Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
nessuno ha la verità in pugno

faccio solo un esempio: il reiterare con l' espressione "ser sei così sicuro da uscire a 100, perchè non compri altre marzo 2012 ?"

ora in altri tempi quando il 99% dei presenti qui era sicuro di uscirne bene con la grecia, non si è preoccupato di comprare altra grecia, o no?

Comprando titoli distressed, come grecia.. chiunque sa che si corre un rischio di perdere.
L'unico problema consiste nella misura del rischio.
l'unica cosa certa "al 99%" é che ad un certo punto i prezzi di mercato finiscono sotto il recovery. L'eccezione é il caso di recovery 0 (cosa sinora mai vista su un "sovrano".)
 

johnny1982

Forumer storico
grazie. quel link l'avevo visto.. ma non vedi i dati essenziali: event of default, acceleration, maggioranze, tribunale competente etc.
In generale.. diffido al 99% della giurisdizione italiana.

Ps: non avevo visto l'ultima frase. Giurisdizione italiana, tribunale di Milano.
Non CACCabile direi.. ma difficile di convincere il tribunale di Milano ad obbligare la Grecia a pagarti..

quello ovvio ma confido che volendo rimanere in europa si diano i greci un minimo di parvenza di legalità ... le cac te le infilano sui GGB visto che la legge se la fanno da soli, gli XS le hanno già ... fuori rimane poca roba le CH FR JAP , le US ad ochhio le cac la dovrebbero avere ...

CH la hanno ma non penso potranno applicarla... JAP non ne ho la minima idea ...

IT non ha cac , FR non so ...

comunque se sommiamo l'ammontrare del debito estero non cacabile ... mi sa che non si arriva a 2 miliardi...

comunque vediamo se passa questa prima onda potrei swapparli con i nuovi bond vendendo gli IT spero a prezzo maggiorato e prendendo i nuovi ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
beh, forse non ci se ne rende conto,

ma è da un po' che ci si è un po' radicalizzati sulle proprie idee,

e l' importante sembra essere divenuto il volere avere ragione piuttosto

che pensare che siamno tutti sulla stessa barca e dovremmo cercare

soluzioni per uscirne.

nessuno ha la verità in pugno, però molto spesso quando certe cose vengono scritte ad esempio da fenox vengono accolte come se dall' altra parte ci fosse la certezza delle proprie ragioni (sicuri sicuri?)

faccio solo un esempio: il reiterare con l' espressione "ser sei così sicuro da uscire a 100, perchè non compri altre marzo 2012 ?"
ora in altri tempi quando il 99% dei presenti qui era sicuro di uscirne bene con la grecia, non si è preoccupato di comprare altra grecia, o no?

ora chi continua a pensare, e per vari motivi nè dà le proprie ragioni, viene invitato a fare ciò che lui non ha mai pensato di fare.

E' solo una esortazione e essere TUTTI più umili; e a cercare insieme di capire cosa succede valutando tutte le opzioni a raggiera.

Robinson, ho più volte postato il mio pensiero che definisco "positivo" in questa brutta faccenda.
Lo ripeto in due righe.

Credo che verremo CACcati. Probabilmente sugli ISIN "GR" il governo greco introdurrà delle clausole di salvaguardia per il retail ellenico. Spero che lo stesse verranno estese per tutto il retail dell'Eurozona.
Nel caso non avvenga teniamoci pronti per azioni legali. Siamo dalla parte della ragione.
Anche se queste "compensazioni" fossero sotto il profilo di rimborso fiscale o quant'altro (ma anche in una seconda fase slegata dallo PSI+) è del tutto evidente la disparità di trattamento tra retailer che hanno la stessa moneta unica.

Nel frattempo non aderisco ad eventuali sollecitazioni ad aderire allo swap.
Se mi CACcano non posso farci nulla.
Prenderò carta e penna per far valere le mie ragioni.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
di solito è proprio questo quello che provano e dicono chi non sa accettare idee diverse dalle proprie-

Sei liberissimo di avere idee diverse che sono sicuramente accettate ma senza irridere e provocare.

Questo e' il punto. Ci vuole un minimo di educazione e rispetto. Che tu non hai.

Chiudo qui perche' non vale la pena perdere tempo con uno come te.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto