CACcano.

certo, ma appunto si fantasticava che fosse una sorte di consent exit per involgiare alla partecipazione.

(tanto per fare chiacchiere iperipotetiche....sempre di "bighellonate su bufale per sempliciotti che non hanno basi" parliamo :D)
 

fiboo

Forumer storico
Al momento lo scenario più probabile è che vengano inserite le CAC di diritto greco.
Con queste possono obbligarti allo swap dandoti in cambio 35+15.
Sugli ISIN GR è probabile che le CAC contengano, a differenza di altri ISIN, delle clausole di salvaguardia per il retail greco.
Da parte mia, considero che la battaglia va fatta qui.
Il resto procederà come programma, salvo un default senza PSI+, nel caso le adesioni non raggiungano il 75% del debito da portare in concambio.

Ti ringrazio: per cui per trentanni quei quattro soldi staranno in naftalina...come dire ci hanno fottuti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto