Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
ma le banche rappresentate da Dallara quanto hanno in mano? da sole arrivano al 75%?
la quota bce partecipa alla votazione?

Ragionando sulle cifre che circolano, credo a spanne che siano 170-180 mld su 206 swappabili, ossia circa tra l'82-87%, 8-10 mld in mano al retail ed il resto 15-20 mld ai fondi speculativi o avvoltoi che sicuramente non aderiranno alla swap. Credo quindi che almeno il 75% sarà raggiunto e quindi la sorte di chi non aderirà allo scambio dipenderà dai burocrati dell'eurogruppo il quale, poi giurarci, andranno "giù duro".
 

carib

rerum cognoscere causas
io non voglio certo fare il porta-bandiera di una posizione...
se gli altri swappano e raggiungono il 90% e poi a me mi permettono di holdare mi fanno solo che un favore...:D
ripeto... di fondo penso che con un default disordinato alla lunga andremmo a recuperare lo stesso o addirittura di più... perchè pagherebbero tutti... qui ci sono troppi orticelli a quanto mi pare di capire.
E poi lo spettacolo di far scattare i cds sarebbe imperdibile...:lol:

Per chi é entrato a 20.. la posizione, ripeto, é ragionevole.
Personalmente.. il mio orientamento é votare NO sugli svizzeri
e astenermi sui GGB.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
appunto... quindi niente swap... mi pare di capire...

esatto, niente swap, così siamo tutti sulla stessa barca. C'è un problema, gli aiuti non li danno più se non c'è lo swap... almeno così ho capito, quindi la BCE si è messa davvero in una posizione di forza. Lo scenario di adesione sotto il 75% non mi sembra credibile, questi hanno già contato tutto per benino.

Ricordiamoci che dentro la BCE ci sono tanti soldi italiani.
 

bamboccione

finalmente libero
Per chi é entrato a 20.. la posizione, ripeto, é ragionevole.
Personalmente.. il mio orientamento é votare NO sugli svizzeri
e astenermi sui GGB.

io ragiono logicamente in base a quella che è la mia situazione, come pure condivido la tua scelta...

ma qui, di fondo, lasciando perdere le singole posizioni di ognuno, il discorso è che noi retails siamo rimasti fuori da tutto mentre tutti gli istituzionali, chi più chi meno, si sono già parati il cu.lo, a meno di non beccarsi un bel default disordinato.

I conti li hanno fatti senza l'oste (i retails), oppure li hanno già fatti e sanno già di poter raggiungere una certa maggioranza. Quindi, a questo punto, ritengo inutile la mia adesione anche perchè al momento non vedo nessun premio o garanzia rispetto a chi non aderisce.

Se poi mi vorranno cacare forzosamente, facciano pure scattare i cds...
 

fenox

Forumer storico
ho deciso... io non swappo volontariamente...
troppo sporca questa faccenda, compresa la truffa della bce.
Se vogliono le mie mi devono prima cacare e poi far scattare i cds con grande gioia degli HF.
Ci risentiamo alla fine dello swap...
:ciao:

quoto e ti seguo al 100%:up: ...anche se la nostra possibilità di aderire al momento è del tutto immaginaria
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
esatto, niente swap, così siamo tutti sulla stessa barca. C'è un problema, gli aiuti non li danno più se non c'è lo swap... almeno così ho capito, quindi la BCE si è messa davvero in una posizione di forza. Lo scenario di adesione sotto il 75% non mi sembra credibile, questi hanno già contato tutto per benino.

Ricordiamoci che dentro la BCE ci sono tanti soldi italiani.

se gli aiuti non li danno.. chi rimborsa la BEI?

Nella BEI.. ci sono soldi italiani.. ma anche negli aiuti.

In grecia.. il problema da risolvere é portare il bilancio in attivo.
Dall'esterno.. é ridurre l'onere del debito (profilo+tassi)
 

carib

rerum cognoscere causas
Il rischio vero per gli holdouts, a mio parere, é il seguente: non attivano le CAC.. ma poi fanno una moratoria selettiva sui vecchi titoli (BCE esclusa). Ovviamente, é una porcheria attaccabile in giudizio.. per cui il rischio é moderato.
 

tommy271

Forumer storico
ho deciso... io non swappo volontariamente...
troppo sporca questa faccenda, compresa la truffa della bce.
Se vogliono le mie mi devono prima cacare e poi far scattare i cds con grande gioia degli HF.
Ci risentiamo alla fine dello swap...
:ciao:

Posizione analoga.
Se vogliono mi devono swappare coercitivamente.
poi vediamo.
 

tommy271

Forumer storico
Il rischio vero per gli holdouts, a mio parere, é il seguente: non attivano le CAC.. ma poi fanno una moratoria selettiva sui vecchi titoli (BCE esclusa). Ovviamente, é una porcheria attaccabile in giudizio.. per cui il rischio é moderato.

E' un rischio, ma a quel punto ci CACcheranno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto