Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Nel mese di marzo la decisione di rafforzare il 'firewall'

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 26 Febbraio 2012 14:31
Ultimo aggiornamento: 26/02/2012 14:49





Nel mese di marzo, ma non necessariamente al vertice dell'UE il 1 ° e il 2 del mese, prenderà la decisione europea di rafforzare il firewall verso la crisi del debito greco, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.
"Abbiamo spiegato a tutti i nostri colleghi a prendere una decisione in marzo, come deciso dai capi di Stato e di governo", Schaeuble ha detto a margine del vertice G20 in Messico.
"Ma il punto di partenza 1 ° marzo e termina il 31. Tra il primo e il 31 marzo vedrà se la gamma di meccanismo di stabilità è sufficiente alla luce degli eventi recenti ", ha detto il ministro tedesco.
Mr. Schaeuble ha descritto il calendario appropriato e ha sottolineato che una decisione del FMI di rafforzare i suoi fondi propri è previsto nel mese di aprile.
Alcuni istituti di credito più importanti d'Europa stanno spingendo i loro partner per l'Unione europea per annunciare rapidamente il progetto di aiuti "firewall". "Fate in modo rapido e dinamico e mantenere gli impegni che avete risultati," Sabato ha detto che il Segretario al Tesoro Timothy Geithner degli Stati Uniti.
Da parte sua, il ministro delle Finanze tedesco ha ribadito ieri che il "firewall" non può avere dimensioni illimitate, "Non ha senso economicamente ad ascoltare le chiamate e canalizzazione dei fondi per sostenere indefinitamente i meccanismi messi in o funzionamento della macchina da stampa rileva la Banca centrale europea. "
 

tommy271

Forumer storico
ma era logico che fosse così (visti i termini dell'emissione)
il piccolo dettaglio "ingiusto" é l'haircut sulla porzione di indicizzazione relativa agli ultimi 8 mesi.

Ero convinto che la salvassero ... insieme ai ratei.
Mi sembrava più "coerente" con l'impianto generale.
Come doveva essere più coerente un "bond amortized" piuttosto che una ventina di bond... qui tra arrotondamenti vari ci andrà via ancora qualcosa (per il retail).
 

carib

rerum cognoscere causas
Ero convinto che la salvassero ... insieme ai ratei.
Mi sembrava più "coerente" con l'impianto generale.
Come doveva essere più coerente un "bond amortized" piuttosto che una ventina di bond... qui tra arrotondamenti vari ci andrà via ancora qualcosa (per il retail).

Sarebbe stato un grosso regalo ai fondi pensione.. ma serviva oltre un miliardo addizionale di bond EFSF..
 

fenox

Forumer storico
Credo che l'obiettivo di tutti sia portare a casa la pelle ...


beh questo è scontato...ma il fatto di decidere di non aderire (ammesso e non concesso che lo possiamo fare) partendo da strade diverse è rilevante e significativo; se non altro fa giustizia della buona fede delle parti
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
se CACCANO.. aderire o meno porta a identico risultato.. ergo meglio non aderire?

Io volontario non sono ... non aderisco alla "truffa".
Se vogliono mi obbligano, poi io cercherò di far valere le mie ragioni anche rispetto alla faccenda dei 100K che sarà slegata allo swap.
Altrimenti salta il banco e pagano tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto