Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Ministry of Finance
General Accounting Office
37, E. Venizelos str.
101 65 Athens, Greece
Attention: 23rd Division
Fax: + 30 210 3338205

For the Bank of Greece (in all of its capacities):
Bank of Greece
21, E. Venizelos str.
102 50 Athens, Greece
 

bamboccione

finalmente libero
facciano un bel default così coinvolgono tutti e magari riusciamo alla fine a recuperare di più.
Oltre al fatto che godrei come un riccio a veder scattare i cds...
Qui comincio a pensare che ci siano troppi orticelli da proteggere, bce in primis, poi quelli con legislazione non greca, ecc... in ultimo la stro.nzata dei 100k garantiti al retail greco...
meglio un bel diserbante.
 

ficodindia

Forumer storico
ancora più convinto...
se non c'è un premio per chi aderisce, non vedo perchè devo imolarmi... per far contenta la bce?

Purtroppo la non adesione può comportare un rischio notevole. Infatti se non raggiungono almeno il 90% del valore dei bond è possibile che, posto che raggiungano almento il 75%, l'eurogruppo decida di dichiarare default rispetto ai titoli non swappati. Nel caso in cui non si raggiunga il 75% del valore dei bond swappabili la prospettiva è il fallimento del PSI e quindi default disordinato. Oramai la breccia al default è fatta e quindi c'è d'attendersi di tutto. Insomma siamo sotto ricatto, in barba allo stato di diritto della "civile" Europa. Peggio del default argentino, cosa da terzo mondo.
 
Ultima modifica:

gnapposim

Nuovo forumer
Purtroppo la non adesione può comportare un rischio notevole. Infatti se non raggiungono almeno il 90% del valore dei bond è possibile che, posto che raggiungano almento il 75%, l'eurogruppo decida di dichiarare default rispetto ai titoli non swappati. Nel caso in cui non si raggiunga il 75% del valore dei bond swappabili la prospettiva è il fallimento del PSI e quindi default disordinato. Oramai la breccia al default è fatta e quindi c'è d'attendersi di tutto. Insomma siamo sotto ricatto, in barba allo stato di diritto della "civile" Europa. Peggio del default argentino, cosa da terzo mondo.

come dire swappate se no....
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
ancora più convinto...
se non c'è un premio per chi aderisce, non vedo perchè devo imolarmi... per far contenta la bce?

per quanto la bce abbia il potere di cambiare le carte in tavola, avendolo appena fatto conviene stare dalla sua parte, che è quella di "perdere" solo nel caso di default

è sempre meglio stare dalla parte del più forte... come fu con le banche nel 2009
 

bamboccione

finalmente libero
Solo se temi davvero un default vero.

comunque.. ripeto che la tua posizione é ragionevole.

Il solo problema.. é se tutti ti seguono!

io non voglio certo fare il porta-bandiera di una posizione...
se gli altri swappano e raggiungono il 90% e poi a me mi permettono di holdare mi fanno solo che un favore...:D
ripeto... di fondo penso che con un default disordinato alla lunga andremmo a recuperare lo stesso o addirittura di più... perchè pagherebbero tutti... qui ci sono troppi orticelli a quanto mi pare di capire.
E poi lo spettacolo di far scattare i cds sarebbe imperdibile...:lol:
 

bamboccione

finalmente libero
ma le banche rappresentate da Dallara quanto hanno in mano? da sole arrivano al 75%?
la quota bce partecipa alla votazione?

se i titoli in mano alla bce non sono oggetto di swap, perchè mai dovrebbe partecipare alla votazione? Lei il cu.lo se lo è già parato, crede...:D
sempre che si trovino sufficienti polli da spennare per raggiungere almeno il 75% di adesioni...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto