Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Condurre le proprie polemiche/discussioni/conversazioni private di argomento OT tramite messaggi altrettanto privati invece che in pubblico qui sul forum sarebbe un segno di rispetto verso gli altri partecipanti, grazie. :bow:
 

giub

New Membro
Caro fenox-Gaudente

Tu provochi e basta

una volta questo forum "era diverso" rispetto al fol...lì i provocatori reiterativi che si sentono dei fenomeni sono molto graditi in quanto fanno audience :lol:
Invece qui mi bannano il buon patelletto.....
E come dice discipline.....la pazienza viene messa a dura prova....

Comunque...non lo confondere con gaudente...come competenza e intuitività gaudente vale 1000 volte...
 

carib

rerum cognoscere causas
quello ovvio ma confido che volendo rimanere in europa si diano i greci un minimo di parvenza di legalità ... le cac te le infilano sui GGB visto che la legge se la fanno da soli, gli XS le hanno già ... fuori rimane poca roba le CH FR JAP , le US ad ochhio le cac la dovrebbero avere ...

CH la hanno ma non penso potranno applicarla... JAP non ne ho la minima idea ...

IT non ha cac , FR non so ...

comunque se sommiamo l'ammontrare del debito estero non cacabile ... mi sa che non si arriva a 2 miliardi...

comunque vediamo se passa questa prima onda potrei swapparli con i nuovi bond vendendo gli IT spero a prezzo maggiorato e prendendo i nuovi ...

Il "problema" dell'IT, se ben capisco.. é che sono 200MM nominali (60MM di valore al prezzo attuale).. e molto illiquido. il CH sono 650 MM.. e normalmente la liquidità c'é.
Il mio ragionamento é che lo PSI va in porto.. é ragionevole non attendersi un default totale immediatamente dopo, a meno di elezioni vinte dagli estremisti.
In talk case.. sarebbe ragionevole per il CHF tornare a 75, e per l'IT andare a 40. Ma fino al 2019.. la strada é lunga.
 

fenox

Forumer storico
Sei liberissimo di avere idee diverse che sono sicuramente accettate ma senza irridere e provocare.

Questo e' il punto. Ci vuole un minimo di educazione e rispetto. Che tu non hai.

Chiudo qui perche' non vale la pena perdere tempo con uno come te.

e bravo..altra offesa totalmente gratuita che definisce che la rende. :ciao:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
una volta questo forum "era diverso" rispetto al fol...lì i provocatori reiterativi che si sentono dei fenomeni sono molto graditi in quanto fanno audience :lol:
Invece qui mi bannano il buon patelletto.....
E come dice discipline.....la pazienza viene messa a dura prova....

Comunque...non lo confondere con gaudente...come competenza e intuitività gaudente vale 1000 volte...

Non seguo molto il forum della Grecia.

Ma su Gaudente ti posso dire che su Groupama non ne ha azzeccata neanche una. Sul resto non mi pronuncio.
 

karl

M.A.S.
La mia opinione , leggendo sia testo inglese che traduzioni da inglese e da greco, rimane che:
1)Raggiunto il 90% lo swap interesserà solo chi aderisce; gli altri fanno hold out e vengono pagati a 100; (probabilità bassa, diciamo 10%)
2)75%<adesioni<90%; il governo si consulterà con i creditori, quindi riunione dei governanti europei e si deciderà se utilizzare le cac, non automatico uso delle cac altrimenti non avrebbe senso consultare dato che con le cac la pertecipazione sarebbe il 100% dei titoli di leg. greca.A questo punto la soluzione è imprevedibile, se mancassero pochi mld ce li mette l'UE se ne mancano tanti allora cac (default=>cds); il problema è che l'UE è lenta e forse arriverebbero al 20 senza decidere, solo che chi aderisce blocca i titoli che non sono più disponibili e quindi potrebbero pagare chi non ha aderito;(probabilità 75%)
3)adesioni<75% ma sufficienti ad attivare CAC, allora CAC per tutti
4) adesioni non sufficienti ad attivare CAC : probabilmente prima di dichiarare default selvaggio ci saranno discussioni, riunioni con esito lungo e imprevedibile, arrivati al 20/3 probabile default di fatto.
Problema dei ratei; chi aderisce avrà il rateo bloccato al 24 ma per i titoli sul mercato lunedì prox. i ratei cresceranno regolarmente non essendoci alcuna sospensione ufficiale; chi aderisce perde 10 giorni di interessi , quando riceve i nuovi bond prende il 2% sul 31,5% del nominale (cioè lo 0,63% del nominale, bassino come tasso)
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
Il "problema" dell'IT, se ben capisco.. é che sono 200MM nominali (60MM di valore al prezzo attuale).. e molto illiquido. il CH sono 650 MM.. e normalmente la liquidità c'é.
Il mio ragionamento é che lo PSI va in porto.. é ragionevole non attendersi un default totale immediatamente dopo, a meno di elezioni vinte dagli estremisti.
In talk case.. sarebbe ragionevole per il CHF tornare a 75, e per l'IT andare a 40. Ma fino al 2019.. la strada é lunga.

carib ... sicuramente avrai letto il "report segreto" sfuggito alla ue ... che diceva 160% debito pil/al 2020 ... fiducia mia nella grecia 0 ma riuscire post swap ad arrivare a 40 - 50 sulle 19 mi permetterebbe di venderle e raddoppiare quasi il nominale sui nuovi bond XS oppure spostare sulle ote 2013 riducendo il nominale

per le svizzere... mah forse al 2013 ci arriva la grecia per rimborsare i CHF contando che post swap non avrebbe neanche grosse scadenza da rimborsare escluisi i BOT a 6 mesi che ogni tanto piazzano...

ovvio la IT è buona solo per i giochini di quelli come me con 10 - 20 o 30 k sopra diventa ingestibile...
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
La mia opinione , leggendo sia testo inglese che traduzioni da inglese e da greco, rimane che:
1)Raggiunto il 90% lo swap interesserà solo chi aderisce; gli altri fanno hold out e vengono pagati a 100; (probabilità bassa, diciamo 10%)
2)75%<adesioni<90%; il governo si consulterà con i creditori, quindi riunione dei governanti europei e si deciderà se utilizzare le cac, non automatico uso delle cac altrimenti non avrebbe senso consultare dato che con le cac la pertecipazione sarebbe il 100% dei titoli di leg. greca.A questo punto la soluzione è imprevedibile, se mancassero pochi mld ce li mette l'UE se ne mancano tanti allora cac (default=>cds); il problema è che l'UE è lenta e forse arriverebbero al 20 senza decidere, solo che chi aderisce blocca i titoli che non sono più disponibili e quindi potrebbero pagare chi non ha aderito;(probabilità 75%)
3)adesioni<75% ma sufficienti ad attivare CAC, allora CAC per tutti
4) adesioni non sufficienti ad attivare CAC : probabilmente prima di dichiarare default selvaggio ci saranno discussioni, riunioni con esito lungo e imprevedibile, arrivati al 20/3 probabile default di fatto.
Problema dei ratei; chi aderisce avrà il rateo bloccato al 24 ma per i titoli sul mercato lunedì prox. i ratei cresceranno regolarmente non essendoci alcuna sospensione ufficiale; chi aderisce perde 10 giorni di interessi , quando riceve i nuovi bond prende il 2% sul 31,5% del nominale (cioè lo 0,63% del nominale, bassino come tasso)

1) ok
2) ok
3) dal documento sembra che per adesioni < 75% lo PSI+ non si fa:
However, if less than 75% of the aggregate face
amount of the bonds selected to participate in PSI are validly tendered for
exchange, and the Republic does not receive consents that would enable
it to complete the proposed exchange with respect to bonds selected to
participate in PSI representing at least 75% of the aggregate face amount
of all bonds selected to participate in PSI, the Republic will not proceed
with any of the transactions described above.
 

tommy271

Forumer storico
La mia opinione , leggendo sia testo inglese che traduzioni da inglese e da greco, rimane che:
1)Raggiunto il 90% lo swap interesserà solo chi aderisce; gli altri fanno hold out e vengono pagati a 100; (probabilità bassa, diciamo 10%)
2)75%<adesioni<90%; il governo si consulterà con i creditori, quindi riunione dei governanti europei e si deciderà se utilizzare le cac, non automatico uso delle cac altrimenti non avrebbe senso consultare dato che con le cac la pertecipazione sarebbe il 100% dei titoli di leg. greca.A questo punto la soluzione è imprevedibile, se mancassero pochi mld ce li mette l'UE se ne mancano tanti allora cac (default=>cds); il problema è che l'UE è lenta e forse arriverebbero al 20 senza decidere, solo che chi aderisce blocca i titoli che non sono più disponibili e quindi potrebbero pagare chi non ha aderito;(probabilità 75%)
3)adesioni<75% ma sufficienti ad attivare CAC, allora CAC per tutti
4) adesioni non sufficienti ad attivare CAC : probabilmente prima di dichiarare default selvaggio ci saranno discussioni, riunioni con esito lungo e imprevedibile, arrivati al 20/3 probabile default di fatto.
Problema dei ratei; chi aderisce avrà il rateo bloccato al 24 ma per i titoli sul mercato lunedì prox. i ratei cresceranno regolarmente non essendoci alcuna sospensione ufficiale; chi aderisce perde 10 giorni di interessi , quando riceve i nuovi bond prende il 2% sul 31,5% del nominale (cioè lo 0,63% del nominale, bassino come tasso)

OK Karl...
Il problema che mi pongo è questo: marzo vale circa 15 MLD, quante di queste erano in mano alla BCE, quanto alle banche che swappano?
Viceversa quanto hanno in mano gli Hedge?
E' verosimile ritenere che chi ha in mano questa scadenza voglia andare a vedere le carte, visto che scade tra tre settimane.
Quanto allora potrà valere? Quanto Venizelos accetterà di sborsare?
 

karl

M.A.S.
1) ok
2) ok
3) dal documento sembra che per adesioni < 75% lo PSI+ non si fa:

E' vero, ma qualcosa devono fare; o fanno default al 20 oppure si devono inventare qualcosa; se hanno l'approvazione delle cac la Merkel può forzarli ad applicarle ; certo se non hanno neppure quella maggioranza non resta che il default al 20.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto